La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Plasma Vs Lcd

#1
Qualcuno di Voi ha un televisore LCD di grande dimensioni (da 42" in su) vorrei sapere come si vede con un segnale normale non digitale, tutti mi stanno sconsigliando l'acquisto del Lcd nei confronti del plasma, io non sono molto d'accordo lcd è molto + luminoso + definito (sto parlando di un full hd Lcd)
Consigliatemi mi hanno detto che Lcd full hd con un segnale non digitale si vede da schifo
Immagine

#2
Bè, è inevitabile che un full hd con un segnale a bassa risoluzione si veda peggio.
In particolare tutti gli hd ready con il segnale tv non digitale si vedono male, conviene guardare la tv almeno dal digitale terrestre.
Io sto per comprare (spero di andare domani) un 42 pollici e dopo essermi informata su forum e siti vari e da possessori di lcd non ho dubbi..
Prendo il plasma, ho scelto il Panasonic px70..
Perchè o vai su un lcd di quelli nuovi da 3000 euro in su o il plasma è ancora decisamente tutta un'altra cosa.
L'lcd è più luminoso forse, ma è proprio il suo problema.. se lo guardi in una stanza non molto illuminata vedrai che i neri non sono neri, ma sono luminosi... è una cosa per me molto fastidiosa, specialmente se ti piace guardare dvd un po' bui o di sera.
Oltretutto se ti sposti lateralmente la visione con l'lcd peggiora decisamente, mentre il plasma non ha questi problemi...
In più se colleghi segnali full hd (tipo la ps3) anche al pana px70 dicono che si veda meglio che con l'lcd, la profondità dei colori pare essere tutta un'altra cosa...
Ripeto, non parlo per esperienza diretta (per ora) ma i commenti generali vanno in questa direzione.
Se vuoi maggiori informazioni ecco qualche link dove c'è gente esperta ^__^
http://www.plasma-lcd-fatti.it/
http://www.afdigitale.it/FORUM/Forum20-1.aspx

Scusa la "sbrodolata", e buon acquisto!
Ciao!! :wink:
Album: la casina della Fra

lcd

#3
Il televisore che vorrei acquistare e' lo Sharp full hd LC-46XD1E credo sia uno dei top del momento, cosa ne pensi - a me hanno detto che con l'alta definizione lcd full hd e' nettamente superioe al plasma hd, il problema con lcd si ha quando il segnale non e' buono almeno credo,
dopo ci sono vari difettutti non decisivi da entrambe le parti tipo stampaggio/riflesso per plasma nero per lcd
Immagine

#4
A volte ritornano............ :lol: :lol: :mrgreen:

Scusa ma non ho resistito, c'è un thread lunghissimo sull'argomento.

Vuoi un consiglio, fatti un giro sui forum che Ti ha segnalato fra77, perdici anche un po' di tempo e leggi, leggi e leggi.

Mio consiglio spassionato e parere del tutto personale, plasma HD ready di buon livello e il miglior LCD, anche full HD, non ci stà dietro!!! :twisted:

Se hai voflia di spenderci 2 soldini in più Ti consilgio un ottimo Pioneer 427xd o se lo trovi addirittura il 436xde, anche se pannello di generazione precedente è una cannonata!!

Bye :wink:

#5
Consentitemi una breve osservazione: tra LCD e PLASMA onestamente scegliere non saprei!

Certo, entrambi sono belli da vedere, ma SPENTI!! Se li accendi, e soprattutto se ti accingi a guardare spesso la tv cosiddetta "tradizionale", ti accorgerai che il vecchio e caro televisore a Tubo Catodico si vede ancora moooolto meglio!

LCD e Plasma saranno sicuramente le tecnologie protagoniste del futuro della tv, ma purtroppo debbono ancora farne di strada prima di fornire una qualità video pari almeno a quella del tubo catodico.

Personalmente, anziche spendere 1000 euroni o più per un LCD o PLASMA preferisco "accontentarmi" per il momento di un Mivar o Philips Flat 100Hz. Con 300 eurini te lo porti a casa e almeno ti vedi la tv decentemente!

#6
tommy_silvia ha scritto:Consentitemi una breve osservazione: tra LCD e PLASMA onestamente scegliere non saprei!

Certo, entrambi sono belli da vedere, ma SPENTI!! Se li accendi, e soprattutto se ti accingi a guardare spesso la tv cosiddetta "tradizionale", ti accorgerai che il vecchio e caro televisore a Tubo Catodico si vede ancora moooolto meglio!

LCD e Plasma saranno sicuramente le tecnologie protagoniste del futuro della tv, ma purtroppo debbono ancora farne di strada prima di fornire una qualità video pari almeno a quella del tubo catodico.

Personalmente, anziche spendere 1000 euroni o più per un LCD o PLASMA preferisco "accontentarmi" per il momento di un Mivar o Philips Flat 100Hz. Con 300 eurini te lo porti a casa e almeno ti vedi la tv decentemente!
Ti quoto, ma solo in parte:
Vero gli LCD se il segnale in ingresso non è di alta qualità sono orridi, spesso anche con il segnale ottimo!!
Cosa diversa per i Plasma, soprattutto di fascia alta, e lasciatelo dire che un Pioneer con il segnale dell'antenna terrestre si vede solo bene, CONCORDO che non siamo a livello dei CRT, ma ci siamo molto vicini.
Ribadisco anche che sopra il 37" solo ed esclusivamente PLASMA!!! 8)

Bye :wink: