La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io preferisco senza dubbio il giardino, sono rimasta sorpresa dalle rispote :shock: , potendo scegliere ovviamente, vuio mettere mangiare in giardino e mangiare in terrazzo? e poi è più fresco, e io adoro le piante...valgono ogni minuto che gli dedichi...sarà che mipiace il giardinaggio e non mi pesa per niente....per me non c'è scelta, starei male in una casa senza giardino (vabbè forse dipende che vivo in semi-campagna da quando sono nata)
Il terrazzo potrei prenderlo in considerazione se molto grande, in modo da farci un giardin pensile :D
Comunque avendo la possibilità di scegliere dipende dalle esigenze.....ma un cane in appartamento no!
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#17
alice7 ha scritto:Io preferisco senza dubbio il giardino, sono rimasta sorpresa dalle rispote :shock: , potendo scegliere ovviamente, vuio mettere mangiare in giardino e mangiare in terrazzo? e poi è più fresco, e io adoro le piante...valgono ogni minuto che gli dedichi...sarà che mipiace il giardinaggio e non mi pesa per niente....per me non c'è scelta, starei male in una casa senza giardino (vabbè forse dipende che vivo in semi-campagna da quando sono nata)
Il terrazzo potrei prenderlo in considerazione se molto grande, in modo da farci un giardin pensile :D
Comunque avendo la possibilità di scegliere dipende dalle esigenze.....ma un cane in appartamento no!
Quoto in pieno!!!! :D
Io sono cresciuta in una villetta con giardino e quando sono andata a convivere avevamo un appartamento con 3 balconi (non enormi). Mi mancava l'aria :shock:
Ora finalmente siamo riusciti a coronare il sogno della casa con giardino e anche se ci stiamo spaccando la schiena per sistemarlo :evil: non tornerei mai indietro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
per me è uguale ,ho un cortile dove farò veranda per mangiare ma non metterò certo fiori visto che non mi piacciono.Quindi se anche avessi un giardino si trasformerebbe in terrazzo :lol:

#19
il mio sogno è villetta con giardino...ovviamente però se dovessi vivere in un condominio meglio las terrazza..all'ultimo piano però... :wink: tempo fa nella nostra ricerca trovammo una appartamento di 90mq all'ultimo piano di un palazzo di 4 piani con un terrazzo di 301 mq...era spaventoso..nel senso bello della cosa....volevamo comprarlo ma poi scoprimmo che c'erano dei problemucci di eredità, donazioni, insomma una cosa non troppo chiara sull'immobile e lasciammo perdere. e cmq alla fine abbiamo comprato l'appartamento che voi conoscete :D :D
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#20
la differenza la fa sicuramente il luogo.
non vivrei fuori città e a milano un giardino è sì merce preziosissima...ma altrettanto rischiosa.
se su di una strada trafficata alla fine non lo doresti nemmeno causa smog e rumore, se in strada un po' nascosta si rischia troppo l'intrusione di delinquenti vari...
no no..molto meglio un terrazzo, meglio medio grande meglio ai piani alti.
in alternativa mi va benone il mio terrazzo grandino, piano basso ma su cortile interno.
il terrazzo esterno a piano basso è invece peggio di un giardino...
hai le stesse problematiche di sicurezza e in più manco riesci a godertelo causa rumore-smog...

#21
dipende ovviamente dal posto.

in senso assoluto io dico giardino... anche se io sono un pò atipica e l'erba la metterei solo avendo taaanto spazio. altrimenti pavimento e lascio delle aiuole e spazio per alberi ma niente erba.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#22
Se il posto è tranquillo... potendo.... GIARDINO!
Io adoravo scorrazzare in giardino da piccola... adesso ho 3 balconi ma non è la stessa cosa.
E cmq anche nella mega terrazza di mia zia non è che sia il massimo, quando soffia il vento lì su... volano tavolini, sedie, piante... ha dovuto ancorare tutto!

#23
Per me dipende sia dalla tipologia di casa sia dal posto.

Se abiti in città o in un condominio meglio il terrazzo: non mi piacerebbe avere un giardino con sopra le case di altri nè averlo di fronte ad una strada dove tutti quelli che passano mi guardano dentro :roll:

Se abiti invece in paese o in una casetta meglio il giardino

Re: casa con terrazzo o giardino?

#24
[quote="mamam23"]vi faccio una domandina forse un po' stupida.... :oops: ...
cosa vale di piu' secondo voi, una casa con giardino o una con un terrazzo? :?:[/quote]

Il giardino!!!!!!!Specialmente se nel centro della città come è capitato a me!!!!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#25
Dipende dipende dipende! Io ho casa con giardino di 400 mt, porticato sulla cucina e due terrazze una anteriore da 50 e una posteriore da 30 mq in un paesino turistico.
A dirvi la verita sapete cosa sceglierei? un bell'appartamento all'ultimo piano con 25 mt di terrazza.
Tutto quello che ho è un dippiù, ed è solamente da tenere in ordine e pulito. In questo modo si diventa schiavi della casa (passo le mattine del sabato e della domenica a sistemare il giardino), senza contare i costri di manutenzione, e se siete come me, che ogni filo d'erba deve stare al suo posto....vi lascio immaginare.
Per l'amor di Dio, tutto molto bello (almeno per me) ma spesso mi domando: ne vale la pena? :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
bbbbert...più ti leggo e più, ultimamente, ti vedo in piena crisi da rigetto da villone in campagna.
te ancora non lo sai...ma ormai sei pronto a sopravvivere solo in un monolocale di 40mq all'ultimo piano di una grande città inquinata...newyork o milano potrebbero andare.
...casa mia vecchia è vvvuota.
se vuoi facciamo cambio 8) :D :D :D

#27
rananera ha scritto:bbbbert...più ti leggo e più, ultimamente, ti vedo in piena crisi da rigetto da villone in campagna.
te ancora non lo sai...ma ormai sei pronto a sopravvivere solo in un monolocale di 40mq all'ultimo piano di una grande città inquinata...newyork o milano potrebbero andare.
...casa mia vecchia è vvvuota.
se vuoi facciamo cambio 8) :D :D :D
Non lo so??????? :shock: :shock:

Da sempre lo so, ma sai com'è, ho accontentato la dolce metà, pur essendo io da sempre contrario ad avere questi monumenti.
Se fosse per me spenderei tutti i miei soldi in viaggi! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
Fino ai 24 anni sono vissuta in appartamenti con grandi terrazzi, poi, fino all'anno scorso in villetta con giardino, per tornare ora in appartamento con terrazzetti e balconi.
Non ho nessun dubbio: preferisco mille volte il terrazzo al giardino! Soprattutto non mi piacciono e non vivrei mai in quegli appartamenti a pian terreno con giardino di pertinenza, senza un minimo di privacy a causa della gente che abita sopra e che magari scuote tappeti e tovaglie etc etc.

Penny

#29
Tutte le tipologie di case hanno pro e contro; l'importante è valutare cosa si vuole e agire di conseguenza, accettadone limiti e pregi.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
dipende dalla città, qui preferirei terrazzo di 100m2 sul mare. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...