La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Planimetria di Nicolettalematte!

#1
ha chiesto a me di postare la foto del suo appartamento per chiedervi informazioni (che troverete in seguito).
Lo ringrazio della fiducia accordatami, ma ci vuole un bel pelo sullo stomaco per farlo fare a me. :lol:
Comunque bando alle ciance, questa è la casa.
Immagine
Ultima modifica di bertok il 04/05/07 11:45, modificato 2 volte in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#2
l' immmagine e il disegno non sono il massimo: lo scanner proprio stamani non ne voleva sapere di funzionare, il disegno è la bozza definitiva, per la gestione dei muri.
L' arredamento:
- cucina: la disposizione è da rivedere, o meglio rimarrà il tavolone, devo valutare come gestire le colonne e il piano di lavoro.
- ingresso/corridoio: probabilemente faremo una serie di porte scorrevoli per camera cucina e bagno.
- il doppio bagno è ormai deciso, anche se bisogna definire la disposizione;
- controsoffitto su tutta la casa;

La fascia nera chiude il poggiolo, lo scanner mi ha fatto questo regalino.
Grazie a tutti per l' attenzione.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 04/05/07 10:31, modificato 1 volta in totale.

#3
Ciao!

Non mi volere male, giuro giuro dico quello che penso senza pregiudizi...
Per me la tua casa è fatta al contrario... cioè la zona giorno è invertita con quella notte... Se la riprogretti completamente puoi anche toglierti dalle scatole i corridoi che ti fanno perdere un sacco di spazio...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Luca81 ha scritto:Ciao!

Non mi volere male, giuro giuro dico quello che penso senza pregiudizi...
Per me la tua casa è fatta al contrario... cioè la zona giorno è invertita con quella notte... Se la riprogretti completamente puoi anche toglierti dalle scatole i corridoi che ti fanno perdere un sacco di spazio...
no lascio la sala lì dov'è, abbiamo un finestrone che preferisco avere in sala e la rende luminosa.
Le camere rimangono lì, non mi piacciono gli open space, avendocomunque le stanze piuttosto vivibili separatamente.
Nessun problema luca, ognuno esprime il giudizio.
Lascio così direi.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 04/05/07 10:35, modificato 1 volta in totale.

#5
nicolettaalematte ha scritto:
no lascio la sala lì dov'è, abbiamo un finestrone che preferisco avere in sala e la rende luminosa.
Le camere rimangono lì, non mi piacciono gli open space.
Nessun problema luca, ognuno esprime il giudizio.
Lascio così direi.
E se inverti camera con cucina?... Scusa eh ma la camere da letto appena entri è un po bruttina....
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
nicolettaalematte ha scritto:
Luca81 ha scritto:Ciao!

Non mi volere male, giuro giuro dico quello che penso senza pregiudizi...
Per me la tua casa è fatta al contrario... cioè la zona giorno è invertita con quella notte... Se la riprogretti completamente puoi anche toglierti dalle scatole i corridoi che ti fanno perdere un sacco di spazio...
no lascio la sala lì dov'è, abbiamo un finestrone che preferisco avere in sala e la rende luminosa.
Le camere rimangono lì, non mi piacciono gli open space.
Nessun problema luca, ognuno esprime il giudizio.
Lascio così direi.
Cosa hai contro gli open space?
A mio avviso cosi ti mangi un sacco di luce, e rendi la casa un cunicolo, almeno abbatti quella parete che divide sala e tinello (se non sbaglio)!
Quoto Luca per l'ingresso, anche se capisco che vuoi sfruttare la terrazza con la cucina!
Ultima modifica di bertok il 04/05/07 10:38, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
no lascio la sala lì dov'è, abbiamo un finestrone che preferisco avere in sala e la rende luminosa.
Le camere rimangono lì, non mi piacciono gli open space.
Nessun problema luca, ognuno esprime il giudizio.
Lascio così direi.
E se inverti camera con cucina?... Scusa eh ma la camere da letto appena entri è un po bruttina....
No dove c' è la camera è il punto piu buio della casa, preferisco sacrificare la camera da letto e lasciare gestibili cameretta cucina e sala.

#8
nicolettaalematte ha scritto:
No dove c' è la camera è il punto piu buio della casa, preferisco sacrificare la camera da letto e lasciare gestibili cameretta cucina e sala.
Come vuoi ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
bertok ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Luca81 ha scritto:Ciao!

Non mi volere male, giuro giuro dico quello che penso senza pregiudizi...
Per me la tua casa è fatta al contrario... cioè la zona giorno è invertita con quella notte... Se la riprogretti completamente puoi anche toglierti dalle scatole i corridoi che ti fanno perdere un sacco di spazio...
no lascio la sala lì dov'è, abbiamo un finestrone che preferisco avere in sala e la rende luminosa.
Le camere rimangono lì, non mi piacciono gli open space.
Nessun problema luca, ognuno esprime il giudizio.
Lascio così direi.
Cosa hai contro gli open space?
A mio avviso cosi ti mangi un sacco di luce, e rendi la casa un cunicolo, almeno abbatti quella parete che divide sala e tinello (se non sbaglio)!
Quoto Luca per l'ingresso, anche se capisco che vuoi sfruttare la terrazza con la cucina!
Non è che son contro gli open space, secondo me avendo i vani piuttosto grandi preferisco riuscire a viverle separatamente.
Il neo è la cemeretta in mezzo a sala e cucina, ma direi questa è la definitiva.

#10
e cercare di ridurre i corridoi?
A occhio quel mega corridoi ti porta via un sacco di m^2...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
nicolettaalematte ha scritto:
bertok ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: no lascio la sala lì dov'è, abbiamo un finestrone che preferisco avere in sala e la rende luminosa.
Le camere rimangono lì, non mi piacciono gli open space.
Nessun problema luca, ognuno esprime il giudizio.
Lascio così direi.
Cosa hai contro gli open space?
A mio avviso cosi ti mangi un sacco di luce, e rendi la casa un cunicolo, almeno abbatti quella parete che divide sala e tinello (se non sbaglio)!
Quoto Luca per l'ingresso, anche se capisco che vuoi sfruttare la terrazza con la cucina!
Non è che son contro gli open space, secondo me avendo i vani piuttosto grandi preferisco riuscire a viverle separatamente.
Il neo è la cemeretta in mezzo a sala e cucina, ma direi questa è la definitiva.
ma tu scherzi vero?? :shock: hai vani grandi e li rimpicciolisci??
Giustamente fai come vuoi, ma non sai cosa ti perdi! :wink:
Al di la di tutto, messa in questo modo è organizzata davvero male, una camera in mezzo a sala e cucina non si era mai vista... :roll: :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Luca81 ha scritto:e cercare di ridurre i corridoi?
A occhio quel mega corridoi ti porta via un sacco di m^2...
purtroppo non ho fatto vedere come era inizialmente.
Il corridoio è stato fatto così, in quando con porte scorrevoli in vetro sia a destrra che sinistra (su armadio/cabina e porte delle stanze) filitri la luce della finestra in cameretta dove allargheremo la porta e metteremo anche lì porte scorrevoli in vetro.
Il corridoio è già stato ridotto e infatti probabilmente ricaveremo i due bagni.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 04/05/07 10:49, modificato 1 volta in totale.

#13
bertok ha scritto:
ma tu scherzi vero?? :shock: hai vani grandi e li rimpicciolisci??
Giustamente fai come vuoi, ma non sai cosa ti perdi! :wink:
Al di la di tutto, messa in questo modo è organizzata davvero male, una camera in mezzo a sala e cucina non si era mai vista... :roll: :roll:
E la camera da letto all'ingresso??
Che poi basterebbe invertire cameretta con cucina o camera matr con cucina...
Così secondo me è inguardabile
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
pssss ve lo dico sottovoce, anche a me quella disposizione non piace, infatti per cercare di recuperare spazio "sprecato" ha messo armadi dappertutto, che sono comodi si ma......

#15
nicolettaalematte ha scritto:troppo non ho fatto vedere come era inizialmente.
Il corridoio è stato fatto così, in quando con porte scorrevoli in vetro sia a destrra che sinistra (su armadio/cabina e porte delle stanze) filitri la luce della finestra in cameretta dove allargheremo la porta e metteremo anche lì porte scorrevoli in vetro.
Il corridoio è già stato ridotto e infatti probabilmente ricaveremo i due bagni.
Giuro guarda non dico questo per partito preso...
Ma se meglio di così non si può fare prima com'era? Avevi il bagno in cucina?
Entrare in casa e vedere quel corridoio che a occhio sarà 8 metri circa non mi sembra una bella soluzione...
Perchè non senti un architetto? sono sicuro che meglio di così si può fare...
Ultima modifica di Luca81 il 04/05/07 10:51, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»