La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
canarino ha scritto:insisto, una camera per bambini (futuri ma potrei fare un giro a genova quanto prima...) in mezzo a sala e cucina è un'ingiustizia, per i bambini ovvio

canarino io preferisco vivere un balcone (essendo l' unico della casa) dalla cucina, è una questione di punti di vista.

#62
si lo so, sono bastardo dentro: però te l'avevo detto che avrei cambiato il titolo! :lol: :lol:
Vatti a fidare degli amici! :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#63
Quindi per capirci: nemmeno la planimetria postata da federiniK (con la K finale questo personaggio mi è già antipatico) ti piace?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#64
mi accodo ai dubbi degli altri... :?

La proposta di feederink mi pare carina e + funzionale.. :D

fosse per me scambierei la zona notte con la zona giorno e farei un'altro tipo di casa.. ma non discuto le scelte che ti hanno portato a voler fare la zona giorno + luminosa..

ma credimi.. è FONDAMENTALE unire la zona giorno (almeno questa!!) e creare un ambiente unico tra cucina e soggiorno.. non mi sembrano poi stanze giganti.. ci guadagneresti in spazio. quanti mq sono in tutto??
La cameretta sicuramente al posto della cucina.. del terrazzino chissenefrega.. anche io ho il terrazzo che da sulla cameretta... vuol dire che se la godrà il pargolo per 30 anni e poi me ne riappropierò quando si caverà dai cogli...i.. :P
:lol: :lol:

lo sai che mi ricordi quella che aveva la camera senza finestra?? :shock:
:lol: :lol:

Sarebbe ben diverso invece se la casa fosse già così e volessi solo cambiare che ne so.. pavimenti, rivestimenti, porte.. allora i commenti sarebbero stati altri!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#65
nicolettaalematte ha scritto:
canarino ha scritto:insisto, una camera per bambini (futuri ma potrei fare un giro a genova quanto prima...) in mezzo a sala e cucina è un'ingiustizia, per i bambini ovvio

canarino io preferisco vivere un balcone (essendo l' unico della casa) dalla cucina, è una questione di punti di vista.

si ma avete intenzione id avere bimbi??
se non ne avete intenzione allora no problem...................ma se avete intenzione di avere bimbi non potete relegarli al buio perchè per te è più bello il balcone in cucina, siamo seri dai!!!
altrimenti come dice fede(mi pare)sembra la cuccia del cane :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#66
bertok ha scritto:si lo so, sono bastardo dentro: però te l'avevo detto che avrei cambiato il titolo! :lol: :lol:
Vatti a fidare degli amici! :wink: :lol: :lol:

appunto mi aspettavo critiche (eccome se me le aspettavo) ma non mi aspettavo di essere preso in giro.

#67
nicolettaalematte ha scritto:
No luca ti sbagli accetto tutto ma se io vi dico: guarda che sono arrivato a questo dicendo il perchè e per come, è inutile continuare a insistere non mi pare che quel progetto sia senza logica.
Ve bene giudicare e dare consigli ma vabene anche ascoltare chi arriva a certe considerazioni, non solo pensare che come si pensa sia giusto perchè allora non sono io a non essere elastico.
Se ci fai caso mooolto di rado entro nel merito di progettazioni quando le mettete sul forum, perchè fare un progetto significa ascoltare un cliente e le sue esigenze, la casa è un vestito su misura non standardizzato sulla zona notte da una parte e la zona giorno dall' altra, e io non giudico facilmente un progetto perchè dò per scontato che ci si arrivi con un ragionamento.
Si tratta solo di non fraintendere sempre che io sia permaloso.
Tutto qui.
Ale le motivazioni che hai dato sono giuste. Ma secondo noi non giustificano le tue scelte che hanno sacrificato tutta la casa... Hai fatto una accozzaglia di zona giorno/notte e pranzo!
Perchè non senti un architetto? Perchè vuoi avere la presunzione che la tua sia la scelta migliore?
Per me puoi anche fare la casa come vuoi tu e progettartela a tuo piacimeto con la cameretta tra sala e cucina... Ma secondo me non è la scelta migliore... anche con le tue motivazioni.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#68
ma nessuno ti prende in giro, solo rispondi a queste domande:

-avete intenzione di avere dei figli e metterli nella stanza tra cucina e sala?
-quanti mq sono l'area sala-cameretta-cucina?
-cosa pensi di farci sul poggiolo una volta che ce l'hai in cucina?

solo questo vorrei capire.
perchè se mi dici che il balcone ti serve in cucina, perchè hai la lavastoviglie lì e ci stendi... bhè... posso anche capire per la comodità.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#69
loremir77 ha scritto:
lo sai che mi ricordi quella che aveva la camera senza finestra?? :shock:
:lol: :lol:
Mi hanno raccontato di tale personaggio :D:D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#70
oh, io non ne faccio una questione di luce ma di rumore per i cinni e di fruibilità della coppia
dai, prendilo come un consiglio di vita vissuta

#71
canarino ha scritto:oh, io non ne faccio una questione di luce ma di rumore per i cinni e di fruibilità della coppia
dai, prendilo come un consiglio di vita vissuta
Ma nessun problema.

#74
loremir77 ha scritto: lo sai che mi ricordi quella che aveva la camera senza finestra?? :shock:
:lol: :lol:
OT:
ommamma che ricordi! E' stato il mio primo post su questo forum... ricordo che cercavo su gugòl "cabina armadio" o qualcosa del genere... così venne fuori il link a quel post, lo lessi, disegnai una palniemtria e risposi di getto... senza accorgermi che il topic era vecchio di mesi, e l'autrice probabilmente si era già murata viva e non l'avrebbe letto! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#75
Claudia81 ha scritto:
dammispazio ha scritto:humm...cos'e' questo "POGGIOLO"??
il poggiolo in liguria è il balcone, il terrazzo, quello piccolo diciamo, con la ringhiera...
Si scusatemi intendevo il balcone.