La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela78 ha scritto:le scale sono bellissime, ci aggiungerei un corrimano in legno antichizzato
Nelle vecchie case di montagna delle mie parti su usava una corda grossa come corrimano....
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#17
:D :D OK

:arrow: Piastrelle finto cotto
:arrow: corda come corrimano scala (non male)
:arrow: cucina in muratura con tendine = mantovane finestre, cuscini divano e cuscini sedie (lui vorrebbe una panca sotto la finestra con tavolo e poi le sedie)

#18
ela78 ha scritto:il tavolo un bel fratino con panca angolare e sedie NON IMPAGLIATE
Ing76 ha scritto:cucina in muratura con tendine = mantovane finestre, cuscini divano e cuscini sedie (lui vorrebbe una panca sotto la finestra con tavolo e poi le sedie)
Secondo me c'è feeling :wink:

#19
Per quanto riguarda la sala e la cucina, anch'io sono per abbattere il muro e creare un ambiente unico, in modo da utilizzare il camino da entrambe le parti, magari con un camino di quelli bifacciali.

#20
la cucina è larga solo 1.60 m :D che senso avrebbe un camino bifacciale?
Elaaaaaa .. ti trasferiresti sulle montagne friulane? Una vacanzina tanto per provare?
però mio fratello è del 67.. forse un po' stagionato per te :cry:

#22
Ing 76 ha scritto:
Robina ha scritto:Mi piace questa casa!!! immersa nel verde poi! Per la cucina perchè non realizzarne una in muratura creando i vani e ghidendoli con delle tendine?..più economico di così!?..e poi in un secondo momento potrebbe far realizzare le ante..
anche lui la vorrebbe fare in muratura ma temo che occupi più spazio e alla fine costi di piu' :?
buh.........ma tutti avete la fissa che le cucine in muratura tradizionale costino di più, ovvio costano più di quelle in cartone che vendono a 800 euro compresi gli elettrodomestici.....però...........prima fatevi i conti, ovvio un pò di manualità ci vuole ma mica troppa! :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#23
Ing 76 ha scritto:Lui ama molto cucinare, invitare amici e sarà casa sua fin tanto che non troverà una donnina che gli farà cambiare idea :D
bene! credo che fra me e tuo fratello ci sia feeling........

cucina a regime da caserma
casa piena
rutto libero

a vomitare.........fuori nel giardino che fa solo bene al giardino! :D :D :D :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#25
Ing 76 ha scritto:la cucina è larga solo 1.60 m :D che senso avrebbe un camino bifacciale?
Elaaaaaa .. ti trasferiresti sulle montagne friulane? Una vacanzina tanto per provare?
però mio fratello è del 67.. forse un po' stagionato per te :cry:
mica mi formalizzoper 10 anni di differenza... sicuramente sarebbe più posato (....) o per lo meno "mentalmetne stabilizzato"... isnomma chissenfrega!!!!


un manuale per cucine in muratura????
non so dirti se esiste.... di solito si studia la cucina, si considerano i mattoni pieni e si ergono muretti... pastina e colore...

mi pare sia tutto....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
Io voto per la cucina in muratura per queste ragioni:
praticità, ci butti l'acqua, ci sbatacchi qualsiasi cosa e per uno scapolo è ancora più adatta. Io ce l'ho al mare ed è comodissima,
è più economica se fatta in caso di ristrutturazione,
è versatile perchè te l'adatti alle tue esigenze e misure, in altezza, in larghezza ecc (per esempio puoi sfruttare lo spazio sotto la finestra con un piano più basso e una profondità ridotta).

Nella mia al mare ho previsto dei ripiani scorrevoli molto rudimentali fatti mettendo delle guide ai lati del vano. Come ante ho delle tendine che dovevano essere provvisorie e poi sono rimaste così. Comunque nei vari bricocenter vendono delle ante già fatte di varie misure che uno progettando la cucina può adattare. Al posto dei pensili ho un mensolone dove poggio le cose a vista, bicchieri, tazze e recipienti vari.

Nelle piantine non ho visto dove sono posizionati i bagni e se ne è previsto uno al piano terra. Se non è previsto io consiglio vivamente di ricavarne uno magari miniscolo anche se solo con un vater e un lavamani per evitare di fare le scale ogni volta, anche per i tanti amici che lo andranno a trovare.

#27
COSTA ha scritto:Io voto per la cucina in muratura per queste ragioni:
praticità, ci butti l'acqua, ci sbatacchi qualsiasi cosa e per uno scapolo è ancora più adatta. Io ce l'ho al mare ed è comodissima,
è più economica se fatta in caso di ristrutturazione,
è versatile perchè te l'adatti alle tue esigenze e misure, in altezza, in larghezza ecc (per esempio puoi sfruttare lo spazio sotto la finestra con un piano più basso e una profondità ridotta).

Nella mia al mare ho previsto dei ripiani scorrevoli molto rudimentali fatti mettendo delle guide ai lati del vano. Come ante ho delle tendine che dovevano essere provvisorie e poi sono rimaste così. Comunque nei vari bricocenter vendono delle ante già fatte di varie misure che uno progettando la cucina può adattare. Al posto dei pensili ho un mensolone dove poggio le cose a vista, bicchieri, tazze e recipienti vari.

Nelle piantine non ho visto dove sono posizionati i bagni e se ne è previsto uno al piano terra. Se non è previsto io consiglio vivamente di ricavarne uno magari miniscolo anche se solo con un vater e un lavamani per evitare di fare le scale ogni volta, anche per i tanti amici che lo andranno a trovare.
Grazie Costa!
Per il bagno non sappiamo ancora bene cosa fare perchè non si trova al piano di sopra, ma è posizionato sul retro della casa esattamente a metà fra un piano e l'altro e vi si accede dopo la prima rampa di scalini. Un secondo bagno sarebbe utile nel sottoscala, ma così non si avrebbe più un ripostiglio o armadio guardaroba per giacche e scarpe vicino all'ingresso.. siamo un po' indecisi. Lui preferirebbe predisporre tutte le tubature e l'impianto al piano superiore mansardato.

#28
Ing 76 ha scritto:dove posso trovare una guida per fare una cucina in muratura?
premetto...io l'ho comprata e ne sono stato soddisfatto, i consigli che da sono molto commerciali, ossia fa vedere come ambientare i loro prodotti.

C'è anche una parte dedicata alla costruzione e alle ambientazioni anche se personalmente 8) ho apportato qualche modifica a quanto descritto 8) .

Le idee sono cmq valide :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#30
Non è male, ma perchè non inverti il tavolo con il divano e appoggi la panca al muro e a quel muretto che mi sembra vedere vicino alla cucina? Funzionalmente è più comodo
Utente gemellata con Abigaille e Boo