La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet difettoso?

#1
Salve a chi legge questo topic: vorrei confrontarmi con chi ha posato il parquet a casa propria o chi lo fa come lavoro.Il parq che mi hanno posato (ancora da levigare) presenta troppi dislivelli a mio parere e diverse fughe dovuteevidentemente ad una differenza di larghezza presentata da una parte dei listelli. Il parquettista (non mi ha venduto lui il mater) dice che il legno è difettoso, che ovviamente si devono stuccare le fughe e dice che un buon parquet non crea di questi problemi. Il legno l' avevamo acquistato un paio di anni fa anche se montato solo ora, da un rivenditore all'ingrosso quindi non è di marca ma di prima scelta. Che ne pensate?http://album.alfemminile.com/album/see_285074/Casa.html
pwd pass

#2
Immagino si tratti di parquet tradizionale... due anni di conservazione possono influenzare lo stato del legno in conseguenza di numerosi fattori (temperatura, umidita', ossidazione, etc.).

In particolare di un legno massello, in generale piu' soggetto alle condizioni ambientali anche una volta installato. Prima o seconda scelta puo' avere anche poca rilevanza per le proprieta' meccaniche del legno... appropo' che tipo di legno e'?
Immagine

#3
Rebel Yell ha scritto:Immagino si tratti di parquet tradizionale... due anni di conservazione possono influenzare lo stato del legno in conseguenza di numerosi fattori (temperatura, umidita', ossidazione, etc.).

In particolare di un legno massello, in generale piu' soggetto alle condizioni ambientali anche una volta installato. Prima o seconda scelta puo' avere anche poca rilevanza per le proprieta' meccaniche del legno... appropo' che tipo di legno e'?
é rovere spessore 14mm si tradizionale. Quindi è normale a causa della "stagionatura?

#4
Scusa chain, posso chiederti quando ti ha chiesto il parquettista per la posa?
Anche io cmq acquisterò il legno come hai fatto tu, da un rivenditore all'ingrosso che mi venderà listoni di rovere spessore 14 mm, misura 100 cm x 9, spero di non aver problemi e cercherò di farlo posare quanto prima.

#5
ilmago ha scritto:Scusa chain, posso chiederti quando ti ha chiesto il parquettista per la posa?
Anche io cmq acquisterò il legno come hai fatto tu, da un rivenditore all'ingrosso che mi venderà listoni di rovere spessore 14 mm, misura 100 cm x 9, spero di non aver problemi e cercherò di farlo posare quanto prima.
Secondo me tantissimo 30 euro al metro!

#6
Cavoli! Pensa che a me ha chiesto 48 € mq Iva esclusa(a parte la preparazione delle superfici).

#7
ilmago ha scritto:Cavoli! Pensa che a me ha chiesto 48 € mq Iva esclusa(a parte la preparazione delle superfici).
Mi correggo: dopo due mesi che lo ha incollato proprio oggi mi ha chiesto 40 euro al metro perchè il lavoro è stato più complesso del preventivato! é possibile ???????? Per me è da galera ma vedremo! :x :x :x

#8
chain ha scritto:
ilmago ha scritto:Cavoli! Pensa che a me ha chiesto 48 € mq Iva esclusa(a parte la preparazione delle superfici).
Mi correggo: dopo due mesi che lo ha incollato proprio oggi mi ha chiesto 40 euro al metro perchè il lavoro è stato più complesso del preventivato! é possibile ???????? Per me è da galera ma vedremo! :x :x :x

COOOOOOOSAAAAAAAAAA............... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


ma e' fuori???

mandalo a cagare.....e cacciagli 4 randellate.......maledetto cornuto di un truffatore...
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#9
intanto lo sta levigando e per un pò non vedrà un centesimo oltre a quello che gli abbiamo dato( oltre la metà del preventivo). Se ci penso che nervi!!!! :twisted:

#10
Ammazza, se c'è una cosa che non sopporto è quando qualcuno ti aumenta il preventivo a lavori in corso o finiti. Posso capire in alcuni limitati casi in cui capitano degli imprevisti ma comunque va sempre detto prima di procedere. Una volta fatto un preventivo però non si dovrebbe tornare indietro quindi fossi in te non gli darei un euro di più di quello che ti aveva preventivato.
Io nel mio lavoro calcolo sempre gli eventuali imprevisti che potrebbero far alzare i costi delle prestazioni e li comunico a priori.

#12
a partire dalle foto e considerato che
- è un massello e non listelli prefiniti e bilanciati
- lo hai tenuto 2 anni non posato, senza particolari cure
è da tutto normale che si presenti così
il maggior spessore del massello considera le levigature alla posa e negli anni futuri, come le stuccature che sarebbero state comunque necessarie prima o poi.
Io aspetterei di vedere il lavoro ultimato.....

PS: il legno è un materiale vivo quindi è del tutto nella sua natura muoversi o risentire dell'umidità.... credo sia giusto considerarlo, oppure preferire un altro pavimento :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
Mercury ha scritto:a partire dalle foto e considerato che
- è un massello e non listelli prefiniti e bilanciati
- lo hai tenuto 2 anni non posato, senza particolari cure
è da tutto normale che si presenti così
il maggior spessore del massello considera le levigature alla posa e negli anni futuri, come le stuccature che sarebbero state comunque necessarie prima o poi.
Io aspetterei di vedere il lavoro ultimato.....

PS: il legno è un materiale vivo quindi è del tutto nella sua natura muoversi o risentire dell'umidità.... credo sia giusto considerarlo, oppure preferire un altro pavimento :roll:
Hai ragione mi sono allarmata precocemente. Infatti osservando i lavori avanzare, (hanno dato una prima levigatura e la rasatura)il risultato è bellissimo, non si notano più le piccole fughe che mi preoccupavano parecchio e....... non vedo l' ora di potermelo vivere a piedi scalzi.
P.S. io sono felice della mia scelta, con tutti i contro che comporterà.

#14
Tutto e' bene cio' che finisce bene... certo speriamo che alla fine dopo tutte queste "peripezie" il risultato sia veramente quello che desideravi. :)
Immagine