La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idroscopino difettoso: gocciola

#1
Salve a tutti,
sto avendo problemi con uno dei due idroscopini che ho montato: trafila una goccia dal buchino della lancia...

E il venditore sta facendo il furbo, dicendo che il prodotto non ha garanzia, ma io sono convinto che tutti i prodotti sono corredati da garanzia europea di 2 anni!!!!

A voi si e' mai verificato questo difetto?
Cosa mi consigliate?

Ciao.
Matteo

#2
ciao! :D ma lo sai che volevo montarli in entrambi i bagni? come ti trovi? :oops: ...beh...ovvio! :lol: a parte questo piccolo problemuccio...anche a me a volte è capitato di incappare in venditori furbetti! guarda, prova a chiamare la guardia di finanza e fatti aiutare a far valere i tuoi diritti...magari prima avverti il venditore...vedrai che ti verrà subito incontro :D BASTA FARCI FREGARE! :twisted:

#3
Premetto che devo ancora trasferirmi definitivamente, ma i bagni li ho gia' "battezzati" entrambi...

A parte il problemuccio della goccia, che spero di risolvere in maniera pacifica con il venditore, gli idroscopini funzionano molto bene e fanno il loro "sporco" lavoro egregiamente! Del resto io ho sempre odiato gli scopini tradizionali e mi sono sempre ingegnato in maniera alternativa...

Saluti
M.

#4
penso che li metterò anch'io!!!!! :D in bocca al lupo con il venditore...ma li vendono in tutti gli arredobagno o hai avuto difficoltà a trovarli? :?:

#5
Ho avuto un po' di difficolta', nel senso che il mio costruttore non me li ha trovati. Allora io ho scritto alla Arvag e mi hanno detto il distributore di Piacenza (che casualmente era lo stesso da cui stavo comprando gli arredobagno).

Ti consiglio di sentire la Arvag e chiedere per la tua zona; in alternativa c'e' anche su Ebay

#6
Ragazzi, il venditore mi ha cambiato l'idroscopino e questo finalmente funziona, anche se son dovuto andare in ferramenta a cambiare una guarnizione che era tutta rovinata....

Insomma sembra che alla Arvag, il collaudo qualita' non sia tanto conosciuto....

Spero che i miei 2 idroscopini durino nel tempo! Qualcuno di voi ha avuto problemi di usura/deterioramento? Oppure siamo tutti abbastanza nuovi?

#7
qualcuno aveva detto che gli idroscopini arvag "ultimo modello" avevano questo problema di goccia... il modello da preferire era il precedente, "sirio", mi sembra.

tu che modello hai messo?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Il mio e' un Siro Jet - bn, prodotto dalla ARVAG, ma rimarchiato o distribuito da un'altra ditta che mi sembra ricordare fosse la Baden, dovrebbe essere un modello nuovo, e' identico a quello di questa pagina [url]http://www.arvag.com/idroscopino_sirio.htm[/url].

Il modello precedente era forse il Jet Set System...

Comunque per ora vanno bene, spero solo che durino anche nel tempo!

Ciao

#9
Scusate la domanda...ma di solito si posiziona al centro dei sanitari o dalla parte del "vaso"??

#11
anch'io ho questo dubbio,penso che con il passare del tempo questi disagi siano nella normalità. sono indeciso ......... :?

#13
Io ho parlato con un mio amico che ce l'ha da 2 anni...Non sa se lo rimetterebbe, perchè comunque non pulisce al 100%....è solo un bell'oggettino...

#14
ma è necessario creare un punto acqua oppure si puo ricollegare al bidet in modo che se un giorno voglio eliminarlo non ho buchi nel muro?