La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elementi x cucina

#1
..mi chiedevo una cosa....che non ho chiesto ai mobilieri che mi hanno fatto i preventivi..ma sicuramente voi saprete rispondermi....

ma tutti gli elementi che vanno inseriti nelle basi, nei cassetti e nei cestoni..tipo il cesto porta rifiuti, il divisorio x posate ecc ecc..vanno comprati a parte o sono già compresi nei preventivi??

magari ho fatto una domanda banalissima...ma in realtà davo x scontato che questi accessori (almeno quelli base come x esempio il vano scolapiatti) fossero compresi... :oops: ..ma forse non è così..vero?
Immagine


Immagine

#2
Dipende dalle case costruttrici.

C'è che il posrtaposate e la pattuamiera la fa pagare a parte e chi la fornisce in dotazione, magari nella versione base (cioè portaposate in plastica e non in legno, pattumiera senza scorrimento etc).

Lo scolapiatti (inteso come griglie all'interno del pensile) è sempre compreso).

Magari di base ci alcuni che inseriscono lo scolapiatti in plastica e se lo vuoi in acciaio devi pagare la differenza, così come le ante ad apertura a 180°.

#4
Anche me li stanno regalando (vabbeh che poi è tutto pagato!) cmq sono portaposate in legno da 45cm x cassetto , faretti sottopensile, barra portamestoli Cromata

#5
nei miei preventivi tutti gli accessori erano a parte...sempre, se non specificato diversamente.
nella mia cucina infatti (con prezzo risicato all'osso), in dotazione ho avuto solo il portaposate da 90cm e i "tappetini" in gomma nei cassettoni.
mi va benissimo così però, meglio risparmiare sul prezzo generale e comrpare a parte solo gli accessori che davvero serviranno e che vorrete.
(io ad esempio non ho comunque messo la barra portamestoli e nemmeno la pattumiera sottolavello) :wink:

#6
in genere sono usclusi. nel mio caso nei cestono sotto lavello sono incluse le pattumiere ma non sempre è così.

alcuni accessori ti conviene farteli regalare, una volta finita la trattativa. magari non ti tolgono più nulla, ma qualcosa ti regalano....
penne.2010