La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Non essendo un maestrino rompiballe, non penso che sia mio dovere redarguire le persone adulte e vaccinate sulle proprie scelte
posso andare ot?
massssssì edddai...

qui secondo me c'è il grosso, immenso errore nel quale stanno cadendo tutti gli italiani tolleranti, buonisti, o solo pigri.

io faccio la spesa al mercato...
anche oggi come tutti i sabati, mi son ritrovata a dover subire la maleducazione dei soliti immigrati che non ho ancora ben capito se son furbi, approfittatori o, appunto, solo male-educati...
io mi son fatta la mia bella fila 15 minuti. (sono una pazza, sì, ma la merce era bella e costava nettamente meno che altrove).
intanto chiachcieravo con la sciùra davanti e il tipo dietro...
15 minuti non sono una vita ma vi assicuro che per chiunque non son pochi.
ad un certo punto è arrivata la solita vechciettarognosa italiana...
"devo prendere solo le nespole", dice, "posso passare avanti a tutti?" ( 7 persone per fila le han risposto: ma sì...ma sì...vada vada).
poi è arrivato il marocchino...ha fissato le due file...ha fissato il venditore, è passato davanti a tutti e si è fatto servire.
ero ancora in fondo, manco me ne sono accorta, era grande e grosso, nessuno ha osato dir nulla.
poi è arrivata la ragazza indiana, ha fissato la fila, ha guardato l'ora, ha fissato il venditore, ha saltato tutta la fila e ha provato a farsi servire...a quel punto abbiamo protestato...e il venditore, gentilmente le ha consigliato di mettersi in coda.
poi è arrivata la donna araba con tanto di burqa integrale...
credo abbia fissato la fila (gli occhi non si vedevano), ha meditato per una frazione di secondo...e ha scavalcato tutta la fila cercando di farsi servire.
...sono esplosa, ma non solo io.
cyber...stare zitti non aiuta la convivenza, non aiuta l'integrazione, non aiuta questi futuri cittadini italiani ad imparare a vivere in un paese che probabilmente ha regole di convivneza e civiltà diverse dalle loro.
regole che qui, per il bene di tutti, vanno rispettate, da tutti.

#122
rananera ha scritto:[.
cyber...stare zitti non aiuta la convivenza, non aiuta l'integrazione, non aiuta questi futuri cittadini italiani ad imparare a vivere in un paese che probabilmente ha regole di convivneza e civiltà diverse dalle loro.
regole che qui, per il bene di tutti, vanno rispettate, da tutti.
Rana, ma capitano tutte a te? :) Oggi sono andato all'ikea di corsico, per tornare a casa e prendere la tangenziale c'e' una coda assurda. C'e sempre qualcuno che fa il furbacchione e salta la fila superando da sinistra e poi cercando di infilarsi poco prima del semaforo. Inevitabilmente sono tutti italiani, e pure arroganti e maleducati, quando gli fai segno di starsene li e farsi la fila ti mandano pure aff..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#123
lestat...non è che capitano tutte a me..
ma sicocme vivo in una zona ad altissima frequentazione multietnica, ovviamente ho sottomano una casistica sicuramente più vasta di altre persone che magari vivono in zone top o paesini tranquillissimi fuori città :wink:
i cafoni in auto, ahimè, sono un problema a parte.
purtroppo però se andaimo a parlare non di auto ma di furgoni...anche lì ricaschiamo nell'immigrato (sudamericano in genere) che guida un po' come caxxo gli pare, supera a dx, svolta senza freccia e considera i semafori puri soprammobili stradali...

#124
rananera ha scritto:lestat...non è che capitano tutte a me..
ma sicocme vivo in una zona ad altissima frequentazione multietnica, ovviamente ho sottomano una casistica sicuramente più vasta di altre persone che magari vivono in zone top o paesini tranquillissimi fuori città :wink:
i cafoni in auto, ahimè, sono un problema a parte.
purtroppo però se andaimo a parlare non di auto ma di furgoni...anche lì ricaschiamo nell'immigrato (sudamericano in genere) che guida un po' come caxxo gli pare, supera a dx, svolta senza freccia e considera i semafori puri soprammobili stradali...
Io ieri sera, come quasi tutti i week end ero nella tua zona... A trovare amici che fanno parte di quelli che tu consideri ospiti indesirati.. Spero non sian loro a crearti problemi perche' sono dei bravi/e ragazzi/e.. :)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#125
mica tutti sono ospiti indesiderati...
son stata al mc donald's appena prima di lima...gestito da un gentilissimo e professionalissimo ragazzo indiano, non son mai stata coccolata così tanto in un mc :wink:
la mia panettiera preferita è egiziana (in viale brianza, ti consiglio di porvar le sue focaccette, sono un portento) e un paio dei miei alunni migliori son stranieri (filippini).
gli ospiti indesiderati sono i cafoni stranieri e senza permesso di soggiorno che vengono in italia cercando di portar qui i loro pessimi sistemi di convivenza incivile...
tutti gli altri stranieri per me son bemnvenuti (poi vabbè se son svedesi pure meglio che sono anche booooni!) 8)

#126
rananera ha scritto: tutti gli altri stranieri per me son bemnvenuti (poi vabbè se son svedesi pure meglio che sono anche booooni!) 8)
Gli svedesi non sono stranieri, sono nella CE e ormai siamo un unico grande paese.. :)

Ah le svedesi..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#127
c'hai pure raggione...ma a volte quando chiacchiero con il mio vicino di casa, (siciliano di 87 anni, troppo simpatico) ...e non lo capisco...mi par straniero pure luuuui!!! 8) :D

#128
rananera ha scritto:c'hai pure raggione...ma a volte quando chiacchiero con il mio vicino di casa, (siciliano di 87 anni, troppo simpatico) ...e non lo capisco...mi par straniero pure luuuui!!! 8) :D
Io capisco meglio l'ucraino che il siciliano.. :)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#129
Lestat ha scritto:
rananera ha scritto:c'hai pure raggione...ma a volte quando chiacchiero con il mio vicino di casa, (siciliano di 87 anni, troppo simpatico) ...e non lo capisco...mi par straniero pure luuuui!!! 8) :D
Io capisco meglio l'ucraino che il siciliano.. :)
e io a volte (tante) non capisco il bergamasco... :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#130
mariacarla ha scritto:
Lestat ha scritto:
rananera ha scritto:c'hai pure raggione...ma a volte quando chiacchiero con il mio vicino di casa, (siciliano di 87 anni, troppo simpatico) ...e non lo capisco...mi par straniero pure luuuui!!! 8) :D
Io capisco meglio l'ucraino che il siciliano.. :)
e io a volte (tante) non capisco il bergamasco... :D :D
Beate voi, io non capisco MAI nulla! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#131
bertok ha scritto:
mariacarla ha scritto:
Lestat ha scritto: Io capisco meglio l'ucraino che il siciliano.. :)
e io a volte (tante) non capisco il bergamasco... :D :D
Beate voi, io non capisco MAI nulla! 8)
ma tu sei proprio più realista del re...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#132
mariacarla ha scritto:
bertok ha scritto:
mariacarla ha scritto: e io a volte (tante) non capisco il bergamasco... :D :D
Beate voi, io non capisco MAI nulla! 8)
ma tu sei proprio più realista del re...
e chi è il re? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#133
Lestat ha scritto:
rananera ha scritto:c'hai pure raggione...ma a volte quando chiacchiero con il mio vicino di casa, (siciliano di 87 anni, troppo simpatico) ...e non lo capisco...mi par straniero pure luuuui!!! 8) :D
Io capisco meglio l'ucraino che il siciliano.. :)
ho due colleghi siciliani... di piazza armerina.... ehm... quando parlano inglese li capisco moooolto meglio.... sarò che non ho orecchio o sarà che hanno il vizio (perchè di vizio trattasi, oltre che un po' di malaeducazione) di parlare marcatamente in dialetto... eppure sono laureati...sarà.... :shock: :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#134
tizianafranc ha scritto: A parte il mio pensiero, cioè sono per non tenere i cani negli appartamento dei condomini, ma se proprio bisogna, almeno l'educazione di fargli fare i bisogni non lungo la strada o nel parco dove il bambino gioca al pallone e la spiaccica con le mani!!
I cani secondo me vanno tenuti se hai lo spazio, anche per il loro benessere, altrimenti non lo dice il dottore ad obbligarti ha dormire nel letto col cane che per quanto possa essere pulito, quando la fa, non si fa il bidet!
no dai, non generalizzare :(

non tutti i padroni di cani sono cafoni. poi uno in casa propria fa quel che vuole... se mi va prendo 40 gatti e allora? se il mio cane è educato bene non darà fastidio (nel mio condominio in 16 anni buona parte della gente non si è accorta che avevamo un setter)
poi ti assicuro che il padrone sa benissimo se il SUO cane sporca o no in negozio (i maschi è più facile, la mia se l'aveva fatta poi non la faceva più) e se lo fa sporcare :shock: :shock: :shock:
però alla mia famiglia in 40 anni di attività non è MAI successo...
comunque neanche io lasciavo fuori il cane... a parte che avevo paura che lo rubassero... poi ci sono troppe persone cattive... e infine avrebbe iniziato a uggiolare e sarebbe stato peggio.

concordo con il fastidio dato dai cagnetti (solitamente più sono piccoli più sono casinari) che abbaiano tutto il giorno. ma il problema non è il cagnetto... è il padrone che non sa gestirlo :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#135
ela78 ha scritto:
ho due colleghi siciliani... di piazza armerina.... ehm... quando parlano inglese li capisco moooolto meglio.... sarò che non ho orecchio o sarà che hanno il vizio (perchè di vizio trattasi, oltre che un po' di malaeducazione) di parlare marcatamente in dialetto... eppure sono laureati...sarà.... :shock: :shock: :shock:
Ma sai Ela.. Ultimamente i dialetti sono tornati in voga..
Io mi ricordo che da piccolo era considerato volgare, o comunque ti consideravano un campagnolo se parlavi dialetto.. Forse in altre zone d'Italia non era cosi, come per esempio in Veneto, dove mantenere l'identita' culturale era molto sentito.
Ma oggi sembra sia tornato molto di moda, si organizzano corsi, nelle piazze vengono proposte specialita' locali..
A me tutto sommato piace, ascolto molte band che candano in dialetto, in comasco, in modenese, in napoletano, in tarantino..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll