La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciao a tutti!
anche io sono per la via di mezzo... ho posato piastrelle fino ad h. 1.00 mt circa da terra nella parete della doccia/vasca e dei sanitari. Nella parete del lavabo ho messo piastrelle a tutt'altezza ma solo per un motivo estetico dato che la parete con lavabo è nel mezzo del bagno e non arriva fino al soffitto.
Nel resto del bagno, cioè dal metro in su ed in 1 parete, ho utilizzato uno smalto, pitturato direttamente su intonaco senza dover rasare il muro. Puoi informarti anche per gli stucchi, tipo il "veneziano" , anche opachi! Certo sono più costosi....
Per la cucina ho pitturato con un lavabile e messo alzatina in okite di 30 cm.

#32
lilmaul ha scritto:così abbiamo dovuto rifare anche tutto l'intonaco fino in cima in cucina...
e cosa hai usato? intendo oltre le alzatine in vetro in cucina


Biscotto: lo stucco e' delicato e si puo' rigare....

BlackJesus: beh le pareti sono in cartongesso .. piu' lisce di cosi :) cmq e' talemente piccolo e mansardato che non credo di avere grossi problemi... grazie cmq di tutte le info e delle foto :)

Joker... l'imbianchino dice che lo smalto non fa traspirare... ma la vernice trasparente sopra la pittura non fa lo stesso effetto non traspirante?

#33
Japi ha scritto:Joker... l'imbianchino dice che lo smalto non fa traspirare... ma la vernice trasparente sopra la pittura non fa lo stesso effetto non traspirante?
beh, immagino di no, altrimenti non me lo avrebbe consigliato... anche perchè gli ho chiesto un consiglio indipendentemente dal costo finale quindi... poi come sempre immagino che un imbianchino la pensi in un modo e uno nell'altro :roll:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#34
io ho messo le piastrelle in bagno e l'effetto che è venuto mi piace tantissimo. ormai prima di sparare sulle piastrelle bisogna andare in un negozio ben fornito e si scoprono nuovi mondi.

semmai il problema non è la bellezza delle piastrelle, ma il loro costo, ma qui gli impresari ci vengono molto incontro perché i bagni di nuova concezione sono talmente piccoli che anche con piastrelle da mille e una notte si esce con una spesa accettabile :wink:

per chi vuole vedere il mio bagno è nell'album (non mi dite solo che il pavimento ha un colore diverso dalle pareti perché mi fate perdere il sonno, dovrebbe essere lo sporco e lo verificherò presto in cantiere...)
penne.2010

#35
eccomi qua, noi proprio oggi abbiamo ritirato il preventivo che ci ha fatto un professionista della resina: per 3 pareti e 2 docce un totale di 45mq ci ha chiesto 5000€ scontati!!!! scontato è che non lo faremo perchè è un furto, abbiamo chiesto subito all'imbianchino e ci ha detto che si può utilizzare lo smalto semi lucido oppure una pittura all'acqua lavabile e idrorepellente alla modica cifra di 6€...che ve ne pare?

#36
L'ho sempre detto che il costo fisso per posare la resina non permette di ammortizzare la spesa per piccole superfici. :wink:

Attenzione che la resina non è come dipingere una parete con un prodotto particolare, soprattutto quando si parla di rivestimenti e di zone "pericolose" come le nicchie per la doccia o le pareti della vasca.

Nel mio caso, per fare due bagni e una cucina, ci sono voluti 9 GIORNI di lavoro pieni... :roll: :roll: :roll:

#37
Steve1973 ha scritto:L'ho sempre detto che il costo fisso per posare la resina non permette di ammortizzare la spesa per piccole superfici. :wink:

Attenzione che la resina non è come dipingere una parete con un prodotto particolare, soprattutto quando si parla di rivestimenti e di zone "pericolose" come le nicchie per la doccia o le pareti della vasca.

Nel mio caso, per fare due bagni e una cucina, ci sono voluti 9 GIORNI di lavoro pieni... :roll: :roll: :roll:
per curiosità il prezzo al mq era intorno ai 100€?
noi abbiamo scelto di fare in resina solo le docce e i piatti doccia...

#38
rossrai ha scritto:
Steve1973 ha scritto:L'ho sempre detto che il costo fisso per posare la resina non permette di ammortizzare la spesa per piccole superfici. :wink:

Attenzione che la resina non è come dipingere una parete con un prodotto particolare, soprattutto quando si parla di rivestimenti e di zone "pericolose" come le nicchie per la doccia o le pareti della vasca.

Nel mio caso, per fare due bagni e una cucina, ci sono voluti 9 GIORNI di lavoro pieni... :roll: :roll: :roll:
per curiosità il prezzo al mq era intorno ai 100€?
noi abbiamo scelto di fare in resina solo le docce e i piatti doccia...
era (anzi, ormai, è stato visto che l'ho pagato...), causa lavorazioni e colori particolari, più del doppio della cifra da te indicata... :roll: :roll:

e quanto vi costa fare solo le cose che avete scelto?

#39
Steve1973 ha scritto: era (anzi, ormai, è stato visto che l'ho pagato...), causa lavorazioni e colori particolari, più del doppio della cifra da te indicata... :roll: :roll:

e quanto vi costa fare solo le cose che avete scelto?
caspita io non pensavo fosse così costoso fare le pareti!!! per il pavimento la gobbetto ci aveva chiesto 65€ al mq più vitto e alloggio per l'impresa invece i rivestimenti costano parecchio...
a noi ci viene 100€ al mq per le pareti delle docce e 350€ a pezzo per i piatti doccia perchè dovrebbe usare un tipo di resina adatta all'acqua quindi molto impermeabile...
per curiosità hai qualche foto del lavoro?

#40
rossrai ha scritto:
Steve1973 ha scritto: era (anzi, ormai, è stato visto che l'ho pagato...), causa lavorazioni e colori particolari, più del doppio della cifra da te indicata... :roll: :roll:

e quanto vi costa fare solo le cose che avete scelto?
caspita io non pensavo fosse così costoso fare le pareti!!! per il pavimento la gobbetto ci aveva chiesto 65€ al mq più vitto e alloggio per l'impresa invece i rivestimenti costano parecchio...
a noi ci viene 100€ al mq per le pareti delle docce e 350€ a pezzo per i piatti doccia perchè dovrebbe usare un tipo di resina adatta all'acqua quindi molto impermeabile...
per curiosità hai qualche foto del lavoro?
Non hai mai visto il mio album?
ci sono le foto sia dei due bagni molto lavorati che della cucina dove invece la posa è stata molto più semplice.

la questione dell'impermeabilità è infatti da tenere molto presente sul costo del lavoro. :wink:

C'è da dire comunque che noi abbiamo sicuramente pagato di più perchè siamo passati attraverso l'impresa.

#41
non ho mai visto il tuo album dove lo trovo?
io avrei fatto la resina perchè ne ero innamorata ma veramente 5000€ per 3 paretine e 2 docce mi sembrano eccessivi...mi accontenterò di uno smalto semilucido che resiste all'acqua nelle pareti e farò solo le docce...

#42
sono andata a comprare lo smalto lucido ad acqua... me lo hanno consigliato se non voglio mettere piastrelle... ma non ricopro tutto perche altrienti dicono che il muro non respira... vi posterò le foto non appena avrò fatto il lavoro

#44
aggiornamento:
hanno steso lo smalto nelle pareti della cucina e dei bagni (solo dove c'è il lavandino) e l'effetto è molto bello, l'unica cosa che non mi piace è che così si notano molto di più le piccole imperfezioni della rasatura...credo che dovranno fare dei ritocchi!

#45
Joker bellissimo il bagno verde!!! proprio un bell'effetto...

rossrai... ci fai vedere le foto???

io ho comprato lo smalto... lo devo applicare.... presto vi post le foto :)))