La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non riesco a capire le planimetrie, la terrazza chiusa cosa contiene?
PUoi stravolgerla tutta (muri portanti a parte)?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
Adesso niente anzi di tutto è un vero rispotiglio, garage per bici, uno schiffooooooooooooooooo.
Vorrei metterci la cucina, un disimpegno con armadiature e lavatrice e un bagnetto di servizio. Il tutto in poco più di 17mq.
Una follia?
Suggerimenti?
E adesso vado al cinema. Ci vediamo ops sentiamo dopo. :wink:

#33
bastille64 ha scritto:Adesso niente anzi di tutto è un vero rispotiglio, garage per bici, uno schiffooooooooooooooooo.
Vorrei metterci la cucina, un disimpegno con armadiature e lavatrice e un bagnetto di servizio. Il tutto in poco più di 17mq.
Una follia?
Suggerimenti?
E adesso vado al cinema. Ci vediamo ops sentiamo dopo. :wink:
IO te la ribalterei completamente, e quel ripostiglio lo farei all'ingresso! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#35
bertok ha scritto:
bastille64 ha scritto:Adesso niente anzi di tutto è un vero rispotiglio, garage per bici, uno schiffooooooooooooooooo.
Vorrei metterci la cucina, un disimpegno con armadiature e lavatrice e un bagnetto di servizio. Il tutto in poco più di 17mq.
Una follia?
Suggerimenti?
E adesso vado al cinema. Ci vediamo ops sentiamo dopo. :wink:
IO te la ribalterei completamente, e quel ripostiglio lo farei all'ingresso! 8)
si ma adesso dovresti cambiare nick
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#36
bertok
IO te la ribalterei completamente, e quel ripostiglio lo farei all'ingresso!

:shock: Ma ne ho già previsto uno nel corridoio.
Comunque proponi, sono aperta a tutte le soluzioni. :D

#37
tripsina ha scritto:
bertok ha scritto:
bastille64 ha scritto:Adesso niente anzi di tutto è un vero rispotiglio, garage per bici, uno schiffooooooooooooooooo.
Vorrei metterci la cucina, un disimpegno con armadiature e lavatrice e un bagnetto di servizio. Il tutto in poco più di 17mq.
Una follia?
Suggerimenti?
E adesso vado al cinema. Ci vediamo ops sentiamo dopo. :wink:
IO te la ribalterei completamente, e quel ripostiglio lo farei all'ingresso! 8)
si ma adesso dovresti cambiare nick
nick Carter?

ho letto bene o nel ripostiglio vuoi mettere anche le biciclette?
un bagno lo vuoi in una canera o entrambi liberi?
la lavanderia nel bagno?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#38
potrei avere la pass anche io? :oops: che imbarazzo, non l'ho mai chiesta e mi fa un effetto strano....forse perchè ancora principiante non ho un album con cui ricambiare... :( ...ma prima o poi ce la farò. :wink: grazie!

#39
fuffy ha scritto:potrei avere la pass anche io? :oops: che imbarazzo, non l'ho mai chiesta e mi fa un effetto strano....forse perchè ancora principiante non ho un album con cui ricambiare... :( ...ma prima o poi ce la farò. :wink: grazie!
:lol: :lol: :lol: :wink:

dai che ce la fai! :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#40
bertok ha scritto:ho letto bene o nel ripostiglio vuoi mettere anche le biciclette?
un bagno lo vuoi in una canera o entrambi liberi?
la lavanderia nel bagno?
Ciao :)
No, per le bici troverò una soluzione nel cortile tanto serve un riparo per la moto.
Un bagno l'avrei voluto in camera ma non mi va di riccorrere all'aerazione forzata. Il proprietario precedente aveva messo i tubi dell'acqua all'esterno e vorrei continuare così. Quando ho realizzato l'impianto di riscaldamento ho fatto posare i tubi coinbentati lungo il muro perimetrale in una canaletta coinbentata anch'essa e intonacata di bianco.
In caso di problemi, non hai problemi. :wink:
La lavanderia può anche essere distinta dal bagno.
Grazie per il tuo interessamento.

#41
fuffy ha scritto:potrei avere la pass anche io? :oops: che imbarazzo, non l'ho mai chiesta e mi fa un effetto strano....forse perchè ancora principiante non ho un album con cui ricambiare... :( ...ma prima o poi ce la farò. :wink: grazie!
Non ti imbarazzare! La pw non è per selezionare ma per evitare i malintenzionati o chi non ha un reale interesse verso il forum. :wink:
Ti ho mandato un mp.
Ciao

#42
Se non vado errato quei fiile sono in dwg, se me li invii, vedo di lavorare modificando la planimetria!
thanks

Quella stanza cieca, puoi mettere un abbaino? Vetrocemento, o solo vetro nella parte alta delle pareti per far prendere luce? vorrei fare una camera, , certo che per far circolare aria la vedo dura! :?
La parte che vuoi chiudere, confina con il giardino?? :roll:
Non ti piacerebbe l'idea di una camera con bagno indipendente dalla casa (sempre se hai un minimo di portichetto per il passaggio)?
Per gli ospiti sarebbe bellissima (ma anche per voi o figli)
Scusa le domande, ma non conosco il contesto di questa casa! :(
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#43
Ciao, BertoK
Non i file sono in formato vah del programma Finson che utilizzo.
Di quale stanza cieca parli? In ogni caso non credo che il vicino del piano superiore sia d'accordo :lol: . Il vetrocemento mi piace.
La casa è una bifamiliare: noi abbiamo il pianterreno con giardino, cortile e passo carrabile. C'è un altro appartamento a cui si accede da un'altro ingresso indipendente, una rampa di scala visibile dalla finestra dello studio :evil:.
La veranda da chiudere da sul giardino. Il problema è come fare per ricavare cucina e bagno di servizio rendendo il tutto funzionale e esteticamente valido :!: (vedi album, la pw te l'ho mandata in mp).
Per il resto della casa, data la presenza di muri portanti, della canna fumaria per il caminetto e il fatto che lo studio vorremmo tenerlo così grande, avremmo più o meno deciso.
Ciao e grazie ancora :)

#44
bastille64 ha scritto:Ciao, BertoK
Non i file sono in formato vah del programma Finson che utilizzo.
Di quale stanza cieca parli? In ogni caso non credo che il vicino del piano superiore sia d'accordo :lol: . Il vetrocemento mi piace.
La casa è una bifamiliare: noi abbiamo il pianterreno con giardino, cortile e passo carrabile. C'è un altro appartamento a cui si accede da un'altro ingresso indipendente, una rampa di scala visibile dalla finestra dello studio :evil:.
La veranda da chiudere da sul giardino. Il problema è come fare per ricavare cucina e bagno di servizio rendendo il tutto funzionale e esteticamente valido :!: (vedi album, la pw te l'ho mandata in mp).
Per il resto della casa, data la presenza di muri portanti, della canna fumaria per il caminetto e il fatto che lo studio vorremmo tenerlo così grande, avremmo più o meno deciso.
Ciao e grazie ancora :)
visto che non posso modificare la tua planimetria provo a spiegartelo!
L'apertura della porta di ingress la ruoti al contario in modo che si apra verso il muro attuale (che diventera parete in vertro per lo studio)
La camera a sx diventa sala, e il muro portante che da verso l'attuale sala lo abbatti inserendo una putrella (se pò fà, se pò fà, e cosi unisci sala e cucina) in modo da creare la un unico ambiente che ti si presenta aprendo la porta. fin qui ci sei??
Prova a modificare il disegno che poi vediamo il resto!
PS. i costi non li conto! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#45
Mamma mia, hai un sacco di spazio da sfruttare in quella casa !!!!!
Ora capisco quando dicevi che il corridoio ti serve per correre con il cane :shock:
( fra il resto lo trovo il " particolare " più carino di tutta la casa......... sarà che ne ho avuto uno uguale per 16 anni..... si capiva ? ? ? :wink: )
Tornando alla casa, direi che lo spazio della veranda coperta è assolutamente da sfruttare come cucina e bagno,
perchè così com'è ora
è un vero peccato sprecarlo per depositarci bici, moto e quant'altro.....
Delle soluzioni che hai postato direi che l'ultima è quella che preferisco e mi sembra più funzionale.
I pavimenti ed i rivestimenti anni 70, a parte alcuni, non sono poi così terrificanti.....
Certo che ne avete un bel po' di lavoro da fare........ Auguriiiiii

Grazie della psw e del giretto a casa tua :)