La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
a me, nella prima postata, preoccupa un po' la scala :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Ciottola, credo proprio che la tipologia base che tu cerchi dovrebbe essere prodotta da tante case..
Se fossi in te le reperirei su www.outletarredamento.it e poi farei un giro direttamente dal negoziante piu vicino.. :roll:
Questa, tra tante, è la oramai classica Graduate di Jean Nouvel per Molteni..
Immagine

#6
Ancora un'idea sul tema.., la storica libreria sospesa Ran di Forcolini (1987) per Alias.. :roll:
Immagine

#8
Se non ti spavetano i buchini la seria Besta di ikea ha i moduli pensili ed il risutlato è identico a quello della tua foto.

#9
Un giro da webmobili, se non lo avessi ancora fatto, postando alcuni modelli modulabili anche a parete (sospesi).. :roll:
L'opposto della Besta, molto 'esosa', la Newtone di Lissoni per Porro.. o la splendida Book di Lago anche sospesa.., o la Matrix di Pastoe.., la Continua Glass di Pallucco, Domino di Move..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure Trieste di Mari per Robots, California di Bertoncini per Bellato, infine l'originalissima Origamibook di Porro.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Bellissime tutte da vedere, ma tieni presente che se prendi un sistema composto da montanti a muro e mensole riduci la parete ad unn colabrodo a forza di tasselli, e non sottovaluterei la scomodità di dover salire su una scala o un divano o cos'altro per pulire o anche solo per prendere un libro... parlo per esperienza personale, avendo avuto un sistema simile della Former... poi certo, esteticamente sono una favola, eh...

#11
per questo vorrei una libreria intera,nn formata da mensole e montanti,hai ragione pulirla nn sarà facilissimo ma è l'unico modo per recuperare dello spazio,ho guardato web mobili,sono molto belle ma che prezzi!mi sto facendo fare un preventivo da un mobilificio per una libreria su misura,vedremo... :wink:

#13
ma soprattutto: quanto peso può reggere una libreria simile? la tua parete è di quelle moltotoste? sarà supertraforata e superappesantita...
le libreria per cme le vedo io, devono essere resistenti e riempibili...più che belle alla vista.
poi vabbè se si riesce ad avere tutte e due le caratteristiche...meglio :wink:

#14
A me non sembra che per mettere una libreria a parete si debba traforare come un colabrodo la parete.. :roll:
Per esempio la California di Pallucco a parete, che è nel mio salone, si autosostiene e non ha che 2 buchi, in alto, per ancorarla al muro.. :wink:
Immagine
Immagine

#15
ma infatti lot..la libreria che hai messo tu non è mica sospesa...ha due bei piedini portanti :wink: