La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Così a prima vista, per il colore non mi sembra che stoni anzi :)
Forse il formato, bisognerebbe far un foto montaggio per essere proprio più sicuri :wink:
Mi piace molto, è chiaro e caldo.

#18
il pavimento se ci fossero solo le piastrelle celesti ci starebbe anche...ma quello che non mi convince è l'abbinamento celeste-bianco ghiaccio-rovere sbiancato!
Il pavimento di tutta la casa l'ho già ordinato, ed anche già ritirato e pagato.
Le piastrelle del bagno grande le ho ordinate oggi.
Potrei eventualmente cambiare idea sul pavimento del bagno, e farlo della stessa serie del rivestimento (celeste). Mi avanzerebbero 8 mq di pavimento della Sant'Agostino...con quello che costa, accidenti, significa circa 400-500E di roba da tenere in garage per "riserva" :?

#19
confesso che anch'io non son convinta dell'abbinamento... :?
se riesci a fare un "montaggio" in modo da vedere i colori accostati magari riesci a farti delle idee più chiare!

#20
Il pavimento della casa è bellissimo, ma secondo me metterlo in bagno (anche se dovesse adattarsi bene) è una follia...troppo chiaro!!

#21
.perchè ero partita con l'idea di avere il pavim uguale in tutta la casa..
...non l'ha mica ordinato il dottore eh...
confermo: quel celeste è verdino...verde mare chiaro, appunto.
accostato a quel pavimento proprio non mi piace.

#22
stessa serie altro colore? (x il pavimento)
hai una img dei colori disponibili?
magari di fanno uno scambio se cambi solo il colore?!?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
rananera ha scritto:
.perchè ero partita con l'idea di avere il pavim uguale in tutta la casa..
...non l'ha mica ordinato il dottore eh...
confermo: quel celeste è verdino...verde mare chiaro, appunto.
accostato a quel pavimento proprio non mi piace.
Sì, certo...infatti sono qui ad esporvi i miei dubbi e a cercare i vostri consigli! 8)

Per il colore, ok, in foto sembra un verde acqua chiaro, che cmq è un colore che mi piace moltissimo, specie per il bagno, ma ti assicuro che da vicino il colore è un po' diverso. Quando le avrò posate farò le foto. :wink:
In ogni caso grazie del tuo parere sull'abbinamento col pavimento!

#24
dammispazio ha scritto:stessa serie altro colore? (x il pavimento)
hai una img dei colori disponibili?
magari di fanno uno scambio se cambi solo il colore?!?
Gli altri colori della serie del pavimento sono comunque tutti colori di varie essenze di legno, quella che ho scelto io è la più chiara, le altre sono più marroni.
Non posso fare dei cambi perchè il pavimento l'ho preso da un'altra parte. :?
Quindi se decido che non mi piace l'abbinamento col pavimento uguale al resto della casa, prendo quello abbinato alle piastrelle, e mi tengo 8 metri di eccedenza :(

#25
Quindi se decido che non mi piace l'abbinamento col pavimento uguale al resto della casa, prendo quello abbinato alle piastrelle, e mi tengo 8 metri di eccedenza
ah
ohcaxxo.
comincia a piacermi già dippppiù quell'abbinametno... :twisted:

#26
rananera ha scritto:
Quindi se decido che non mi piace l'abbinamento col pavimento uguale al resto della casa, prendo quello abbinato alle piastrelle, e mi tengo 8 metri di eccedenza
ah
ohcaxxo.
comincia a piacermi già dippppiù quell'abbinametno... :twisted:
:(

in alternativa potrei evitare il bicolore nel rivestimento, fare tutto celeste, e lasciare il pavimento uguale al resto della casa.

Ecco, ho fatto un po' di prove col fotoritocco:

1) rivestimento in 2 colori (celeste e bianco), pavimento "rovere bianco" (beige chiaro)
Immagine


:?

2) rivestimento di un colore solo (tutto celeste), pavimento "rovere chiaro"
Immagine


con quest'ultima opzione non dovrei pagare nessuna differenza di prezzo e non mi avanzerebbero 8 mq di pavimento...che dite, è un buon compromesso?

3) Se no, pavimento uguale al rivestimento, ma in pratica devo pagare i mq di pavimento nuovo in più e mi restano invece i mq di pavimento vecchio...non è una grossissima spesa, ma saranno circa 300E in più da spendere ma mi restano inutilizzati 400E di materiale (8mq di scorta! :shock: )

Immagine


allora che mi dite...1, 2, o 3?

#27
ma wow! :o che bello!
Chiara, a me piace tantissimo invece l'accostamento 1 :D
lascia il pavimento uguale al resto della casa, metti il rivestimento azzurro e la fasciona bianca... che così c'è un minimo di assonanza col bianco dei sanitari e non sembreranno ombrelli su una distesa di sabbia :)
fossi in te eviterei il tutto-azzurro, un po' anni '70 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#28
E' arrivato il Mon Tresor, ed ha votato per la soluzione 3: prendiamo il pavimento uguale alle piastrelle, e chissene per l'eccedenza, visto che abbiamo scelto qul pavimento per tutta la casa può sempre tornarci utile in futuro. Lo adoro! Mi lascia carta bianca praticamente in tutte le scelte estetiche per la casa, e quando io mi faccio venire tremilioni di dubbi lui arriva e in 2 secondi prende una decisione! Quindi vada per l'opzione 3! :D

#29
chiarafe ha scritto:E' arrivato il Mon Tresor, ed ha votato per la soluzione 3: prendiamo il pavimento uguale alle piastrelle, e chissene per l'eccedenza, visto che abbiamo scelto qul pavimento per tutta la casa può sempre tornarci utile in futuro. Lo adoro! Mi lascia carta bianca praticamente in tutte le scelte estetiche per la casa, e quando io mi faccio venire tremilioni di dubbi lui arriva e in 2 secondi prende una decisione! Quindi vada per l'opzione 3! :D
Hai ragione...proprio adorabile!!! :D