La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie Dx o SX?

Dx
Voti totali: 6 (35%)
Sx
Voti totali: 11 (65%)
Voti totali: 17

Lavastoviglie dx o sx???...ke incubo!!!

#1
Purtroppo abbiamo dovuto x forza di cose rimodificare la disposizione della cucina??Vi ricordate?

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ca&start=0

Alcuni di voi mi avevano dato ottimi consigli, ma purtroppo a causa della "famosa" finestra troppo bassa non possiamo fare piu' il lavello sotto...quindi la cucina sarà disposta a L come da foto sotto...
Ora il dubbio è:
Lavastoviglie a destra o sinistra?Chiedo qst xkè temo che il lavello così attaccato al muro (come nel progetto1) potrebbe crearmi problemi, magari mettendo la lavastoviglie a sinistra (come progetto2) avrei piu' spazio x gestirmi con il lavello....ma poi la lavastoviglie in quella posizione sarà ugualmente comoda da utlizzare? :roll:

Progetto 1: http://immagini.p2pforum.it/show.php/120657_2.JPG.html
Progetto 2: http://immagini.p2pforum.it/show.php/120664_3.JPG.html
Ultima modifica di vany il 18/05/07 21:36, modificato 2 volte in totale.

#2
perdonami se dico una sciocchezza visto l ora tarda
nel progetto 2) hai pensato dispostare il blocco di 30 al muro cosi che flippando il lavello potresti avere la lvs a destra ed il lavello non toccherebbe il muro sarebbe anche centrato e piu vicino al PC...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
io avrò la lavastoviglie a destra, sotto lo sgocciolatoio (sempre che non cambi lavandino) che è alla destra delle vasche, lo ho scelto così di proposito, per me è + comodo...
Immagine

#5
dammispazio ha scritto:perdonami se dico una sciocchezza visto l ora tarda
nel progetto 2) hai pensato dispostare il blocco di 30 al muro cosi che flippando il lavello potresti avere la lvs a destra ed il lavello non toccherebbe il muro sarebbe anche centrato e piu vicino al PC...
Si ci avevo pensato, ma secondo te starebbe bene? :roll: come disposizione con il resto della cucina intendo!???
Immagine

#6
Ho votato a sinistra perchè effettivamente il lavello attaccato al muro potrebbe darti fastidio :roll:
A dire il vero io ce l'ho così, però dipende molto dal tipo di vasca e dalle abitudini. Io ho il vascone, quindi se mi metto a centro vasca non arrivo a toccare il muro, e detto tra noi, difficilmente lavo i piatti a mano :wink:
Quanto alla comodità della lavastoviglie è ininfluente, ti ci abituerai in fretta: a casa dei miei l'avevo a sinistra, nella vecchia casa a destra e ora è tornata a sinistra.
Nel giro di qualche giorno riprendi la manualità :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Lavastoviglie

#7
Ammetto di aver votato senza prima aver letto la tua richiesta nello specifico.....a sinistra!
Ma forse io non faccio testo, sono ambidestra!
Comunque, nella disposizione n°2 la lavastoviglie a sinistra ci sta, hai sufficiente piano di lavoro, quanto alla manualità...quoto Anna, è solo questione di abituarsi...
Confermo il mio voto, a sinistra.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#8
ho votato a sinistra..nella prima immagine l'idea di avere il lavello così attaccato al muro mi mette ansia da utilizzo..avrei sempre paura di bagnare il muro e non mi sentirei con abbastanza spazio per muovermi..ma io sono abituata con 2 vasche e sgocciolatoio quindi non potrei mai stare così stretta :wink:

#9
Grazie, vince la maggioranza allora...credo che opterò per la soluzione con lavastoviglie a sinistra,giustamente avrei piu' spazio nn stando troppo attaccata al muro! :wink:
Immagine

#10
vany ha scritto:Grazie, vince la maggioranza allora...credo che opterò per la soluzione con lavastoviglie a sinistra,giustamente avrei piu' spazio nn stando troppo attaccata al muro! :wink:

Vi ricordate di qst mia richiesta??Dado che entro maggio dovremmo decidere la cucina, volevo essere sicura di un'ultima cosa,vedendo i disegni della cucina che postato all'inizio...e infine scegliendo per la lavastoviglie a sinistra....pensandoci bene nn mi risulterebbe difficile l'apertura e l'utilizzo della lavastoviglie avendo alla sinistra quella spalletta di muro?? :roll: :roll:

#11
vany ha scritto:
vany ha scritto:Grazie, vince la maggioranza allora...credo che opterò per la soluzione con lavastoviglie a sinistra,giustamente avrei piu' spazio nn stando troppo attaccata al muro! :wink:

Vi ricordate di qst mia richiesta??Dado che entro maggio dovremmo decidere la cucina, volevo essere sicura di un'ultima cosa,vedendo i disegni della cucina che postato all'inizio...e infine scegliendo per la lavastoviglie a sinistra....pensandoci bene nn mi risulterebbe difficile l'apertura e l'utilizzo della lavastoviglie avendo alla sinistra quella spalletta di muro?? :roll: :roll:
non si apre dall'alto verso il basso?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
bertok ha scritto:
vany ha scritto:
vany ha scritto:Grazie, vince la maggioranza allora...credo che opterò per la soluzione con lavastoviglie a sinistra,giustamente avrei piu' spazio nn stando troppo attaccata al muro! :wink:

Vi ricordate di qst mia richiesta??Dado che entro maggio dovremmo decidere la cucina, volevo essere sicura di un'ultima cosa,vedendo i disegni della cucina che postato all'inizio...e infine scegliendo per la lavastoviglie a sinistra....pensandoci bene nn mi risulterebbe difficile l'apertura e l'utilizzo della lavastoviglie avendo alla sinistra quella spalletta di muro?? :roll: :roll:
non si apre dall'alto verso il basso?? :roll:
Beh si... :oops:

#13
vany ha scritto:
vany ha scritto:Grazie, vince la maggioranza allora...credo che opterò per la soluzione con lavastoviglie a sinistra,giustamente avrei piu' spazio nn stando troppo attaccata al muro! :wink:

Vi ricordate di qst mia richiesta??Dado che entro maggio dovremmo decidere la cucina, volevo essere sicura di un'ultima cosa,vedendo i disegni della cucina che postato all'inizio...e infine scegliendo per la lavastoviglie a sinistra....pensandoci bene nn mi risulterebbe difficile l'apertura e l'utilizzo della lavastoviglie avendo alla sinistra quella spalletta di muro?? :roll: :roll:
con l'apertura dall'alto verso il basso non dovresti avere problemi!

#14
Mi hanno detto che probabilmente ci potrebbero essere dei problemi :evil: per spostare gli allacci che cmq erano stati fatti per il lavandino a sinistra con lavastoviglie a destra....uffa :cry: e quindi forse nn potrei piu'spostare la lavs a dx.
Ora ho riguardato delle foto delle vostre cucine di alcuni di voi che mi ero scaricata da tenere come esempio....vorrei farvele vedere,perchè putroppo nn ricordo di chi sono e chiedervi come vi trovate con il lavello spostato tutto su un lato dx o sx vicino al muro, calcolando che cmq la mia base sarà da 60cm e il foro per il lavello sarebbe di 50cm, quindi resterebbero sempre quei 10cm di spazio tra muro e inizio lavello!Cmq che dite potrei postare le foto delle vostre cucine? :roll: Mi date il consenso così qualcuno di voi vede la sua cucina e la riconosce :D
Ultima modifica di vany il 19/05/07 17:24, modificato 1 volta in totale.