La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi lo sa??

#1
Non c'entra niente col forum di arredamento ma sto cercando di capire come si riconoscono le perle: quelle vere da quelle tarocche..

Chi ne sa qualcosa???

#4
qualcuno mi ha parlato di un modo un po' empirico ma efficace per riconoscerle... (usando i denti :shock: ) nessuno ne sa niente???

#5
Ma te le han regalate e vuoi controllare che sia veramente un "bel regalo"?
:lol:

#6
A me avevano detto che le perle vere sono molto fredde al tatto, quasi ghiacciate, a differenza del materiale plastico con cui sono fatte quelle finte... :roll:

#7
no... :lol: :lol: :lol:



sto per andare ad hong kong e tokyo e mia mamma ne vuole un filo...
non voglio prendere fregature....

e nel caso me ne compro anche io un filo

#8
Allora fai bene a fare attenzione. A me ne aveva portato un filo mia zia ma se ne era scheggiata una dopo poco tempo e l'orefice ci ha detto che erano false :cry: ovviamente non l'ho mai detto alla zietta :wink:

#10
Io ho una perla gigante al dito ( :lol: ). E' una perla naturale. A parte che l'orafo ha detto che è bellissima quando ho portato l'anello a rodiare dopo qualche anno... le perle vere si riconoscono perchè non sono perfettamente lisce, hanno delle piccole irregolarita che se le muovi facendoci cadere la luce si vedono e le senti anche al tatto. Quelle artificiali sono liscissime!

#11
che difficile!!! bisogna essere esperti...
compra quelle che costano meno, tanto poi se non si capisce la differenza!??! :?

"La sabbia è oro per chi non sa"

#12
sarà un regalo (a richiesta però... hai capito la mamma! :wink: )
male che vada preferisco spendere qualcosa in più piuttosto che regalarle della plastica rivestita
sicuramente troverò negozi che rilasciano in qualche modo certificati

però se provo a capirne qualcosa, è meglio :D

io poi sono fatta così: devo sapere... sempre!

#13
mondany ha scritto:sicuramente troverò negozi che rilasciano in qualche modo certificati
e poi chi ti certifica il certificato? :lol: :lol: :lol:
scherzo

#14
henry_74 ha scritto:
mondany ha scritto:sicuramente troverò negozi che rilasciano in qualche modo certificati
e poi chi ti certifica il certificato? :lol: :lol: :lol:
scherzo

ma questa è paranoia! :shock: :lol:

#15
mondany ha scritto:ma questa è paranoia! :shock: :lol:
ma tu hai mai visto questo?!!? ti certificava i rubini "sangue di piccione"
amici!!!!!!!!!!!! ahhrraaa aahhharrraaa
Immagine