La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO! ISOLAMENTO ACUSTICO Cassetta water

#1
Ho finalmente le chiavi di casa e domani inizierò dei lavoretti necessari.
Ho però un problema con la cassetta del water che cercherò di spiegarvi. Ma vi prego aiutatemi a breve perchè al massimo venerdì dovrei dare disposizioni al muratore!!!

Il vecchio proprietario ha creato un soppalco che prende il bagno e una cameretta da letto; abbiamo però scoperto che la cassetta di scarico del water è di quelle esterne ed è praticamente a cielo aperto sul soppalco. Questo determina che ogni volta che qualcuno scarica in bagno, nella cameretta si sente tutto il rumore dello scarico e questo è impossibile! Vorremmo isolarla acusticamente in qualche modo, cosa ci consigliate :idea: :idea: :?:

Noi avevamo pensato a mettere un pannello in cartongesso + materiale fonoisolante (tipo Celenit) oppure sughero o polistirolo (che ho letto qui in un altro forum); tanto si tratterebbe solo di una parte piccolissima, cioè quella perimetrale alla cassetta di scarico. Chiaramente abbiamo previsto di lasciare una porticina per poter eventualmente intervenire se dovessero esserci problemi della cassetta.

E' graditissimo qualsiasi consiglio e AIUTO!!!!!!!!! Abbiamo molta fretta e dobbiamo trovare una soluzione entro giovedì.

GRAZIEEEEEEEE

#3
Aete già detto tutto voi...

Isolatela con quello che volete, l'importante è che sia ispezionabile...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;