La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ing 76 ha scritto:
lolamar ha scritto:Se dovete comprare 40 porte in tutto credo che avrete un bel potere di trattativa sui prezzi :twisted: :twisted: :twisted:
punto su questo
magari potreste provare ad andare all'ingrosso, o direttamente da chi le produce

#17
kikkasa ha scritto:Scusa.....20 porte???....ma che è nu castell???
Uà Kikkasa sei di Salerno, non c'avevo mai fatto caso :oops: Siamo vicine di casa e, quando mi sposo (prossimo ottobre) vengo a vivere nella tua provincia (Capaccio Scalo) :?

#19
ciao ing76
io ho preso le rasomuro, ma da verniciare. okkio perchè mi hanno detto che chi le monta deve essere bravo (il ns. non lo è sicuramente, ma è di buona volontà - speriamo bene)

#20
Perdonatemi l’ignoranza, ma chi dovrebbe montare le porte? Il falegname o un muratore o chi le fornisce???

#21
Ing 76 ha scritto:Mi dicono che non possono vendere direttamente al privato.


e se provassi con una fabbrica più piccola? noi le abbiamo prese così e anche se ne avevamo "solo" una decina, ci hanno trattati molto bene...

#22
Ing 76 ha scritto:Perdonatemi l’ignoranza, ma chi dovrebbe montare le porte? Il falegname o un muratore o chi le fornisce???

chi le fornisce

#23
le monta il muratore (i telai) la porta non lo so ancora, credo il falegname o chi la fornisce, a me i telai li hanno appena montati, appena asciuga il gesso gli faccio una foto e te la posto.

io le ho pagate posa, montaggio, iva, trasporto.. insomma compreso tutto 1000, credo che tu possa farti fare un prezzo decisamente migliore :wink:

ricordati che sulle porte puoi pagare l'iva al 10%, sia che te le fornisca l'impresa sia se le compri tu direttamente.

#24
Makoto ha scritto:le monta il muratore (i telai) la porta non lo so ancora, credo il falegname o chi la fornisce, a me i telai li hanno appena montati, appena asciuga il gesso gli faccio una foto e te la posto.

io le ho pagate posa, montaggio, iva, trasporto.. insomma compreso tutto 1000, credo che tu possa farti fare un prezzo decisamente migliore :wink:

ricordati che sulle porte puoi pagare l'iva al 10%, sia che te le fornisca l'impresa sia se le compri tu direttamente.
uno stipendio a porta???

Grazie per le info.

#25
Ing 76 ha scritto:
Makoto ha scritto:le monta il muratore (i telai) la porta non lo so ancora, credo il falegname o chi la fornisce, a me i telai li hanno appena montati, appena asciuga il gesso gli faccio una foto e te la posto.

io le ho pagate posa, montaggio, iva, trasporto.. insomma compreso tutto 1000, credo che tu possa farti fare un prezzo decisamente migliore :wink:

ricordati che sulle porte puoi pagare l'iva al 10%, sia che te le fornisca l'impresa sia se le compri tu direttamente.
uno stipendio a porta???

Grazie per le info.
Magari uno stipendio! A me sarebbe uno stipendio e un po'!!!

#26
si, i telai li monta il muratore
per quanto concerne il costo della porta, la rasomuro grazza (da verniciare) l'ho pagata circa 500 euri (iva e maniglia esclusi)
ciao

#27
x ing76

ciao stamani ho trovato su un inserto di casaviva delle porte acciaio e vetro satinato.
Si chiama porta Tecna della PB porte e costa (secondo il giornale) eur 740.