La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Folletto Vorwerk rimpiazzato da una scopa elettrica?

#1
Ciao,
ho avuto per 4 mesi il folletto di mia mamma e lo adoro.
Ora mia mamma ne ha bisogno, dovendoglielo restituire e non potendo, per ora, comprarne uno tutto mio.. volevo un consiglio:
Ho trovato una scopa elettrica della DeLonghi in offerta, si tratta della Colombina TABATA XL1063E. Che ne pensate?

E soprattuttto, qual'è la potenza minima che deve avere una scopa elettrica per essere efficiente?

Grazie a tutti-

#2
Dalla Folletto alla De Longhi c'è un abisso! Diciamo che se dovessi comprare un'aspirapolvere non sceglierei una De Longhi, ma molto molto meglio una Hoover.
E poi hai pensato a prendere un'aspirapolvere non a scopa elettrica, ma quella con il carrellino con le rotelle? Io le ho provate entrambi e ti assicuro che è molto + comoda la seconda.
Puoi facilmente farla passare sotto i mobili o il letto...la scopa elettrica avendo il motore sulla scopa non puoi farla passare facilmente...e poi è molto + leggera. Inoltre puoi anche usarla per spolverare i mobili cosa che con una scopa elettrica non puoi fare a meno che non te la carichi in spalla...

Io ho preso una Hoover...mi sembra potenza 1800...ma non ricordo benissimo perchè è passato qualche anno.

#3
Mi rendo conto dell'abisso.
Ho letto opinioni molto negative sulla scopa DeLonghi per cui ho deciso di scartarla.
cmq voglio una scopa elettrica (l'aspirapolvere la trovo scomoda..)
mi indicate qualche modello che conoscete e stimate?
e la potenza necessaria. Grazie

#4
Io ho il Folletto ed una Rowenta (non ricordo quale modello) con cui mi trovo bene. La parte che aspira è triangolare, quindi ottima per gli angoli.
Se non ricordo male la potenza è 1400 watt.

Penny

#6
Quanto avete pagato i vostri folletti?
A me hanno offerto solo la scopa a 520 euro (gli altri attrezzi me li da mia madre)
che ne dite?

#7
Se il prezzo è buono consiglierei di comprare quello di Lilmaul.
Sarà praticamente come nuovo.

Penny

#8
compralo a rate
io ce l'ho da 11 anni .....ho rotto il motore gia' 2 volte ma sono folletto-dipendente non so nemmeno come sia fatta piu' una scopa....
a rate non ti pesera'..penso..spero..e alla fine avrai fatto di sicuro un ottimo acquisto...
io ho anche tutti gli accessori che pero' non ho mai usato tranne quello per la pulizia dei tappeti...

#9
è molto nuovo e superaccessoriato ha un avaligia piena di roba ( battitappeto,accessori per materassi, bustine e filtri vari, tubi,ect...) ha slo qualche graffietto sula scopa per il passaggio sotto ai moili...ma l'ho usato 6/7 volte e basta perchè pr me non va bene..

#11
Mi stavo chiedendo anch'io in questi giorni cosa potrebbe sostituire il folletto e leggendo i vari commenti positivi su dyson direi che questa sembra una buona alternativa (si trova a 400€). :D
Mr.T

dyson

#12
consiglio il dyson.. io ero già abituata ad aspirapolvere a traino, ma il mio compagno era della sagra del folletto...adesso che abbiamo preso il dyson non tornerebbe più indietro, sioprattutto dopo che ha tirato a nuovo la macchina...aspira davvero tutto e per ora il prezzo ne vale davvero la pena..il modello telescope poi occupa davvero poco spazio...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasina3

#13
la colombina tbata delonghi te la scondiglio l'abbiamo realata ai nonni l'anno scorso, ma haimè è durata 2 mes, dopo di che ha iniziato a perdere pezzi a destra e sinistra, ora la teniamo come trofeo appeso in garage nell'attesa che si stacchi il fisher e si finisca di rompere!!! :P :P :P :evil: :evil: :evil: