La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

manca solo la libreria

#1
e poi ho finito.
Solo che sono piena di dubbi su questo pezzo d'arredo.

la stanza non e' grande. la liberia andrebbe contro una parete da 4.60m, due dei quali sono occupati dal divano.

ne ho viste di molto carine, componibili, come quelle di lago, ma il problema (oltre al prezzo) e' che sono sempre profonde. Io invece per non appesantire volevo una libreria profonda 30-35 al max.

mi piacciono i moduli regolari che si ripetono (cubotti/rettangoli...), ma
sempre per non appesantire non solo non arriveri fino al soffitto, ma vorrei lasciare dello spazio anche da terra: i libri per terra chi li mette? oppure dovrei trovare un mobile chiuso in basso...solo che di solito questo genere di mobili e' piu' profondo.

Ma le librerie sospese da terra come funzionano? le attaccano al muro?

Avete qualche suggerimento per librerie di questo tipo?

grazieeee,
gio
Giobo

Re: manca solo la libreria

#2
Giobo ha scritto:e poi ho finito.
Solo che sono piena di dubbi su questo pezzo d'arredo.

la stanza non e' grande. la liberia andrebbe contro una parete da 4.60m, due dei quali sono occupati dal divano.

ne ho viste di molto carine, componibili, come quelle di lago, ma il problema (oltre al prezzo) e' che sono sempre profonde. Io invece per non appesantire volevo una libreria profonda 30-35 al max.

mi piacciono i moduli regolari che si ripetono (cubotti/rettangoli...), ma
sempre per non appesantire non solo non arriveri fino al soffitto, ma vorrei lasciare dello spazio anche da terra: i libri per terra chi li mette? oppure dovrei trovare un mobile chiuso in basso...solo che di solito questo genere di mobili e' piu' profondo.
grazieeee,
gio
Prova a guardare questo sistema di librerie:

http://www.linegianser.com/italia/prodo ... zzonte.htm

Profondita' con ante 32 cm.

#3
se vai su lema o tisettanta hanno delle composizioni di profondità ridotte (a partire da 21cm per lema, 26 per tisettanta) con la possibilità di avere ante chiuse sulla libreria senza rubare spazio se non quel centimetro o due delle ante.

sono uno spettacolo. sui siti (www.lemamobili.com e www.tisettanta.com) le puoi vedere
penne.2010

#4
io una volta ho visto in una vetrina una libreria bellissimissima fatta con ripiani di cristallo tenuti insieme da un arco in legno...
hem....non so se mi sono spegata ! :oops: :oops:
non ti so dire la marcas pero' :oops:

#5
Grazie a tutti per le dritte.
Lema e Tisettanta le conosco e provero' ad andare a vedere.
Anche lineagianser sembra interessante.

Maman23, peccato che non ti ricordi di chi e' la liberia in cristallo e arco di legno.
cercavo proprio una cosa un po' particolare: visto che non ho molto spazio, e quindi non posso scegliere un mobile ampio, almeno lo vorrei originale.

vi faro' sapere.
qualcuno conosce le librerie di Doc Mobili? me l'hanno proposta in un negozio, ma da catalogo. non ne avevano di esposte.

ciao,
Gio
Giobo