La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ORTENSIA

#1
Lo scorso anno ho acquistato un ortensia VIOLA-BLU, l'ho piantata in giardino e dato regolarmente del solfato di ferro per farle mantenere il colore. Quet'anno è fiorita ROSA, ma perchè ufff......io la volevo blu! :(
Dipende dall'acidità del terreno? Oltre ad aggiungere il terriccio per acidofile, come faccio a mantenere un ph acido? Conoscete qualche rimedio?

#2
rimedio della nonna... sotterra una manciata di chiodi
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
nei garden vendono dei prodotti appositamente studiati per far cambiare il colore delle ortensie da rosa ad azzurro (in genere sono in granuli) probabilmente il pH del tuo terreno è troppo basico, oppure l'acqua con cui annaffi è troppo calcarea.

#5
A me piacciono tantissimo le ortensie, sono facili da mantenere se le pianto in giardino? non ho proprio il pollice verde io :roll:
brilloccate ma disoneste

#6
io so che non sono difficili... non vanno in pieno sole però :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
guarda, io fuori al balcone ho un grosso vaso rettangolare con una ortensia, non le ho dato acqua x tutto l'inverno credendo fosse morta, invece un mese fa si è riempita di getti...
considerando quanto poco è piovuto, posso davvero dire che sono piante che resistono e si mantengono da sole :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
chiaretta ha scritto:guarda, io fuori al balcone ho un grosso vaso rettangolare con una ortensia, non le ho dato acqua x tutto l'inverno credendo fosse morta, invece un mese fa si è riempita di getti...
considerando quanto poco è piovuto, posso davvero dire che sono piante che resistono e si mantengono da sole :)
Anche a me piacciono tanto le ortensie ma sul balcone non sono mai riuscita a farle sopravvivere :shock: :evil:
Ora che ho il giardino sarei tentata di riprovare :roll: ma non mi fido mica tanto :roll: (anche i miei ne hanno di enormi in giardino e loro non è che facciano molto per curarle :roll: :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta