La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ho provato a modificare il tuo progetto con paint...senza buttare giù muri io sposterei la porta della camera da letto più centrata per mettere la cabina armadio che vuoi tu e chiuderei un pezzo di sala per fare il secondo bagno sfruttando la veranda per fare la cucina e se vuoi un ripostiglio.. in cucina farei una grande vetrata per dare luce anche alla sala:wink:
Immagine

#47
danya ha scritto:Mamma mia, hai un sacco di spazio da sfruttare in quella casa !!!!!
Ora capisco quando dicevi che il corridoio ti serve per correre con il cane :shock:
( fra il resto lo trovo il " particolare " più carino di tutta la casa......... sarà che ne ho avuto uno uguale per 16 anni..... si capiva ? ? ? :wink: )
Tornando alla casa, direi che lo spazio della veranda coperta è assolutamente da sfruttare come cucina e bagno,
perchè così com'è ora
è un vero peccato sprecarlo per depositarci bici, moto e quant'altro.....
Delle soluzioni che hai postato direi che l'ultima è quella che preferisco e mi sembra più funzionale.
I pavimenti ed i rivestimenti anni 70, a parte alcuni, non sono poi così terrificanti.....
Certo che ne avete un bel po' di lavoro da fare........ Auguriiiiii

Grazie della psw e del giretto a casa tua :)
:shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#48
Questa è una versione economica! :lol: :lol: :wink:
Ma a questo punto allora sposterei la zona notte sotto e lo studio lo farei al posto della camera.
In questo modo circoscrivi la zona notte, anche se per me quella zona in alto appena entrato resta da sfruttare come living!
Comuque più o meno questo!
http://img243.ImageShack/my.php?imag ... me1cf3.png
Ultima modifica di bertok il 07/05/07 11:57, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#49
bertok ha scritto:Questa è una versione economica! :lol: :lol: :wink:
Ma a questo punto allora sposterei la zona notte sotto e lo studio lo farei al posto della camera.
In questo modo circoscrivi la zona notte, anche se per me quella zona in alto appena entrato resta da sfruttare come living!
Comuque più o meno questo!
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting[/img]
sono il genio delle versioni economiche :lol:
però Bertok nel tuo link non si vede nulla :wink:

#50
savi77 ha scritto:
bertok ha scritto:Questa è una versione economica! :lol: :lol: :wink:
Ma a questo punto allora sposterei la zona notte sotto e lo studio lo farei al posto della camera.
In questo modo circoscrivi la zona notte, anche se per me quella zona in alto appena entrato resta da sfruttare come living!
Comuque più o meno questo!
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting[/img]
sono il genio delle versioni economiche :lol:
però Bertok nel tuo link non si vede nulla :wink:
me ne sono accorto, l'ho ripostata.
Il bagno in fondo nello scacco puoi mettere nell'ordine:doccia e lavanderia (separata da un muretto), due lavabi o nascondere dietro wc e bidet Anche se io questo bagno lo porterei in fondo dietro la cucina!
Amo gli spazi aperti, che ci devo fare??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#51
Grazie a Savi e Bertok, siete due tesori. :D
Effettivamente non avevo mai pensato a mettere il secondo bagno lì.
:idea: non è male anzi.
Ci devo pensare e soprattutto mostrarla all'uomo che prenderò per sfinimento a furia di mostrare schizzi :wink: (lui rifarebbe la pavimentazione, gli infissi interni e basta!)
Bertok: anch'io amo gli spazi ampi. Il bagno di servizio in fondo alla veranda era proprio per quello. Il corridoio all'inizio pensavo di buttarlo giù e poi vivendoci ti rendi conto che entrando in casa e non essere subito in una stanza ha il suo fascino e inoltre ci giochiamo con il cane...
Grazie mille :D

#52
bastille64 ha scritto:Grazie a Savi e Bertok, siete due tesori. :D
Effettivamente non avevo mai pensato a mettere il secondo bagno lì.
:idea: non è male anzi.
Ci devo pensare e soprattutto mostrarla all'uomo che prenderò per sfinimento a furia di mostrare schizzi :wink: (lui rifarebbe la pavimentazione, gli infissi interni e basta!)
Bertok: anch'io amo gli spazi ampi. Il bagno di servizio in fondo alla veranda era proprio per quello. Il corridoio all'inizio pensavo di buttarlo giù e poi vivendoci ti rendi conto che entrando in casa e non essere subito in una stanza ha il suo fascino e inoltre ci giochiamo con il cane...
Grazie mille :D
un corridoio solo per far giocare il cane?? :shock:
Lo trovo riduttivo! :?

Quindi sei a posto?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#53
ciao, grazie per la pw.
certo che questa casa ha grandi potenzialità :D

fai benissimo a chiudere la veranda, guadagni un bel pò di spazio.
però condivido che tutto quel corridoio così è un pò sprecato... io lo sfrutterei almeno con delle librerie o armadi (ci sono anche di 35 cm)
altrimenti cercherei di inglobarlo in altre stanze.

ma il giardino lo tieni così? con le aiuoline tipo orto?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#54
casimira ha scritto:ciao, grazie per la pw.
certo che questa casa ha grandi potenzialità :D

fai benissimo a chiudere la veranda, guadagni un bel pò di spazio.
però condivido che tutto quel corridoio così è un pò sprecato... io lo sfrutterei almeno con delle librerie o armadi (ci sono anche di 35 cm)
altrimenti cercherei di inglobarlo in altre stanze.

ma il giardino lo tieni così? con le aiuoline tipo orto?
Pensavo di movimentare il corridoio giocando con delle librerie.
Per il giardino: abbiamo avuto un'invasione di chioccioline, e dobbiamo cambiare la terra. Non vogliamo e in ogni caso non possiamo usare prodotti chimici per le tartarughe.
Due anni fa avevo messo in terra quasi 100€ di piantine e quelle due me le hanno mangiate :evil: Ho pensato per un attimo di farne un brodo :twisted: :? Non mi va di rinchiuderle in un'aiuola quindi per i fiori dobbiamo usare i vasi.
Vorremmo unire le aiuole ma il problema sono i tubi di scarico che passono tra i quadrati. Finchè non facciamo i lavori non ci conviene farlo. Comunque rimarebbero le piante: agrumi, nespolo, albicocco.
Nell'aiuola all'ingresso, c'è un limone, il gelsomino, delle rose, gladioli e ci metterò adesso una pianta grassa infestante (foglioline verdi e fiori rosa e viola) a mò di prato non calpestabile e a prova di quelle due voraci :lol:
Grazie per i suggerimenti.

#58
savi77 ha scritto:Ho provato a modificare il tuo progetto con paint...senza buttare giù muri io sposterei la porta della camera da letto più centrata per mettere la cabina armadio che vuoi tu e chiuderei un pezzo di sala per fare il secondo bagno sfruttando la veranda per fare la cucina e se vuoi un ripostiglio.. in cucina farei una grande vetrata per dare luce anche alla sala:wink:
Immagine
A me piace questo! Ti invidio da morire lo studio così enorme e capisco che non tu lo volgia ridurre....questo qui mi sembra un buon compromesso...ah, la cucina in veranda la farei con una vetrata grande!
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#59
Bhe... a prescindere dalla posizione (1 km. dal mare :shock: :shock: ) che già di per se ti fa guadagnare 10.000 punti...

credo che la casa abbia tutte le carte in regola per diventare bellissima... :P

mi piace l'idea della veranda/cucina... ovviamente sfrutta al massimo la luce con una bella vetrata... così in estate puoi mangiare fuori

Non vedo l'ora di vedere i cambiamenti.... buon lavoro!!!

:P :P

#60
Per Savi e Bertok:
Stasera, abbiamo vagliato le vostre proposte è siamo giunti ad una conclusione:
molto bella ma una finestra di 120 per un bagno è sprecata. Dovremmo inoltre abbattere e sostenere con putrelle un dei muri perimetrali per aver un bel living e andremmo ben oltre la nostra disponibilità economica senza contar i grattacapi con i pogettisti e il comune qui fiscalissimo. :evil:
Sto studiando un'altra planimetria e sto diventendo pazza.
Grazie di nuovo e se vi vengono altre idee sono graditissime :D
Per bertok: quella del corridoio solo per il cane :lol: :lol: Ho intenzione di movimentarlo con librerie e arredandolo con quadri luminosi.