La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale detersivo da lavatrice è meglio??

quello in polvere ma è meno economico
Voti totali: 1 (7%)
quello in polvere, ed è più economico
Voti totali: 3 (20%)
quello in liquido ma è meno economico
Voti totali: 8 (53%)
quello liquido ed è più economico
Voti totali: 1 (7%)
entrambi a secondo dei tipi di capo che lavo.
Voti totali: 2 (13%)
Voti totali: 15

#16
missbo83 ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:Ma se lo metti nella vaschetta non ti cola all'interno ?
:? :shock: umh.. si ma.. tanto non deve andare dentro per poi lavare i panni?? che differenza c'e tra metterlo nella vaschetta e mettero nella pallina?? :oops: :?:
Beh, alla fine sì che deve andare all'interno, ma a me quando avevo provato con la vaschetta era colato anche sotto questa e intorno, formando tutto un paciugo schiumoso che per toglierlo ci ho messo un'ora !!!

#19
donnadiquadri ha scritto:Liquido apposta per capi colorati, lana o delicati.
Classico in polvere per biancheria o capi chiari resistenti.

anche io così!

#20
Lo avevo detto anche in altri post. Qualcuno, mi pare proprio nel forum, mi aveva spiegato che per le macchine moderne è preferibile il detersivo liquido, in quanto sono "strutturate" per usare meno acqua (vale anche per le lavastoviglie) e quindi il det. in polvere si scioglie meno.

#22
io uso quello liquido perchè mi trovo bene, ma non ho mai fatto caso se fosse più o meno economico
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#23
se lavo il bianco o comunque a temperature superiori ai 30° vado di polvere, mooolto più economico e molto efficace.
per tutti gli altri lavaggi uso il liquido:
*nero pe ri capi scuri
*lana& delicati per i sintetici e lana o mistolana
*liquido economico per tutto il resto, compresi i lavaggi fatti col programma breve

non mi è mai rimasto il det in polvere nella vaschetta, neppure grumi ecc..

se capita è perchè:

- temperatura bassa
- troppo det
- troppo carica la lavatrice
- programma breve

per il piumone o il piumino(giubbotto) uso pochissimissimo det ligquido, perchè altriemnti mi esce la schiuma dalla lavatrice! piuttosto faccio il prelavaggio!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#24
grazie ragazze.. allora farò la collezione di tutti i detersivi per ogni capo....
prima usavo liquido marsiglia per tutto... e via..
ma voglio diventare uan brava massaia.. in 5 anni che vivo da sola.. me ne sono un po fregata ma con l'aquisto della casa grande mi sento poriettata nel ruolo di mogliettina perfettina.. (magari.. durerò un mese si e no..) :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#25
io uso solo UN detersivo... la brava massaia risparmia :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...