La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME AVETE FATTO...

#1
a togliere i residui di stucco dalle piastrelle???? Tra un pò sarà ora di fare questo lavoro e le mie piastrelle sono tutte ruvide e opache, per cui lo stucco si sarà ben bene insinuato nei rilievi.... :?

Cosa mi consigliate? Non vedo l'ora di farvi vedere anche i pavimenti!!!! :wink:

#2
Non vorrei scoraggiarti.... ma io ho ancora i lividi sulle ginocchia!!! :P

Una mattonella per volta.... pezzettina ruvida ma non troppo (io ho evitato la spatola per non rovinare il pavimento) acqua calda.... e tanto tanto tanto olio di gomito!

Io non ho usato acidi.... mi sono stati sconsigliati perchè è vero che non rovinano le mattonelle... ma rovinano le fughe che si sgretolano.

#3
Quindi solo acqua calda? anch'io vorrei evitare gli acidi, ma credevo che esistesse qualcosa di specifico :(

Come faccio? ho circa 200 mq da fare e meno male che abbiamo messo parquet al primo piano... :?

#4
Io fin'ora ho pulito solo la camera....
ma mi è bastato!
Ci ho messo 3 giorni!

in ginocchio con acqua e amoniaca...e spugnette dei piatti (gialle e verdi)
con quelli verdi ovviamente sono riuscita nel mio intento...

A noi il piastrellista stesso ci ha consigliato un'acido (x il bagno che è quello messo peggio) a dir suo nn si rovinano le piastrelle e neppure le fughe... :roll:
l'abbiamo già preso...e nn costa molto
Vi saprò dire tra qualche settimana

#5
Io ho usato il BREF DISINCROSTANTE pero' senza esagerare.... è una bomba! Funziona benissimo!

Quel prodotto di cui parla Ilary l'ho comprato anche io.... non serve a niente... almeno nel mio caso.... se non ci metti la spugnetta e olio di gomito non ottieni proprio nulla! Il collante rimaneva tutto li'..... certo si toglievano gli schizzi di tempera ma ti assicuro che sono il male minore!

#6
Grazie ragazze. Il Bref potrebbe essere una soluzione, ma secondo voi invece della spugna (che non entra nei dislivelli delle piastrelle), potrei usare una spazzola tipo quella per lavare i panni con le "setole" di plastica dura?

#7
Da noi hanno lasciato abbastanza pulito... possibile che i muratori o piastrellisti si siano messi lì con spazzolina e spugnetta? Io non ci credo proprio... chissà che ci hanno rovesciato sui miei muri e i miei pavimenti! :shock:

#10
Lorena ha scritto:Da noi hanno lasciato abbastanza pulito... possibile che i muratori o piastrellisti si siano messi lì con spazzolina e spugnetta? Io non ci credo proprio... chissà che ci hanno rovesciato sui miei muri e i miei pavimenti! :shock:
Esistono dei macchinari che tolgono tutto ad uso industriale... io ho chiesto ad una ditta di pulizia.... mi sono tenuta in tasca i 700 euro che mi hanno chiesto.

#11
Io ho usato spugnette più o meno ruvide, una spazzolina tipo spazzolino da denti, molta acqua calda e molto olio di gomito, non ho usato detersivi). Dopo la prima giornata mi sentivo come se avessi sciato tutto il giorno dopo essere stata un anno senza fare nessun movimento! Dopo due la casa era pulita, ma io completamente distrutta. E a vederla all'inizio non sembrava ci fosse molto da fare. Solo le macchie di imbiancatura, qualche schizzo di calce sulle piastrelle effetto pietra (bellissime e pratiche normalmente, ma da urlo al primo giro di pulizia, con tutti quei bei buchetti pieni di schifezze!) e, il peggio per me, la colla residua dello scotch con il quale avevano fissato il cartone sui pavimenti per non rovinarli durante le rifiniture. Vetri e porte li ho puliti dopo, ma sono stati meno faticosi.

#12
Chiedevo della spazzola perchè le piastrelle sono proprio tanto ruvide... tipo pietra... quelle della zona giorno sono come bucherellate e molto ruvide, quelle della mansarda invece sono un pò ruvide ma anche come se la superficie fosse un pò sfaldata... so già che mi faranno impazzire la prima volta... in compenso dopo dovrebbero "mascherare" abbastanza 8)

#13
Io ho fatto con il vaporone ... il lavoro e' venuto abbastanza bene, devi comunque passare fuga x fuga con l'accessorio piccolo e poi ripassare con il pulisci pavimenti.

Ciao