La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Conti perfetti!!!
Così è ottimo, mettendo il forno però dall'altra parte della stanza, perchè se no non ci sta visti ingombri lavastoviglie, angolo, lavello,ecc.....
Mettendo il forno sotto al pc mi sa che non ci stiamo :roll: ufffiiiiiiii

E mettere frigorifero e di fianco colonna forno, poi angolo, pc sopra la lavastoviglie e lavello....
Bohhhhhhh

Grazie a tutte e due che mi date retta :D :D

#17
A me hanno detto che per aprire un angolo devo avere almeno 45 cm, ovvero se l'angolo è 60*60, devo metterci almeno 45 (percui in un lato arrivo a 105) per poter entrare dentro, in questo modo l'angolo è perso, no?
Io farei lavello ad una buca, non so quant'è ma immagino sui 60, poi 60 di lavastoviglie+ 135( base di 45con tamponamento e angolo di 60 e sopra piano cottura) e di là hai 60 di angolo 30 di estraibile e 60 di frigo.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#19
si, ma le misure sono quelle.....mettiamo 60 per il lavello ad una buca +60lavastoviglie+60forno+60 angolo viene 240, per 5 cm non ci entriamo...dall'altro lato c'è 60di angolo, 60 di frigo rimane 40 e il forno non ci sta...
vedi se trovi un lavello di 45, allora ci potrebbe stare
45+lav 60+60forno+60angolo=225 e dall'altro fai 105 per apertura angolo e 60frigo=165....non ci siamo per 5cm.... :cry:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#20
Se il forno sta di fronte in quell'angolo con una dispensa, si può fare ma il pc deve stare sopra la lavastoviglia.
Oh no?

#21
alice7 ha scritto:si, ma le misure sono quelle.....mettiamo 60 per il lavello ad una buca +60lavastoviglie+60forno+60 angolo viene 240, per 5 cm non ci entriamo...dall'altro lato c'è 60di angolo, 60 di frigo rimane 40 e il forno non ci sta...
vedi se trovi un lavello di 45, allora ci potrebbe stare
45+lav 60+60forno+60angolo=225 e dall'altro fai 105 per apertura angolo e 60frigo=165....non ci siamo per 5cm.... :cry:
Non odiarmi tantissimo ma ho sbagliato a segnare le misure sul disegno!!!! (mannaggia a me!).
La parete dove c'è il frigorifero è 200 cm da potenziale posizione del frigorifero al termine dell'angolo
Quindi....qualcosa possiamo fare :D

#22
bastille64 ha scritto:Se il forno sta di fronte in quell'angolo con una dispensa, si può fare ma il pc deve stare sopra la lavastoviglia.
Oh no?
Eh si.
Avevo chiesto qualche tempo fa nel forum e qualche forummista ce l'ha e mi è stato detto che non è un problema....

Io sinceramente preferirei avere poco spazio ma tutto concentrato nella zona operativa e lasciare dall'altra parte solo il tavolo

#23
moni10: La parete dove c'è il frigorifero è 200 cm da potenziale posizione del frigorifero al termine dell'angolo.
:shock: :shock:
Ma allora quel disegno del mobiliere è folle con tutte quelle tamponature!

#24
Spetta con calma!

Il disegno che ho fatto (anche male!! e adesso ho rifatto peggio) è la cucina che ho adesso che è stata riadattata perr riuscire a sfruttare i mobili che avevamo nella casa di prima (da qui il problema della colonna forno e del frigorifero a libera installazione che abbiamo dovuto mettere nella parte opposta alla zona operativa).

Quindi nell'ordine dalla porta alla porta finestra:
90 cm cassettoni (con sopra il pc da 70)
45 cm anta per apertura mobile d'angolo
60 cm angolo
5 cm tamponamento
45 cm cassettiera
60 cm lavastoviglie
60 anta sotto lavello
5 cm tamponamento

Per cui le misure giuste sono 235x195

Wow, forse ce l'ho fatta

Mi perdonate????????
Ma sono al lavoro, incasinata con un pensiero fisso alla mia cucina :oops: :oops:

#25
Perdonarti? No, no... :lol: :lol:
Ho pensato che dovevi aver per forza una colonna con dei cassetti perchè per adesso così come abbiamo ragionato non ce ne sono!
Due mezze colonne (forno/cassetti + dispensa) all'altro lato con sopra la tv?
Angolo 60*105 + 30 base +colonna frigo.
il resto come pensato.
Che ne dici?

#26
Allora...ho riguardato le misure e ho corretto il progetto:
Immagine

Immagine


misure:
spalla da 5
base 45 con lavello a una vasca
base 60 con lavastoviglie
base 60 con forno
angolo 65/115
base 15
colonna frigo 60

pensili 45 scolapiatti
pensile 60
cappa a vista o integrata 60
angolo 65x65
pensile 50
pensile 15

Come la vedi..posso studiare soluzioni diverse ma non vorrei che poi ti rimane troppo poco spazio.
l'attacco dell'aacqua non si puo' spostare di 60 cm?

#27
Ragazze, grazie mille per il tempo che mi avete dedicato :D :D Non so come ringraziarvi!!!!

Laura, il progetto così secondo me va benissimo.
Potrebbe essere un'idea buona anche mettere mezza colonna e dispensa
dall'altra parte della stanza...soluzione che proponeva come alternativa Bastille64
Magari una dispensa meno profonda di 60 cm e poi la mezza colonna forno con sopra TV o microonde...
Se hai voglia di farmi anche quel progetto :roll: :wink: :wink:

Grazie grazie :D :D

#28
Immagine

Immagine

Immagine


cosi' intendevi...???? è molto simile alla disposizione che hai....forse soffoca un po'...ma è questione di gusto
:D

#29
Non intendevo così ma sai che forse non è male?????
Non ci avevo pensato....

Potrebbe essere una grande rivoluzione!!!

Cmq grazie mille
Siete state gentilissime e LAURA un tesoro per i disegni così il marito mi capisce :D :D