La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camicia per gemelli!

#1
Non sono molto ferrata in materia per cui chiedo consiglio qui...

ma le camicie con il polsino per gemelli si trovano normalmente in commercio o vanno fatte fare su misura? :roll:

Perchè vorrei regalare dei gemelli al mio ragazzo (mi sono sempre piaciuti in sacco) ma mi è venuto questo dubbio per la camicia.

già che ci siamo, gemelli carini da consigliare? :wink:

#3
prova in merceria...in madreperla ?...dipende dall'abito che deve indossare
:wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#4
di camicie con polso da gemelli ce ne sono svariate in commercio.
chiaramente le "fatte a mano" sono perlopiù care, intorno ai 240 euro per una borrelli, sui 180 per una barba, anche meno per mastai ferretti.
io per esempio ne ho comprate alcune, bellissime, intorno ai 45 euro e devo dire che non sono così diverse dalle mie barba.

sui gemelli (unico vero accessorio al maschile) c'è da sbizzarrirsi.
si parte dal classico nodino di stoffa colorata, d'effetto ed economico, fino ad arrivare a veri e propri gioielli, troppo impegnativi per i miei gusti.

belli i gemelli in vetro di murano, molto colorati e allo stesso modo delicati (infatti il mio s'è rotto battendo sul tavolo).
classici quelli in onice, molto eleganti e formali.

è bello anche girar per mercatini e scegliere qualcosa di retrò.

#5
a me piacerebbero in acciaio, dalla forma piuttosto semplice, anche perchè da quello che ho capito anche a lui piacciono così.
qualcosa ho già visto in giro.

era la camicia a destarmi perplessità...quindi dite che si trovano?

#6
lalu ha scritto:a me piacerebbero in acciaio, dalla forma piuttosto semplice, anche perchè da quello che ho capito anche a lui piacciono così.
qualcosa ho già visto in giro.

era la camicia a destarmi perplessità...quindi dite che si trovano?
entra in un qualsiasi negozio di abbigliamento uomo e chiedi: sicuro ti daranno un sacco di idee.

#7
e.do. ha scritto:
lalu ha scritto:a me piacerebbero in acciaio, dalla forma piuttosto semplice, anche perchè da quello che ho capito anche a lui piacciono così.
qualcosa ho già visto in giro.

era la camicia a destarmi perplessità...quindi dite che si trovano?
entra in un qualsiasi negozio di abbigliamento uomo e chiedi: sicuro ti daranno un sacco di idee.
grazie, mi sa che farò proprio così :wink:

#8
Se posso darti qualche consiglio (anche se molto dipende dai gusti personali... e dal modo in cui ci si veste), evita le camicie con i gemelli a doppio colore (tipo polsini e colletto bianco e il resto colorato). Scegli anche una camicia che abbia un taglio classico per il colletto (italiano), con "stecche" estraibili e un solo bottone. Niente button down con i gemelli o colletti "spaziali" (sono un po' kitch). Niente taschino, se vuoi mantenere il taglio elegante (le camicie con taschino sono un po' "sportive" sotto l'abito).

Per i gemelli, come hanno scritto altri utenti... c'e' davvero l'imbarazzo della scelta. Quelli di stoffa sono i piu' versatili e, soprattutto, sono double-face (nel senso che non serve stare ad arrovellarsi per metterli nel verso giusto al mattino) e infatti sono i miei preferiti per l'ufficio.

In generale, i gemelli devono accompagnare gli altri accessori... se sono di stoffa in genere la cravatta o quello dell'abito. Se sono in metallo o altro non dovrebbero (uso il condizionale) andare in contrasto con il colore del metallo dell'orologio, del fermacravatta (se si usa) e della fibbia della cintura.
Immagine

#9
Per le camicie non troverai nessun tipo di problema, si trovano facilmente.
Per i gemelli se ti piacciono in acciaio li trovi anche negli stessi negozi che vendono le camicie.
Ti faccio qualche esempio: Zegna e Pal Zileri li vendono.
Se vuoi qualcosa di un pò più trendy, ma con camicia classica, D&G vendeva l'estate scorsa, ma credo che le produca tutto l'anno, camicie con polsino da gemelli con gemelli annessi a € 80 circa.
In gioielleria li trovi poi sia in acciaio che in oro o argento più impegnativi ma per le occasioni importanti sempre adatti!

#10
una camicia per due gemelli?? Ma ci entrano?? :shock:
Non è meglio se comperi una camicia a testa?? poveri ragazzi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/