La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela78 ha scritto: ... Les che c'entra il fascismo... onestamente un'uscita così "popolana" da te non me la sarei aspettata... credo che il fascismo fosse ben altro... allora secondo il tuo pensiero dai signori della sinistra, anzi dai comunisti, dovremmo aspettarci la riapertura di gulag ....
E basta con sta storia che da me non ve lo aspettavate.. Si, sono preoccupato e schifato. Arrivo in ufficio e trovo colleghi vestiti di nero che si salutano col saluto romano e fanno discorsi che mi fanno rabbrividire.
Ho vecchi amici di scuola a cui non parlo piu' perche' hanno aderito ad associazioni di estrema destra, filosofeggiano sulla purezza della razza italica ed hanno nostalgia del ventennio.
Il bello e' che accusano chi non la pensa come loro di essere ignorante.

Ma cosa ne sa la maggior parte della gente della cultura di questi popoli?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#17
rananera ha scritto:
il problema è la legalità a qualsiasi livello
frase tecnicamente ineccepibile...
ma allora come mi risolvi il rpoblema sapendo che a milano il problema della legalità è legato nel 90% dei casi al problema dell'immigrazione?
(certo il restante 10% è roba nostra ma se ci fosse solo quello te non so...ma io vivrei sicuramente meglio di come sopravvivo ora)
... intanto dobbiamo ammettere che a milano il controllo del territorio è zero... in tutte le situazioni viviamo come se fossimo in un gigantesco pronto soccorso, si corre e si interviene sull'emergenza del momento e si lascia correre il resto, e poi abbiamo anche una schizofrenia di fondo... diciamo che la polizia (e le forze dell'ordine in genere) deve combattere la criminalità macro e micro e poi andiamo a fare i pirla negli stadi, distogliendo uomini, mezzi e risorse da quello che dovrebbe essere il compito primario...
.. e anche noi dobbiamo dare il buon esempio, non possiamo dire che gli immigrati buoni (quelli che pagano le tasse) sono beneaccetti e poi considerarci dei gran fighi se riusciamo a fregare l'assicurazione o se se non ci facciamo rilasciare la fattura per pagare qualche euro in meno, o se la badante la teniamo in nero... a me fa incazzare allo stesso modo vedere i cocci delle bottiglie di birra sui marciapiedi e le cacche dei cani...
"ma sì, tanto il marciapiede è sporco e fido lo faccio sporcare qui..."
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#18
era ora!!!!!
era ora che qualcuno avesse le palle per dire le cose dette in quella lettera.
E che a dirle sia stato uno dichiaratamente di sinistra, rende il tutto limpido, chiaro, privo di fraintendimenti.
Ciononostante qualcuno ancora parla di fascismo e di fascisti..........avete gli occhi foderati di prosciutto, troppo demagogici per vedere, troppo accecati da un'ideologia in cui non riuscite a rispecchiarvi più nemmeno voi.
Io sono un uomo che vive a Roma, non sono di destra e nemmeno di sinistra, per il semplice motivo che oramai sono 12 anni o giù di lì che mi avvalgo del mio sacrosanto diritto di non credere più a niente e a nessuno, se non alle cose che vedo coi miei occhi.
E quello che vedo nn mi piace, non mi piace per niente.
Non mi piacciono i politici, non mi piacciono i portaborse, non mi piace niente di quello che ruota attorno agli scranni del nostro parlamento.
Personaggi viscidi, loschi, appartenenti all'uno e all'altro schieramento, gente senza onestà intellettuale, senza cultura, senza dignità e coscienza.
Non mi pento della mia scelta di astenermi dall'andare a votare per un partito o per l'altro, perchè per me sono tutti alla stessa stregua.

E vivo giorno dopo giorno, assistendo a come stiamo sfasciando questo paese, questa Europa magnifica, benedicendo ogni giorno di più la mia scelta di non aver messo figli al mondo, in un mondo che sta scivolando ad una velocità sempre maggiore verso lo strapiombo.

Buona giornata a tutti, una nuova giornata in mezzo ad illuminati personaggi che sostengono ancora che l'accoglienza tout court è l'unica via per la vera, giusta e sacrosanta integrazione dello straniero, perchè egli, in nome di non si sa quale motivazione, ha tutti i diritti, mentre noi, poveri, beceri, gretti e ristretti cittadini ITALIANI, possiamo solo andarci a nascondere (e forse è veramente l'unica cosa che ci resta da fare.......chiuderci nelle nostre case, la sera, per la paura di fare brutti incontri per la strada, blindare le nostre case per il terrore di un'aggressione notturna, e via discorrendo.....).

Buona giornata, nel nuovo mondo che ogni giorno dobbiamo affrontare sui tram, in coda alla posta, al supermercato, in metrò, dove se sbagli atteggiamento puoi ritrovarti col cervello trapassato dal puntale di un ombrello che una "povera, sfortunata ragazza dell'Est ha usato come fosse una sciabola....ma per carità, non colpevolizziamola eccessivamente, è pur sempre una straniera degna di essere capita, aiutata, recuperata e riabilitata.........ok?????? :? :evil: :evil: :evil: :evil:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#19
Il bello e' che accusano chi non la pensa come loro di essere ignorante.
bhe ma dolce lestat....han ragione loro....tu ignori la tragica situazione in cui noi tutti viviamo.
sei ignorante in quel senso..perchè offendersi? 8)

#20
.. e anche noi dobbiamo dare il buon esempio, non possiamo dire che gli immigrati buoni (quelli che pagano le tasse) sono beneaccetti e poi considerarci dei gran fighi se riusciamo a fregare l'assicurazione o se se non ci facciamo rilasciare la fattura per pagare qualche euro in meno, o se la badante la teniamo in nero... a me fa incazzare allo stesso modo vedere i cocci delle bottiglie di birra sui marciapiedi e le cacche dei cani...
"ma sì, tanto il marciapiede è sporco e fido lo faccio sporcare qui..."
sante parole cara mia...
ecco perchè mi permetto di mostrare quanto sia grossa la mia rabbia...proprio perchè io mi impegno quotidianamente, anche nelle piccole cose, a non far NULLA di illegale o anche solo molesto per gli altri.
va da sè che chi vive come me, autolimitandosi nelle proprie libertà che peraltro vengon comunque invase da chi le libertà altrui se le prende senza problemi...chi vive come me in questo mondo..vive peggio.
(e leggendoti mi sa che te non stai certo messa meglio di me, cara compagna di sventura ma di buona educazione :wink: )

#21
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto: ... Les che c'entra il fascismo... onestamente un'uscita così "popolana" da te non me la sarei aspettata... credo che il fascismo fosse ben altro... allora secondo il tuo pensiero dai signori della sinistra, anzi dai comunisti, dovremmo aspettarci la riapertura di gulag ....
E basta con sta storia che da me non ve lo aspettavate.. Si, sono preoccupato e schifato. Arrivo in ufficio e trovo colleghi vestiti di nero che si salutano col saluto romano e fanno discorsi che mi fanno rabbrividire.
Ho vecchi amici di scuola a cui non parlo piu' perche' hanno aderito ad associazioni di estrema destra, filosofeggiano sulla purezza della razza italica ed hanno nostalgia del ventennio.
Il bello e' che accusano chi non la pensa come loro di essere ignorante.
mi sembra un gran rigonfiamento di fatti ... onestamente tu vedi genete vestita di nero (ranaaa... stai contagaindo milano???) che si fanno il saluto fascista? e quanti ne vedi con il pugno alzato? dai...

discorsi sulla purezza della razza italica? suvvia!!! certo che se senti i "veci" ovvio che ti dicono che "quando si era solo noi...", peccato che intendano solo quelli nati in quell'incrocio di 4 vie... anche mia nonna mi dice "quandi che iero an'mac nuiatri" (quando si era solo di noi)... ma intende solo quelli della sua frazione 100 anime circa.. eprccato che abbia spostato uno della città... ma è un'altra storia!
non mi fare della demagogia spiccia così... allora è tutta scena quando fai l'intelletuale liberale con il fascino dell'est europeo!
dovrebbe schifarti allo stesso modo la mano tesa e il pugno chiuso, invece.... :roll: :roll:

non mi pare molto coerente.....

Lestat ha scritto:Ma cosa ne sa la maggior parte della gente della cultura di questi popoli?
le stesse cose che loro sanno di noi... quello che vedono e quello che viene loro raccontato.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#22
Ela, sei davvero tosta.
Così si fa.
Si ribatte al qualunquismo cercando di ragionare e dicendo le cose come stanno . Cosa che non tutti riescono egregiamente a fare, però........... :roll: :roll: :roll: :roll: :?

per inciso, io non ho mai visto nessuno salutarsi col saluto romano.......ma in che razza di posto vivi Lestat, che colleghi ti ritrovi?????? :roll: :roll: :roll:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#24
ela78 ha scritto:
mi sembra un gran rigonfiamento di fatti ... onestamente tu vedi genete vestita di nero (ranaaa... stai contagaindo milano???) che si fanno il saluto fascista? e quanti ne vedi con il pugno alzato? dai...

discorsi sulla purezza della razza italica? suvvia!!! certo che se senti i "veci" ovvio che ti dicono che "quando si era solo noi...", peccato che intendano solo quelli nati in quell'incrocio di 4 vie... anche mia nonna mi dice "quandi che iero an'mac nuiatri" (quando si era solo di noi)... ma intende solo quelli della sua frazione 100 anime circa.. eprccato che abbia spostato uno della città... ma è un'altra storia!
non mi fare della demagogia spiccia così... allora è tutta scena quando fai l'intelletuale liberale con il fascino dell'est europeo!
dovrebbe schifarti allo stesso modo la mano tesa e il pugno chiuso, invece.... :roll: :roll:

non mi pare molto coerente.....
.
No Ela... Ne vedo molti e molto giovani pure, e sono schifato anche dai giovani violenti di estrema sinistra.
Qualche mese fa, alcune persone che conosco mi han chiesto se potevo accompagnarle al campo di concentramento di Aushwitz ad Oswiecim in Polonia, visto che io ci sono stato gia' due volte e un po' di polacco lo parlo.. Ne ero felice, pensavo volessero andare a vedere lo scempio fatto dalla follia umana, invece i loro intenti eran ben altri.. Certe cose mi fan crescere dentro una rabbia..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#25
:oops: :oops: :oops:

non cercavo il consenso popolare... solo che quando c'è uno scontro ideologico... e di "parole"... non riesco a tirarmi indietro... chi si fa scudo con i paroloni ecc mi pare soloq ualcuno che non sa difendersi diversamente, sono anni che ci combatto contro.. :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
rananera ha scritto:
.. e anche noi dobbiamo dare il buon esempio, non possiamo dire che gli immigrati buoni (quelli che pagano le tasse) sono beneaccetti e poi considerarci dei gran fighi se riusciamo a fregare l'assicurazione o se se non ci facciamo rilasciare la fattura per pagare qualche euro in meno, o se la badante la teniamo in nero... a me fa incazzare allo stesso modo vedere i cocci delle bottiglie di birra sui marciapiedi e le cacche dei cani...
"ma sì, tanto il marciapiede è sporco e fido lo faccio sporcare qui..."
sante parole cara mia...
ecco perchè mi permetto di mostrare quanto sia grossa la mia rabbia...proprio perchè io mi impegno quotidianamente, anche nelle piccole cose, a non far NULLA di illegale o anche solo molesto per gli altri.
va da sè che chi vive come me, autolimitandosi nelle proprie libertà che peraltro vengon comunque invase da chi le libertà altrui se le prende senza problemi...chi vive come me in questo mondo..vive peggio.
(e leggendoti mi sa che te non stai certo messa meglio di me, cara compagna di sventura ma di buona educazione :wink: )
vedi? la pensiamo in modo diverso ma affrontiamo le cose allo stesso modo... mi sono sentita di dare della fessa perchè ho restituito il resto datomi in più al supermercato, io ho pensato al cu.lo che avrebbero fatto alla cassiera per la differenza di cassa...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#27
rananera ha scritto:
Il bello e' che accusano chi non la pensa come loro di essere ignorante.
bhe ma dolce lestat....han ragione loro....tu ignori la tragica situazione in cui noi tutti viviamo.
sei ignorante in quel senso..perchè offendersi? 8)
:) Carissima Rana, ti ricordo che la sera bazzico spesso dalle tue parti, nonche' in zona stazione centrale, viale zara, viale monza.

Hai mai parlato con questa gente, ascoltato i loro problemi?

I miei hanno un appartamento sotto a quello a cui vivono, lo hanno affittato per 5 anni ad una famiglia serba e poi altri 5 ad una famiglia rumena.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#28
ela78 ha scritto::oops: :oops: :oops:

non cercavo il consenso popolare... solo che quando c'è uno scontro ideologico... e di "parole"... non riesco a tirarmi indietro... chi si fa scudo con i paroloni ecc mi pare soloq ualcuno che non sa difendersi diversamente, sono anni che ci combatto contro.. :roll:

:wink: :wink: :wink: :)
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#29
cucù ha scritto: per inciso, io non ho mai visto nessuno salutarsi col saluto romano.......ma in che razza di posto vivi Lestat, che colleghi ti ritrovi?????? :roll: :roll: :roll:
Dimmi tu dove non ce ne sono.. Io ovunque vado me li trovo sempre fra i piedi..

L'altro giorno leggevo sul giornale la lettera di una donna indignata, scriveva..

"dall'est non e' mai venuto niente di buono a parte il papa"..

Beh scusata, ma dopo un'affermazione del genere.. :?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll