La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
l'idea è grandiosa..... ho la sensazione che costerebbe una fortuna farlo fare... e poi esteticamente sarebbe carino?
ci pensavo i questi giorni. sicome sto facendo fare un preventivo con piano in quarzo e lavello con 1 vasca grande e 1 piccola sottotop, riflettevo su come fare quando dovrò lavare le piccole cose a mano e non in lavastoviglie.
avevo pensato, siccome non mi piace il lavello con lo sgocciolatoio, di non metterlo, sfruttando il top come piano d'appoggio e come sgocciolatoio all'occorrenza, magari mettendoci una tovaglina di spugna per farci sgocciolare gli oggetti.
Però, se si crea troppa acqua, questa colando probabilmente oltre che cadere in terra, bagnerebbe tutto lo sportello che c'è sotto e alla fine magari si rovinerebbe anche :roll:
l'idea sarebbe buona, proverò a proporla al mobiliere... ma temo la risposta in termini economici
casinaincampagna
Immagine

#3
Guarda, io ho "la fortuna" di avere un mio amico che lavora presso una ditta di marmi... ed il top me lo fornirà lui! La lavorazione non dovrebbe avere un costo "esagerato"... domani glielo chiedo. Per il momento sto facendo una bozza.
Immagine

commenti qui

#5
visto qui dentro e altrove...
bbbbha...
per me che ritengo inutile lo sgocciolatoio, sfregiare così un magnifico piano prezioso è un vero delitto...

#7
io l'ho fatto fare nel top di granito della taverna, ma non è composto da una serie di scanalature, bensì da una "lunetta" che degrada lievemente verso la vasca... io lo trovo pratico e esteticamente non impatta come potrebbero fare delle scanalature. Purtroppo non ho foto ma provo a fare una ricerca su internet per vedere se trovo qualcosa di simile :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#8
ecco qui! :D
Immagine
la mia vasca però non è in acciaio, ma in granito rosa come il top :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#9
rananera ha scritto:visto qui dentro e altrove...
bbbbha...
per me che ritengo inutile lo sgocciolatoio, sfregiare così un magnifico piano prezioso è un vero delitto...
ma se non ricordo male non hai lo sgocciolatoio/discarica, vero? come fai per far sgocciolare e asciugare le piccole cose che lavi a mano? metti tutto nello scolapiatti o adotti sistemi particolari?
casinaincampagna
Immagine

#10
io ho due vasche e in una ho messo il cestello e faccio scolare i piatti lì (non ho lvs)
se ho moltissima roba e devo usare anche il top prendo uno dei miei vassoi, ci metto un asciugamano e faccio scolare lì sopra :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#11
ricordi quasi bene..
avevo lo sgocciolatoio-discarica..
ora le piccole cose le metto ad ascigare nello scolapiatti mentre che so...le pentole grosse che ogni tanto lavo a mano (quando proprio non ci stan più nella lavastoviglie), le metto ad asciugare sopra ad uno scolapiatti poggiato sul piano della cucina...
essendo lì in vista appena asciutte le imbosco e vvvvia...niente più discarica

#12
A me al contrario fa molto discarica lo sgocciolatoio classico (quello nel pensile sopra al lavello)... :?

Non so... ma voi ogni quanto smontate e pulite BENE le griglie interne? :roll:

E' vero che in quelli basta chiudere lo sportello e tutto viene imboscato... ma sinceramente io li vedo sempre un po' sporchetti...

Mah... :roll: :roll:

forse sono io che sono troppo schizzinosetta!!! :wink:

#13
bhe ma se in quello classico alla fine ci metti nel 80% piatti lavati in lavastoviglie...si sporca proprio poco eh...

#14
rananera ha scritto:bhe ma se in quello classico alla fine ci metti nel 80% piatti lavati in lavastoviglie...si sporca proprio poco eh...
Boh... io so che fino ad oggi non ne ho visto uno pulito (nemmeno a casa di persone con la casa pulitissima :? )... dopo un po' di tempo si forma una roba nera nei meandri delle griglie... è troppo osceno da vedere... soprattutto se penso che sopra ci vanno piatti, bicchieri e posate :(

Credo sia per l'acqua che cola... non viene mai asciugata ed è inevitabile che formi lo sporco prima o poi... anche se si tratta solamente del 20% delle stoviglie.

#15
rananera ha scritto: per me che ritengo inutile lo sgocciolatoio, sfregiare così un magnifico piano prezioso è un vero delitto...
eh rana, tra l'altro il top sarà in granito nero... sono davvero combattuto!!

:wink:



La questione è che se si mettono le classiche due vasche+sgocciolatoio (alla mia metà non piace la mezza vaschetta), quest'ultimo invaderà per buoni 25cm una parte di pensile ad angolo... :? :? ...esteticamente brutto!! Fare un'incisione sul marmo, secondo me, non comporta uno sfregio ma andrebbe considerata come una rifinitura "che non colpisce nell'occhio" (ma si avrebbe comunque uno sgocciolatoio).
Immagine

commenti qui