La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
è inutile che io lo ribadisca.. ormai lo sapete che sono contro il matrimonio per principio...

ma qui non è il mio caso: credo semplicemente che quella di Nunzia si solo FIFA BLU per qualcosa che non si conosce e che comunque cambia la vita...

tutto qui: le incertezze sono normali
io ne ho tante anche davanti al menù di un ristorante: ci metto 3 secoli e gli altri che si scocciano di aspettarmi... :lol:

tanquilla!

#17
Quando ho fatto il corso prematrimoniale ho assistito all'intervento di un docente laico della comunicazione c/o Università di TS il quale diceva che in base alle proprie esperienze si comunica in modo diverso e poi si finisce per non capirsi. Anche da questo Topic si capisce come l'esperienza personale incida sulla discussione oggettiva rendendola molto soggettiva e quindi quanto alla fine sia inutile dare consigli. :D

#18
Ing 76 ha scritto:Quando ho fatto il corso prematrimoniale ho assistito all'intervento di un docente laico della comunicazione c/o Università di TS il quale diceva che in base alle proprie esperienze si comunica in modo diverso e poi si finisce per non capirsi. Anche da questo Topic si capisce come l'esperienza personale incida sulla discussione oggettiva rendendola molto soggettiva e quindi quanto alla fine sia inutile dare consigli. :D
.... fine del discorso!

:lol: :lol: :lol:

#19
Ing 76 ha scritto:Quando ho fatto il corso prematrimoniale ho assistito all'intervento di un docente laico della comunicazione c/o Università di TS il quale diceva che in base alle proprie esperienze si comunica in modo diverso e poi si finisce per non capirsi. Anche da questo Topic si capisce come l'esperienza personale incida sulla discussione oggettiva rendendola molto soggettiva e quindi quanto alla fine sia inutile dare consigli. :D
ing o inga, è quello che alla fine ho scritto io, l'unica cosa che deve fare nunzia è parlare con il suo fidanzato, con calma e serenità

un forum è solo un pretesto o uno sfogo (utile come ogni possibilità di comunicazione, evidentemente soggettiva)

#20
Inizio col dire che porto la mia esperienza personale :lol: :lol: :lol:

Col mio ex il rapporto era di amore-odio come quello di nunzia. Però io non ero mai serena, quell'altalena lì mi distruggeva. Ma era un I can live with or without you.
Poi è finita malissimo (tralasciamo...)
Qualche anno dopo ho incontrato il ragazzo che sposerò a luglio.
Beh, io non ho mai avuto dubbi (forse mi verranno alla fine del corso prematrimoniale :lol: ): è con lui che voglio dividere la mia vita.
Nel ns rapporto c'è completezza, complicità, allegria, pazienza, ecc... cose che mancavano con l'altro o, se c'erano, solo saltuariamente.

Forse, visto anche le esperienze delle altre, a te Nunzia manca il confronto con un altro rapporto, se state insieme da 10 anni dubito che tu abbia avuto altre storie altrettanto importanti.
Per cui il dubbio ti rimarrà!!!

#21
Una mia amica ha sposato l'unico ragazzo che "ha conosciuto" io le avevo consigliato di fare un po' di esperienza prima altrimenti poi le viene voglia di farla dopo! Il suo ragazzo (ora marito) non aveva apprezzato il mio consiglio! :D :D :D

#22
..l'esperienza: dopo 3 grandi SOLE come è capitato a me, la parola matrimonio la vedi come il fumo agli occhi: dà moooolto fastidio

#23
Ing 76 ha scritto:Una mia amica ha sposato l'unico ragazzo che "ha conosciuto" io le avevo consigliato di fare un po' di esperienza prima altrimenti poi le viene voglia di farla dopo! Il suo ragazzo (ora marito) non aveva apprezzato il mio consiglio! :D :D :D
evviva la sincerità...
:D :D :D

#24
mondany ha scritto:..l'esperienza: dopo 3 grandi SOLE come è capitato a me, la parola matrimonio la vedi come il fumo agli occhi: dà moooolto fastidio
Se non altro adesso sei + "corazzata"
Con affetto :wink:
...anch'io non ci credevo +...

#25
Ing 76 ha scritto:Una mia amica ha sposato l'unico ragazzo che "ha conosciuto" io le avevo consigliato di fare un po' di esperienza prima altrimenti poi le viene voglia di farla dopo! Il suo ragazzo (ora marito) non aveva apprezzato il mio consiglio! :D :D :D
va be', il discorso in generale può essere giusto, ma l'esperienza la devi cmq fare prima... che fai, dici al fidanzato, guarda ti metto in stand by per 6 mesi, faccio un giro e poi torno e ti sposo?

#26
Jenny ha scritto:Se non altro adesso sei + "corazzata"
Con affetto :wink:
...anch'io non ci credevo +...
corazzata.. io???

ah! quei 574 muri, 892 giri di filo spinato e il fossato con i coccodrilli che mi ritrovo intorno ... si chiamano così???


:lol: :lol: :lol:

#27
OT: non per difendere la categoria (indubbiamente lenta a maturare), ma si prendono e si danno in due...
almeno credo

#28
Lorena ha scritto: va be', il discorso in generale può essere giusto, ma l'esperienza la devi cmq fare prima... che fai, dici al fidanzato, guarda ti metto in stand by per 6 mesi, faccio un giro e poi torno e ti sposo?
be'... se è altrettanto aperto di mente... perché no? :lol:

#29
mondany ha scritto:..l'esperienza: dopo 3 grandi SOLE come è capitato a me, la parola matrimonio la vedi come il fumo agli occhi: dà moooolto fastidio
Almeno "l'esperienza" te la sei fatta, pensa a tutte quelle ragazzine che si sposano pensando di "sistemarsi" e di comprarsi tante cose carine come piatti, abito da sposa fatto chissà dove... regali e genitori contenti!
Poi si ritrovano con un marito che magari non si lava e protesta sulla cena.
... meglio aspettare sempre almeno la maggiore età (27 anni) ed avere più senso critico e razionale.

#30
Lorena ha scritto: va be', il discorso in generale può essere giusto, ma l'esperienza la devi cmq fare prima... che fai, dici al fidanzato, guarda ti metto in stand by per 6 mesi, faccio un giro e poi torno e ti sposo?
ehm, ehm...