La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
mio padre ha venduto un terreno e per 65 mila euro gli hanno fatto una casa di 105mq con cortile di 70mq finita e completa di tutto...doveva essere 90 mq ma l'architetto ha "sbagliato"e l'ha ingrandita un pò 8)
io ho pagato solo per le poche cose che ho cambiato per il resto ha ragione Lil..regalata dai miei in pratica :lol: :lol:
il costruttore dice che se la rivendo devo farmela pagare almeno 140 mila euro..ma non lo farò mai!!
Lil tu mi vuoi bene almeno un pò vero? :(

spese fuori capitolato

#47
ehm....il totale è altino, parecchio!!!
- addolcitore
-aspirazione centralizzata (su 4 piani)
-allarme
-camino
-condizionatori (3)
-2 bagni
-pannelli solari
-1 lucernario in più con motorizzazione, frangisole e persiana avvolgibile
-vascadoccia al posto della vasca standard
-2 vetriarredo per interni
-differenza sanitari e rubinetteria per un bagno
-differenza piastrelle per un bagno
-differenza per pavimentazione in laminato per circa 40mq (studio e mansarda)
-impianto elettrico, tantissimi punti luce, prese dati, antenna TV...rispetto al capitolato base....
-differenza porte interne...tra massello di un'essenza proposta e quella scelta
....oddio, che altro?....Il totale è sullo schedario dell'altro pc, ma se non siete sprovveduti potete immaginarlo, o andarci comunque vicini....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#48
Luca81 ha scritto: Io ho girato per molti cantieri e il miglior capitolato che ho trovato offriva predisposizione A/C, Antifurto, Tapparelle elettriche e imbiancatura finale... Però il costo delle casa era proibitivo...
Mediamente un capitolato standard non prevede nulla di tutto quello elencato precedentemente. Sono contento di non spendere nulla per le modifiche murarie...
Io ho avuto A/C con condizionatori mitsubishi, parquet , posa diagonale e modifiche murarie, prese bticino a volonta, vasca idromassaggio teuco (sostituita con doccia idromassaggio teuco), teleriscaldamente, predisposizione antifurto, serramenti in legno (li preferivo in alluminio pero0), tutto a capitolato. Hanno risparmato molto per le parti comuni pero'.. le cantine ed i corridoi non si possono guardare.. :?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#49
Noi avevamo pochi soldi e ci siamo limitati a 800€ x la posa in diagonale e fughe, 150€ x unapresa in + e lo sposatmento di un calorifero che era già stato posizionato. Ce la siamo cavata con 1100€, avremmo fatto qcosa di + ma va bene così. CI rifaremo sulla prossima casa, che sarà spero quella definitiva.
Cmq il nostro era un bel capitolato e con ampia scelta, predisposizione allarme, aria condizionata e zanzariere già comprese.
L'antifurto poi l'abbiamo comprato noi e l'ha montato il mio ragazzo e anche lì abbiamo risparmiato un bel pò.
Impianto a fili della Fracarro:
6 contatti x persiane +
6 contatti x persiane +
1 contatto x porta ingresso +
2 volumetrici +
sirena +
centralina +
combinatore telefonico gsm = 800€
:wink:

#50
savi...a parte che come avete fatto a fare una casa così con 70000 :shock: :shock: :shock: ..a parte che vengo davvero a cagliari a toccarti la gobba...almeno mi ospiti vero??? :evil: ma hai mai speso una lira per vivere :?: ..ecchecavolo :twisted: :twisted: :twisted: :wink: :evil: vorrà dire che visto che non spendi mai niente mi farai il regalo per il mio matrimonio, e basta!!!!
ecomunque no, non ti voglio un pò bene..ti odio proprio :twisted: :roll:

#51
quando abbiamo preso accordi col costruttore si era ancora in lire poi è antrato l'euro e tutto è raddoppiato ma ormai gli accordi erano firmati e lui doveva costruire ciò che aveva promesso...anche se ci ha messo 3 anni in più e mi ha fatto dannare è venuta fuori una bella casetta!!
si in queste cose sono fortunata...in altre cose un pò meno e stò sempre col cuore in gola..ma mica si può avere tutto dalla vita no?

vuoi il regalo per il matrimonio?va bene..però io mi sposo prima :lol:

#52
Leggendo i vostri post mi sto consolando.
Nel mio capitolato sono previsti sia l'impianto d'allarme, aria condizionata e le zanzariere...

Per ora fuori capitolato vorrei solo 2 porte a scrigno (ma devo ancora vedere le piastrelle).

Mi hanno detto che spostare le prese o i punti luce non costa, ma aggiungerli sì.

Sabato finalmente firmo il compromesso e mi danno le piantine dettagliate.... :D

#53
kylie ha scritto:9400 € di extra capitolato.
ma non appena entrermo ci saranno altre mille cose da fare...
tipo cartongessi, lavanderia, tinteggiare, impianto allarme, box doccia multifunzione, e tutta la rubinetteria :cry: :cry: :cry:
Finalmente (si fa per dire) delle cifre comparabili alle mie....

#54
55ty66 ha scritto:
kylie ha scritto:9400 € di extra capitolato.
ma non appena entrermo ci saranno altre mille cose da fare...
tipo cartongessi, lavanderia, tinteggiare, impianto allarme, box doccia multifunzione, e tutta la rubinetteria :cry: :cry: :cry:
Finalmente (si fa per dire) delle cifre comparabili alle mie....
ALEEEEE'!!!
stringiamoci la mano e versiamo lacrime amare insieme!!!
dimenticavo pure sitemare il giardino, già perchè sti puzzoni mica me lo danno con l'erbetta verde e un bel cespuglio di lavanda in fiore e gelsomino sulla rete di confine, ma si può?! :evil:
Immagine

Re: extra

#56
ELLE61 ha scritto:Ti garantisco che le mie cifre....sono assai superiori....
:wink: Elle
immagino...
se non avessi avuto tante cose già comprese in capitolato penso che pure io non sarei mai stata in una cifra simile..
che già mi sembra alta visto il costo della casa :cry:
Immagine

#57
crazyfra ha scritto:Leggendo i vostri post mi sto consolando.
Nel mio capitolato sono previsti sia l'impianto d'allarme, aria condizionata e le zanzariere...

Per ora fuori capitolato vorrei solo 2 porte a scrigno (ma devo ancora vedere le piastrelle).

Mi hanno detto che spostare le prese o i punti luce non costa, ma aggiungerli sì.

Sabato finalmente firmo il compromesso e mi danno le piantine dettagliate.... :D
Dopo dipende quante "finezze" e quante cose "necessarie" vuoi aggiungere...
Io per scherzarci su, dico che tanto paga la banca.....

#58
55ty66 ha scritto: Io per scherzarci su, dico che tanto paga la banca.....
bellissima!!!
ci proverò anche io a dirlo...
ma amore...
cosa vuoi che siano 4 blocchetti di vetro colorato in cima alla porta della dispensa... tanto paga la banca... :lol:
ma so già la risposta...
1 - io lavoro nella banca che li paga :oops:
2 - ma proprio rosa li dovevi scegliere sti pezzi di vetro!?! :evil:
:lol:
Immagine

#60
55ty66 ha scritto:
crazyfra ha scritto:Leggendo i vostri post mi sto consolando.
Nel mio capitolato sono previsti sia l'impianto d'allarme, aria condizionata e le zanzariere...

Per ora fuori capitolato vorrei solo 2 porte a scrigno (ma devo ancora vedere le piastrelle).

Mi hanno detto che spostare le prese o i punti luce non costa, ma aggiungerli sì.

Sabato finalmente firmo il compromesso e mi danno le piantine dettagliate.... :D
Dopo dipende quante "finezze" e quante cose "necessarie" vuoi aggiungere...
Io per scherzarci su, dico che tanto paga la banca.....
Sono purtroppo obbligata a limitarmi.... :( x ora non transigo solo sulle porte a scrigno.... :D

Tanto paga la banca...beh! Io la mettevo invece che 2 porte + costose su 30 anni di mutuo non potranno farlo lievitare troppo.... :D :D