La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho letto e riletto quel post sull'okite, e prorpio da quello nasce la perplessità di mettere l'okite sopra il forno senza il pc.... ci devo pensare.
Dell'okite mi paice la sensazione di pulizia e freddezza che trasmette, oltre che la valenza estetica. Il fatto che resista poi a tutte le sostanze chimiche della cucina, non chè ai graffi, e non sia porosa, mi sembra una caratteristica molto pratica in cucina.
Del resto nessun piano è resistente a tutto... forse il migliore sarebbe il cristallo temperato... ma costa troppo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17
Aggiornamento: sabato siamo andati da un mobiliere che tiene Meson's e Copat. Sceglieremmo Meson's, il costo non cambia molto ma le finiture ci sono sembrate molto più belle, il legno è più legno e verniciato meglio.

La notiziona vera è che mi piace il mobilere! (No, il mio fidanzato non è del capricorno... :wink: ) mi piace in senso professionale, sono una coppia giovane, mi hanno presentato diversi disegni con varie soluzioni, alla fine starei su una disposizione lineare senza colonne, più ariosa. Mi sembrano seri e molto competenti, la famiglia poi ha una falegnameria sua. La cucina la monterebbe lui "di pirsona pirsonalmente".
La cucina verrebbe 8700 euro, escluso frigo, e top in quarzo 2800 (questo mi pare un po' troppo, ok lo spessore 3cm, ma insomma....). Tot 12500 euro.
Basi: rovere more. Pensili: vetro laccato rosso.

Ultimo dubbio (santa pazienza che avete...). Preferite
1) pensili tutti uguali da 45, cappa da 90
Vantaggio: pensili uniformi
Svantaggio: pensili disallineati con le basi
Immagine

2) 3 pensili da 60, con cappa da 60 integrata (mi han detto che si può mettere lo stesso sui fuochi da 70) e 2 pensili da 45
Vantaggio: pensili allienati con le basi
Svantaggio: pensili disuniformi
Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#20
esteticamente mi piace più la prima soluzione,ma i pensili da 60cm sono più comodi! nn mi piace molto il pensilino sopra il frigo,comunque è molto bella :wink:

#21
Le ante sarebbero tutte da 45, ma i pensili sarebbero due da 90 e due da 45, in realtà:
45-90(cappa)-45-90

Il pensilino sopra al frigo sarebbe in realtà una composizione unica, colonna + pensile + spalla di sostegno, che crea una nicchia per il frigo... dal disegno non rende bene questa cosa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#24
Penso non ci sia bisogno di sottolinearlo, ma... la cucina non è stata ordinata ancora, Luna, quindi sentiti/sentitevi liberi di avanzare ogni critica e/o proposta! :D
Cosa non ti soddisfa?
Cosa cambieresti?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25
troppe misure diverse tra basi e pensili!!
non c'è modularità!
però a volte non si può fare altro! :wink:
forse dal disegno non si capisce benissimo, o forse sono rinco, ma quant'è lunga la parete?

#27
Io voto per la seconda soluzione, preferisco i pensili allineati con le basi e poi, alla fine, hai soltanto le ante sul lavello diverse!
Mi sembra più ordinata!

#28
ci ho pensato e ripensato... ma non mi viene in mente niente di buono!
hai la stessa sfiga che ho io... parete di 270 cm... misura orrenda!
a meno che tu non decida di mettere forno in colonna a fianco al frigo e lvs sotto la finestra... non vedo alternative! :roll: