La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Missione impossibile?

#1
Innanzitutto vi saluto, sono una nuova iscritta, in cerca di casa e quindi bisognosa dei vostri consigli.
Sto valutando se acquistare un appartamento che ha molti dei requisiti che cerco però ha anche un problema: la camera da letto. Siccome si trova nel sottotetto ha il soffitto spiovente (da 3 m. a 2 m.) ed ho paura di non riuscire proprio a metterci un armadio :?
Vi mostro la cartina (non infierite, è la prima che disegno :wink:)
Immagine
Il letto deve stare necessariamente dal lato della porta perchè lì ci sono gli attacchi della luce per i comodini. Il comò da qualche parte lo infilo.... ma l'armadio? Devo farlo fare su misura? Ma anche così sarà piccolo :?
Missione impossibile, vero?

#2
perchè impossibile?
anche ikea ha armadi alti 2 metri...nel lato alto sarà più alto (con aggiunte di moduli se prenderai un armadio di serie di qualsiasi marca, a scalare se sarà fatto su misura), ovvio, lo spazio è sacro e non va mai sprecato.

#3
Secondo me ti costa meno far spostare le tracce per la luce che far fare un armadio su misura :wink:
Oltretutto non è necessario spaccare i muri per forza, se hai il battiscopa i fili li puoi tranquillamente far passare lì, così puoi girare la disposizione della camera (di solito nella parte bassa si mette il letto proprio per evitare casini con gli armadi)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
ma dove lo sposteresti quel letto?
se lo metti nella parete entrando a dx non risolvi nulla, anzi, nell'altra parete non se ne parla perchè non c'è spazio...
meglio lasciarlo dov'è...semmai sfrutterei ulteriore spazio con mobile a ponte sopra.

#5
Al mobile a ponte non avevo pensato, può essere un'idea.
All'Ikea dici? Devo farci un giro.
Sapevo che avrei avuto risposte utili. Mi ridate speranza, grazie!

#6
rananera ha scritto:ma dove lo sposteresti quel letto?
Forse ho sbagliato ad interpretare la planimetria :roll:
Dal disegno io ho capito che nella parete dove c'è la porta il soffitto è alto 3 m. mentre nella parete della finestra è alto 2 mt. :roll:
Se fosse così potrebbe mettere il letto accostato alla parete della finestra e le resterebbe la parete con soffitto 3 mt. per l'armadio (un armadio normale, non su misura) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
ciao yukie, benvenuta :wink:
quoto rana per mobile a ponte!
3.07 m di larghezza non permette di mettere letto e armadio di fronte!
rimane troppo poco spazio!
io cercherei armadio h 200 cm, si trovano!! :wink:

#8
Anna73 ha scritto:[Dal disegno io ho capito che nella parete dove c'è la porta il soffitto è alto 3 m. mentre nella parete della finestra è alto 2 mt. :roll:
Hai capito bene, è proprio così. Quindi tu consigli di spostare il letto?

#9
guardando solo le altezze verrebbe spontaneo mettere il letto lì, sì certo...ma guardando anche la larghezza della camera....io dico di no.

#10
rananera ha scritto:guardando solo le altezze verrebbe spontaneo mettere il letto lì, sì certo...ma guardando anche la larghezza della camera....io dico di no.
perchè no?
anche io farei come anna... :roll:
alla fine l'ingombro della porta e della finestra portano via + o meno gli stessi cm ma se metti l'armadio sulla parete in alto lo puoi fare + alto.
non so, io penso che lo farei così
Immagine

#11
kylie ha scritto:
rananera ha scritto:guardando solo le altezze verrebbe spontaneo mettere il letto lì, sì certo...ma guardando anche la larghezza della camera....io dico di no.
perchè no?
anche io farei come anna... :roll:
alla fine l'ingombro della porta e della finestra portano via + o meno gli stessi cm ma se metti l'armadio sulla parete in alto lo puoi fare + alto.
non so, io penso che lo farei così
ma come fai a passare tra letto e armadio se ti rimangono 37 cm si e no??? :shock: :shock:

secondo me l'unica soluzione è l'armadio sulla parete obbliqua!

#12
Allora... cabina no, non ci sta.
O trovate il modo di appoggiare l'armadio alla parete obliqua (è fatta esattamente come in disegno?) oppure direi anche io armadio a ponte.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
Entrambi è troppo? Cioè armadio a ponte che prosegue a scalare sulla parete obliqua (si, la stanza è esattamente così).
Come evidenziato in giallo (fatto a caso, senza misure in scala, non so se effettivamente ci può stare).
Immagine
O appesantisce troppo la stanza?

#15
rananera ha scritto:così è esattamnte come suggerivo io :wink:
:oops: Ops, è vero!
Avevo capito che suggerivi una soluzione o l'altra in alternativa, rileggendo meglio ho visto che la tua idea era proprio questa. Mi sembra la migliore, quella dove si riesce a sfruttare più spazio.
Grazie a tutti per esservi interessati al caso. Se deciderò effettivamente di acquistare questo appartamento allora poi vi stresserò con modelli, marche, colore, materiali....... preoccupati? :lol: