La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Pessimismo e fastidio!!UFF ancora problemi x la casa...oltre alla perdita d'acqua ora ci si mette pure la banca!ogni giorno c'è un'idea diversa! Devo essere io a farmi forza! Razionalmente anche io penso che sarebbe meglio andare da altra parte, tra l'altro abbiamo la nonna del mio fidanzato che ci darebbe la casa gratis (solo spese consumi), e potrebbe essere un ottimo inizio x lo meno x darci la possibilità di avere + liquidi a disposizione.ma non so, sono 6 mesi che si parla di andare lì, nella mia vecchia casa, in quella in cui sono cresciuta, preventivi misure. sono affezionata alla casa e anche all'idea di andare lì e a tutti i miei sogni e castelli in aria!Ugo dice che devo decidere io, e ha ragione anche xkè lui è molto infastidito (molto + di me ) :evil: delle intromissioni di mia madre, devo xò prendere una decisione DEFINITIVA!!! m sto logorando

#17
allora problemi famigliari a parte abbiamo deciso di chiudere la cucina alla fine della strettoia ottenendo così una stanza regolare di 2.10*4.20

ho pensato a 2 soluzioni quale preferite?lineare o angolare?suggerimenti?

Immagine


Immagine

grazieeee

#18
Ciao,
preferisco quella angolare senza il pensile vicino alla semicolonna.
Forse sono un pò fissata ma vicino all'angolo una semi colonna o intera non riesco a trovar belli i pensili.
Ma fose sono l'unica :roll:
Ciao

#19
Senza dubbio la seconda, hai pià spazio di lavoro, che dubbi hai?
A me le mezze colonne però non piacciono, preferirei due alte, fra l'altro se hai 2.10 ti c'entra anche una dispensa da 30cm
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#20
prima di tutto grazie mille delle risp!

anche a me nn piacciono troppo le mezze colonne ma due colonne intere lì le trovo un pò pesanti dato che sono proprio all'ingresso....
un mobiliere di comprex mi ha proposto una soluzione angolare con:
frigo
base 60
angolo 90*90
base 45
fuochi+forno
lavastoviglie
lavello e poi un piano snack o tavolo.ora nn sono a casa ma appena posso la posto così mi dite un vostro parere...
Ora ho un dubbio però sul modello:

smart di comprex o lucrezia di cesar?
grazie ele

#21
Voto anch'io x la seconda soluzine...hai sicuramente più piano d'appoggio e pc e lavello non sono attaccati come nella prima soluzione...
toglierei i pensili ad angolo e farei la colonna forno più alta....

:wink: ciao
Immagine


Immagine

#23
Ma spazio x il tavolo in cucina ce l'hai ho hai bisogno della penisola?....guardando il primo rendering.. mi viene in mente la mia soluzione con penisola vicino alla finestra....quanto spazio avresti tra il muro e lapenisola?io pochino!

Cmq La seconda mi sembra migliore...ma
....se non hai il tavolo voto x quella con la penisola
:wink:
Immagine


Immagine

#24
ciao!allora tra penisola e muro ci avanzerebbero 55 cm...nè comodo nè scomodo!cmq noi metteremmo un tavolo nn penisola xkè mi disturba avere una cosa fissa!
l'alternativa 2 invece prevede il tavolo appoggiato alla parete di fronte... ma considera che la cucina è larga solo 2.10 facendo 2 conti mi rimarrebbero 80-90 cm in cui ci deve stare passaggio + seduta...sicuramente con la 2 avrei + piano lavoro ma con la 1 potrei riempiere la parete di fronte con altri mobiletti bassi o carrello x tv ecc...

#25
elemauli ha scritto:ciao!allora tra penisola e muro ci avanzerebbero 55 cm...nè comodo nè scomodo!cmq noi metteremmo un tavolo nn penisola xkè mi disturba avere una cosa fissa!
l'alternativa 2 invece prevede il tavolo appoggiato alla parete di fronte... ma considera che la cucina è larga solo 2.10 facendo 2 conti mi rimarrebbero 80-90 cm in cui ci deve stare passaggio + seduta...sicuramente con la 2 avrei + piano lavoro ma con la 1 potrei riempiere la parete di fronte con altri mobiletti bassi o carrello x tv ecc...
Beh..siamo quasi nella stessa situazione la mia cucina è larga 216 e attualmente ho i mobili da un lato e il tavolo dall'altro...ma è un'impresa stare seduti in 3...troppo poco spazio x passare o aprirele ante....x questo sto valutando la possibilità di una penisola in fondo in modo da avere la parete difronte libera come dici tu....ti sconsiglio vivamente il tavolo in una cucina di 210cm a meno che tu non voglia fare uno snak
piccolo dove però mangereste rivolti verso il muro...
Immagine


Immagine

#26
già in pratica siamo nella stessa ocndizione...io ho già vissuto in questa casa, quando ero piccola e ho un brutto ricordo di questa cucina in cui mangiavamo in 4 stretti stretti x questo l'ho un pò modificata e stavo valutando delle alternative al tavolo.
Grazie ancora x i vostri consigli