La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Claudia81 ha scritto:bertok su questo non sono proprio d'accordo....
ci vuole come sempre la giusta via di mezzo :wink:
io non posso fare un figlio quando nemmeno riesco a mantenere me stessa, non voglio fare come gli zingari che hanno 10 figli e non sanno come farli mangiare :?
però non mi servono nemmeno i miliardi :wink:
il giusto stà sempre nel mezzo :wink:
Come diaolo ho scritto?? :shock:

Hai ragione, sono il primo a pensare che la giusta via è sempre nel mezzo.
MA oramai siamo abbituati ad avere e pretendere sempre di più (facendo anche enormi sforzi) per noi e per chi ci stà vicino, e questo implica che in tutti i periodi della vita si ha una meta da raggiungere per stabilizzarsi.
Oggigiorno si tende (giustamente) ad avere figli pensando di non fargli mancare nulla sotto l'aspetto economico e affettivo (anche se poi spesso il secondo manca).
Quindi se rifletti molto..oggi per un motivo domani per un altro attendi attendi, e ti ritrovi magari ad avere un figlio a 40 anni facendogli da nonna più che da mamma (questo è un mio pensiero e la realtà che mi circonda attualmente), oppure a non farlo mai.
L''unica problema che noto (esperienza personale) in tutte le coppie che conosco data la frenesia della vita moderna, spesso anche chi desidera un figlio fa molta fatica ad averne...purtroppo.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#92
dammispazio ha scritto:ohara...x le amiche che hanno meno problemi di te...
se ne riparla quando tu a 38 anni avrai due figli adulti e loro saranna ad annaspare ancora alle prese con i pannolini
quando i tuoi inizieranno la scuola avrai la possibilita di ricostruire la tua carriera e anni davanti per affermarti, sempre che tu lo voglia
Sì in effetti!
Ma se vogliamo essere pignoli tutte quelle che non hanno continuato l'univ (il90%) si ritrovano a fare le babysitter o le domestiche o le stagiste.
Io un lavoro ce l'ho ed ho studiato proprio per fare quel lavoro sì non prendo moltissimo, potrei lavorare in un hotel più grande ( ew quello è il mio sogno) e per solo 8 mesi all'anno (preferisco farmi 3 mesi di disoccupazione e riposo) ma per adeso che i bimbi sono piccoli è ancora l'ideale.
Ho un turno ed un'organizzazione settimanale e qnd hai bimbi non può essere altrimenti

#93
quanti esami ti mancano alla laurea?
approfitta di questi anni per finire l universita'...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#94
ho fatto solo un anno di uni ma avevo scelto sociologia benchè avessi studiato e amassi le lingue. Adesso sceglierei lingue ma non mi sento ancora pronta psicologicamente, ho ancora quell'ansia da esame di qnd lavori e studi e proprio no ce la fai
Ma prima o poi qst passo lo faccio, tieni conto poi che spesso sul lavoro nn ho niente da fare!

#95
ohara ha scritto:
momi_ ha scritto:
lilmaul ha scritto:anche io penso sia impossibile che nel 2007 le cose " capitino"
concordo....
mi sembra davvero strano nel 2007 se non vuoi o non puoi avere un figlio non riesca a non averlo...no?
mia mamma dopo mia sorella le hanno detto che ci avrebbe rimesso la vita....e non ne ha avuti altri
dipende da che contraccettivo usi: la pillola non va bene a tutti (a me no), il preservativo ha dato i suoi frutti, l'unica cosa è l'anello che attualmente uso e mi dà molta sicurezza!
certo, non voglio dire che tutti lo facciano apposta, ma se uno non deve proprio non lo fa, si usano due contraccetivi anzichè uno...poi non entro nel merito...un errore può sempre succedere...
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#96
...(....) caos da pc impazzito (...)
Ultima modifica di momi_ il 09/05/07 10:27, modificato 3 volte in totale.
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#97
bertok ha scritto: Hai ragione, sono il primo a pensare che la giusta via è sempre nel mezzo.
MA oramai siamo abbituati ad avere e pretendere sempre di più (facendo anche enormi sforzi) per noi e per chi ci stà vicino, e questo implica che in tutti i periodi della vita si ha una meta da raggiungere per stabilizzarsi.
Oggigiorno si tende (giustamente) ad avere figli pensando di non fargli mancare nulla sotto l'aspetto economico e affettivo (anche se poi spesso il secondo manca).
Quindi se rifletti molto..oggi per un motivo domani per un altro attendi attendi, e ti ritrovi magari ad avere un figlio a 40 anni facendogli da nonna più che da mamma (questo è un mio pensiero e la realtà che mi circonda attualmente), oppure a non farlo mai.
L''unica problema che noto (esperienza personale) in tutte le coppie che conosco data la frenesia della vita moderna, spesso anche chi desidera un figlio fa molta fatica ad averne...purtroppo.
concordo da sempre col saggio Tok e la penso nello stesso identico modo, tranne per l'ultimo pensiero :D

#98
canarino ha scritto:
bertok ha scritto: Hai ragione, sono il primo a pensare che la giusta via è sempre nel mezzo.
MA oramai siamo abbituati ad avere e pretendere sempre di più (facendo anche enormi sforzi) per noi e per chi ci stà vicino, e questo implica che in tutti i periodi della vita si ha una meta da raggiungere per stabilizzarsi.
Oggigiorno si tende (giustamente) ad avere figli pensando di non fargli mancare nulla sotto l'aspetto economico e affettivo (anche se poi spesso il secondo manca).
Quindi se rifletti molto..oggi per un motivo domani per un altro attendi attendi, e ti ritrovi magari ad avere un figlio a 40 anni facendogli da nonna più che da mamma (questo è un mio pensiero e la realtà che mi circonda attualmente), oppure a non farlo mai.
L''unica problema che noto (esperienza personale) in tutte le coppie che conosco data la frenesia della vita moderna, spesso anche chi desidera un figlio fa molta fatica ad averne...purtroppo.

concordo da sempre col saggio Tok e la penso nello stesso identico modo, tranne per l'ultimo pensiero :D
Saggio...insomma.....vecchio! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#99
ohara ha scritto:ho ancora quell'ansia da esame di qnd lavori e studi e proprio no ce la fai
ti capisco....adesso (in questo preciso istante no :roll: ) sono incasinata perchè lavoro a tempo pieno e scrivo la tesi....
mi sento sempre che quano lavoro dovrei studiare e quando studio dovrei lavorare....angosciante...

magari fare la mamma e studiare?conosco una ragazza che fa così, ha tre bimbi, ha la mia età 24, e studia, però le tre cose insieme bimbi, lavoro e studio....mi sa che ti verrebbe un esaurimento..
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#100
momi_ ha scritto:
ohara ha scritto:ho ancora quell'ansia da esame di qnd lavori e studi e proprio no ce la fai
ti capisco....adesso (in questo preciso istante no :roll: ) sono incasinata perchè lavoro a tempo pieno e scrivo la tesi....
mi sento sempre che quano lavoro dovrei studiare e quando studio dovrei lavorare....angosciante...

magari fare la mamma e studiare?conosco una ragazza che fa così, ha tre bimbi, ha la mia età 24, e studia, però le tre cose insieme bimbi, lavoro e studio....mi sa che ti verrebbe un esaurimento..
CONCORDO!

#101
rananera ha scritto:il problema di questa statistica è che è monca.
non dice infatti che il vero booom di nascite è ad opera di extracomunitari, spesso illegali, qualche volta regolari, quasi sempre con lavori che non permetterebbero certo di mantenere famiglie numerose in maniera decente (e con decente ovviamente non parlo di livelli di vita alti mangiando caviale e vestendo solo cose firmate).
quanti più figli nasceranno da queste famiglie non regolari ma a totale carico dello stato italiano...quanto più agli italiani passerà la voglia di far figli.
purtroppo è anche questo che blocca le nascite, unito certo al tenore di vita che vogliam mantenere, all'egoismo di fondo, ai privilegi cui non vogliam rinunciare ecc ecc...
quando la mia amica neo mamma lavoratrice si è vista rifiutare l'iscrizione al nido di zona, poi a quello di fuori zona e via via allontanadosi pur rimanendo in città...perchè scavalcata in lista dai piccini di famiglie straniere numerose con il solo capofamiglia lavoratore...in quel momento lì ha capito che, non avendo una nonna disponibile, lei doveva mollare il lavoro e far la mamma a tempo pieno, così facendo però avrebbe avuto uno stipendio in meno e quindi il seocndo figlio è diventato un lusso.
gli italiani non fanno figli anche perchè questi piccini, anche con una gestione responsabile e non sperperosa, costano un botto...
a noi, italiani regolari che paghiam tutto secondo reddito il più delle volte, checchè se ne dica, interamente dichiarato.

a scanso di equivoci per ora non faccio figli perchè i bambini mi stan sulle balle.
ho aspettato 2 giorni a rispondere a questo post perchè trasuda quella disinformazione che alimenta il razzismo che ci circonda
1. salvo casi eccezionali, serviti giustamente dai servizi sociali, non ci possono essere "bambini illegali" all'interno di asili/materne...
1.1. in questi casi purtroppo è il minimo che si può fare per loro
2. la legge è chiara
3. i figli di chi legalmente vive in Italia e paga le tasse come tutti noi hanno gli stessi diritti all'istruzione, alla sanità e quant'altro
4. fosse per me, chi nasce da genitori legalmente residenti in Italia dovrebbe acquisire cittadinanza italiana, stimolo e incoraggiamento ad una integrazione ben più spinta e consapevole
5. certe morali su se possono o non possono permettersi dei figli e sui costi del loro mantenimento falle a ragion veduta... hai amici extracomunitari? li frequenti? conosci di questi bambini traumatizzati???
io ho una piccola (ma forse anche grande) esperienza e ti posso assicurare che sono felici, sorridenti come e più dei nostri...
6. perchè scavalcata in lista dai piccini di famiglie straniere numerose con il solo capofamiglia lavoratore
ma sai quali sono i criteri per l'iscrizione ad un nido/materna?
il reddito non conta, l'ISE lo devi presentare solo dopo per il calcolo della quota (retta più alta per redditi più alti, giusto), ma le graduatorie non vengono stilate in base a questo indice
certo se hai più figli aumentano i coefficenti relativi, se non hai i nonni a disposizione (sono in un altro continente) hai più punti, però una donna che lavora ha più punti di una che non lavora...
7. della volte dubito che tu sia insegnante, e sinceramente spero che tu insegni ginnastica, ops, educazione fisica...

#102
bertok ha scritto:
canarino ha scritto:
bertok ha scritto: Hai ragione, sono il primo a pensare che la giusta via è sempre nel mezzo.
MA oramai siamo abbituati ad avere e pretendere sempre di più (facendo anche enormi sforzi) per noi e per chi ci stà vicino, e questo implica che in tutti i periodi della vita si ha una meta da raggiungere per stabilizzarsi.
Oggigiorno si tende (giustamente) ad avere figli pensando di non fargli mancare nulla sotto l'aspetto economico e affettivo (anche se poi spesso il secondo manca).
Quindi se rifletti molto..oggi per un motivo domani per un altro attendi attendi, e ti ritrovi magari ad avere un figlio a 40 anni facendogli da nonna più che da mamma (questo è un mio pensiero e la realtà che mi circonda attualmente), oppure a non farlo mai.
L''unica problema che noto (esperienza personale) in tutte le coppie che conosco data la frenesia della vita moderna, spesso anche chi desidera un figlio fa molta fatica ad averne...purtroppo.

concordo da sempre col saggio Tok e la penso nello stesso identico modo, tranne per l'ultimo pensiero :D
Saggio...insomma.....vecchio! :wink: :lol:
vabbè, dai, io allora sono matusalemme :D

#103
e che palle...possibile che ogni topic sia un'occasione per tirare in ballo gli extracomunitari?

Moderatore...io propongo di chiudere immediatamente i topic che prendono quella piega uff
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#104
canarino ha scritto:
bertok ha scritto:
canarino ha scritto:
concordo da sempre col saggio Tok e la penso nello stesso identico modo, tranne per l'ultimo pensiero :D
Saggio...insomma.....vecchio! :wink: :lol:
vabbè, dai, io allora sono matusalemme :D
ma se si più giovane (di poco ma più giovane)! o mi sbaglio?? scusate l'ot!
:shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#105
dammispazio ha scritto:e che palle...possibile che ogni topic sia un'occasione per tirare in ballo gli extracomunitari?

Moderatore...io propongo di chiudere immediatamente i topic che prendono quella piega uff
scusa, non sono stato io a iniziare il discorso ma non si possono buttare lì delle ciance da far passare per vere

rileggiti le righe di rananera, se ti sembrano giuste bene, a me no ed ho risposto
non vedo offese in quanto ho scritto

poi se il 3D non ti interessa non sei obbligato/a