La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao! A me piacciono quelle un po' più scure.
Ho la cucina con i colori simili ai tuoi anche se (credo) leggermente più scuri e le mattonelle che hai postato potrebbero essere una soluzione anche per me :wink:

#17
Ciao,
io ho come te scelto una cucina in rovere chiaro con pensili e top bianco...per staccare e valorizzare al meglio la cucina ho scelto un piastrella marrone : marca casalgrande BROWN (dimensioni 10*30..o simili) ..mentre per il pavimento ho una piastrella maculata sui toni del grigio beige!!!Vedremo il risultato...tra un po' iniziano a postare!

..Anch'io ero molto indecisa, ma se facevo la solta piastrellina bianca/beige non valorizzavo la cucina...cercherò nelle tende di renderla luminosaaaa...

Fammi sapere cosa decidi!!!

#19
ciao , io avro la cucina con i tuoi stessi colori e praticamente quasi lo stesso pavimento. Siccome mi sembrava tutto in toni troppo soft ho scelto un rivestimento verde mela. Il mio intento è di creareuna cucina allegra ..per cui di base ho scelto toni neutri ma voglio dare tocchi di colore acceso. credo infatti che dipingero di verde anche una parete e poi giocherò con accessori multicolor. Devi chiederti che impronta vuoi dare alla tua cucina e poi osare!!! :wink:

#20
Robina ha scritto:ciao , io avro la cucina con i tuoi stessi colori e praticamente quasi lo stesso pavimento. Siccome mi sembrava tutto in toni troppo soft ho scelto un rivestimento verde mela. Il mio intento è di creareuna cucina allegra ..per cui di base ho scelto toni neutri ma voglio dare tocchi di colore acceso. credo infatti che dipingero di verde anche una parete e poi giocherò con accessori multicolor. Devi chiederti che impronta vuoi dare alla tua cucina e poi osare!!! :wink:

Essendo la cucina a vista sul soggiorno ... ed essendo la stanza abbastanza piccola (26mq), la mia idea era quella di far passare la cucina inosservata.
Ecco la scelta di un colore chiaro, come il rovere sbiancato, del forno sotto il pc, del top bianco.
Unica eccezzione i pensili maxi...per esigenze di spazio.

Quindi pensavo ad una piastrella lunga..rettangolare...tipo 30x10, per intenderci.

per quanto riguarda il colore sono indecisa tra panna / beige e grigio chiaro:
Immagine

#21
Il grigio chiaro che hai postato è molto bello e secondo me sta anche bene con il rovere sbiancato. Mi dici che marca/modello sono? Grazie
The sisterhood of The Calf 40

#23
elsaginevra,
io ho la cucina in rovere sbiancato ed ho utilizzato proprio delle piastrellinee sichenia, abbinate al pavimento, modello colosseum, beige e sono davvero contenta!
il tutto si abbina molto bene, perchè a me piace il tono su tono.
se vuoi staccare per me il marrone è ok

#24
lisa0507 ha scritto:elsaginevra,
io ho la cucina in rovere sbiancato ed ho utilizzato proprio delle piastrellinee sichenia, abbinate al pavimento, modello colosseum, beige e sono davvero contenta!
il tutto si abbina molto bene, perchè a me piace il tono su tono.
se vuoi staccare per me il marrone è ok

Quindi le hai scelte beige? in quale formato?
ti ricordi il prezzo per il rivestimento al mq?

#25
eccomi...scusa per il ritardo nella risposta, ma non sempre riesco a collegarmi.

le piastrelle della cucina sono un 15x15 e, sono andata a controllare sul preventivo fatto, sono costate 45 euro al mq. tieni presente che mi e stato fatto uno sconto complessivo di circa il 10%,

ciao