La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ficus Benjamina

#1
Ciao a tutti!

Non so se son nella sezione giusta comunque vi spiego:

vorrei arrivare ad ottenere questo
Immagine
Partendo da 3 rametti di ficus.
Come posso fare? Ne avete idea?

Grazie! :D
Mr.T

#5
Io ho un ficus col gambo intrecciato ma l'avevo comprato così diversi anni fa :wink:
Credo che sia comunque abbastanza difficile perchè devi tenere presente che i rami intrecciati poi crescono parecchio, quindi dovresti intrecciarli lasciandogli lo spazio per poterlo fare :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Anna73 ha scritto:Io ho un ficus col gambo intrecciato ma l'avevo comprato così diversi anni fa :wink:
Credo che sia comunque abbastanza difficile perchè devi tenere presente che i rami intrecciati poi crescono parecchio, quindi dovresti intrecciarli lasciandogli lo spazio per poterlo fare :roll:
Scusa ma ti potresti spiegare meglio :oops: :lol: :oops:
Mr.T

#7
Tassadar ha scritto:Scusa ma ti potresti spiegare meglio :oops: :lol: :oops:
Ci provo :wink:
Questo è il mio ficus col gambo intrecciato:
Immagine


e questo è il particolare del gambo intrecciato:
Immagine


Come puoi vedere i gambi hanno spazio all'interno della "treccia" per crescere ancora :wink:
Nella foto che hai postato tu invece, secondo me, il ficus è molto + vecchio del mio e i gambi si sono allargati fino a "fondersi" insieme :wink:
Se pensi di arrivare a piante grosse come la mia o quella postata da te partendo da 3 rametti..... armati di santa pazienza :lol: il ficus è leeeeentoooooo a crescere (il mio l'ho comprato che era già alto 160/180 cm. e da allora sono passati 9 anni :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Anna73 ha scritto:
Tassadar ha scritto:Scusa ma ti potresti spiegare meglio :oops: :lol: :oops:
Ci provo :wink:
Questo è il mio ficus col gambo intrecciato:
Immagine


e questo è il particolare del gambo intrecciato:
Immagine


Come puoi vedere i gambi hanno spazio all'interno della "treccia" per crescere ancora :wink:
Nella foto che hai postato tu invece, secondo me, il ficus è molto + vecchio del mio e i gambi si sono allargati fino a "fondersi" insieme :wink:
Se pensi di arrivare a piante grosse come la mia o quella postata da te partendo da 3 rametti..... armati di santa pazienza :lol: il ficus è leeeeentoooooo a crescere (il mio l'ho comprato che era già alto 160/180 cm. e da allora sono passati 9 anni :shock: )
Grazie 1000, molto gentile :D
Mr.T