La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori cucina in un loft

#1
Ciao a tutti,

ammetto di essere in difficoltà per la scelta dei colori della cucina nel mio piccolo loft.

Provo a descrivere velocemente lo spazio, appena posso allego una fotografia.

La cucina è sotto un soppalco, l'altezza utile è di 2,10.

Parete lineare di 2,60m, a destra è vuota, a sinistra c'è un muro di mattoni a vista di 1,33m...

Ecco la foto:
Immagine
La cucina non è molto luminosa, prevede una parete lineare con pensili e cappa, un'isola di fronte di circa 2,00m.

Il frigo sarà uno smeg color rosso o verde "lime".

Mi aiutate a scegliere i colori della cucina?
Per motivi di budget non posso spendere molto, sono quindi indirizzato ad una cucina in laminato.

Pensavo al bianco come colore principale, il top dell'isola un legno più scuro del pavimento...

Voi avete idee migliori o spunti interessanti? :)

Grazieeeee
Ultima modifica di Rupert il 09/05/07 21:34, modificato 1 volta in totale.

#2
io ti consiglio bianco lucido, non perchè mi piace tanto e farò così la mia cucina 8) ma perchè in un ambiante poco luminoso mi sembra d'obbligo.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
luciaca ha scritto:io ti consiglio bianco lucido, non perchè mi piace tanto e farò così la mia cucina 8) ma perchè in un ambiante poco luminoso mi sembra d'obbligo.
Pensavo anche io alla stessa cosa... ma sono indeciso sul lucido o l'opaco.

Il top come lo faresti?

#4
il lucido oltre a dare luminosità è decisamente più facile da pulire!
il top dei top per me è l'acciaio, bello anche con i graffi, igienico indistruttibile. per chi può. io non può, quindi laminato :(
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#5
anch'io opterei per il bianco,anche opaco, il top in acciaio , il frigorifero verde lime è bellissimo e luminoso :wink:

#6
Il piano secondo me starebbe bene anche di un bel granito scuro, magari antracite, o in porfido come quello di Daffodil (che mi piace sempre un sacco), in alternativa anche in laminato di questo colore.

#7
ciottola ha scritto:anch'io opterei per il bianco,anche opaco, il top in acciaio , il frigorifero verde lime è bellissimo e luminoso :wink:
Già, lo smeg verde è bellissimo :D

Ho paura di non potermi permettere il top in acciaio...

mi consigli il top uguale sia per l'isola che per la parte lineare?

#8
Ma in generale, ritenete che il top dell'isola debba essere necessariamente uguale al top della parte lineare?

#9
potresti pensare all'isola in un laminato di colore diverso (perchè nn verde?),quindiil top potresti farlo in laminato verde mentre il top della parete in laminato bianco...per un loft sarebbe una soluzione moderna e giovane ,che ne dici?

#10
Mah, d'istinto mi viene da dirti uguale.

Considera che in un ambiente aperto quale un loft dovrai già far convivere diverse zone e mantenere una costante per la cucina aiuterebbe a non creare eccessiva disomogeneità.

#11
mmmmm... :? io non mischierei troppo i colori!
opterei sicuramente per un top uniforme per cucina e penisola, non necessariamente a contrasto con le basi (magari non a tutti piace un top scuro su una cucina chiara).
Io ci vedrei una bella cucina bianca lucida, se in laminato ancora meglio :wink: risparmi e la pulisci in un attimo senza trop :D pe paranoie
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#12
ciottola ha scritto:potresti pensare all'isola in un laminato di colore diverso (perchè nn verde?),quindiil top potresti farlo in laminato verde mentre il top della parete in laminato bianco...per un loft sarebbe una soluzione moderna e giovane ,che ne dici?
Non vorrei ci fosse poi troppo colore...

La mia idea era:

Basi (sia lineare che isola) bianco lucido (anche modello ikea)
Pensili vetro con bordino acciaio
Schinale acciaio
Top parete lineare bianco opaco (magari con il bordo di 6 cm in acciaio)
Top isola legno massello più scuro rispetto al colore del pavimento...

Che ne dite?

#13
daffodil ha scritto:mmmmm... :? io non mischierei troppo i colori!
opterei sicuramente per un top uniforme per cucina e penisola, non necessariamente a contrasto con le basi (magari non a tutti piace un top scuro su una cucina chiara).
Io ci vedrei una bella cucina bianca lucida, se in laminato ancora meglio :wink: risparmi e la pulisci in un attimo senza trop :D pe paranoie
Hai un'immagine della cucina come me l'hai descritta?

Il top in legno non lo vedi?

#14
donnadiquadri ha scritto:Mah, d'istinto mi viene da dirti uguale.

Considera che in un ambiente aperto quale un loft dovrai già far convivere diverse zone e mantenere una costante per la cucina aiuterebbe a non creare eccessiva disomogeneità.
Uguale in che senso?

Cioè tutta bianca?

#15
mi piace tutto tranne il top in massello.... sarò fissata, ma parquet e legno nel moderno non mi esalta troppo :roll:
cmq è una mia opinione...
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine