La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sabato sono tornata dal mobiliere e abbiamo tirato fuori queste soluzioni
Immagine
legenda: F frigo, D dispensa, F+M Colonna forno e micronde
La prima è quella con le colonne di fronte all'entrata con piano lavoro 125
La seconda ha le colonne di lato e 55cm di piano
La 2a è una variante che fa partire le colonne 105cm dopo per guadagnare spazio lavoro e anche per non essere troppo ingabbiati
La terza l'ho pensata io con il lavello ad angolo ma preferirei evitare visto che è scomodo....

A noi non ne sono venute in mente altre se invece a voi si.....oppure ditemi quale preferite
Il micronde va incassato (il piano lavoro mi piace libero e già una parte lo prenderà la macchinetta espresso) il forno può stare anche sotto i fuochi...la dispensa mi serve perchè ho poco posto...
Grazie mille a tutti
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#32
A me personalmente piace di più la seconda soluzione, solo che eviterei il carrello estraibile da 15 facendo magari due basi da 30 a dx e a sx del piano cottura.

La dispensa da 120 secondo me è magnifica, ci entrerà questo e quell'altro mondo!

A voi quale piace di più?

Non ricordo lo stile che avete scelto. I modelli?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#33
Sandra75 ha scritto:A me personalmente piace di più la seconda soluzione, solo che eviterei il carrello estraibile da 15 facendo magari due basi da 30 a dx e a sx del piano cottura.

La dispensa da 120 secondo me è magnifica, ci entrerà questo e quell'altro mondo!

A voi quale piace di più?

Non ricordo lo stile che avete scelto. I modelli?

Sandra
Il 15 non è un carrello è un tamponamento per non mettere il piano cottura troppo vicino al muro, mi ha detto che devo lasciare almeno 15cm, e lo scopo di questa soluzione è non mangiare troppo spazio al piano lavoro che già così è di 55cm, la dispensa da 120 mi attira, la casa è piccola e non ho molti altri mobili, ma non vorrei sentirmi troppo chiusa....lo stile è moderno ma ancora non abbiamo scelto un modello, devo decidere gli scarichi è per questo che mi hanno messo furia, visto che posso decidere dove farli vorrei fare la scelta migliore invece di trovarmi con qualcosa che poi non posso cambiare
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#34
Preferisco l'ultima.
Anche se preferisco la mia, il piano lavoro è spezzato ma di 120 cm. Forse si potrebbe mettere il lavello in fondo vicino alla porta ma esteticamente non è granchè!

#35
Se hai un tavolo, che può fungere d apiano di lavoro al bisogno, direi la 2. La 2a mi piace ma ha poca dispensa, se hai bisogno di spazio contenitivo non va bene.
Lavello ad angolo no.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#36
leggo solo ora questo topic! a quanto vedo la tua cucina avrà una dimensione molto simile alla mia, che è 3 metri per 2,55... nelle soluzioni da te ipotizzate la cosa che non mi convince è la distanza tra piano cottura è lavello, che secondo me è troppa... ache la dispensa, sebbene utiissima, ti chiude troppo l'ambiente. Noi abbiamo fatto così:
Parete di 3 metri:
- colonna frigo
- colonna forno
- base da 60
- base ad angolo estraibile da 120
- piano cottura da 70 centrato tre le due ante da 60 con 25 cm di distanza dalla colonna forno
Parete da 2,55:
- base lavello e lavello da 90 con due vasche
-lavastoviglie da 60
- cassettiera da 45
Ci troviamo molto bene e il lavello è comodo così vicino al piano cottura :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#37
Scartati sia lavello che fuochi ada angolo, perchè farsi male quando posso scegliere dove metterli :wink:
Sono riuscita ad usare alno!!!! che meraviglia, mi sa che funziona meglio se sei on line.....ho fatto un pò di disegni, piuttosto simili e ho provato a disegnare anche la proposta di daffodil...ora per scegliere, secondo voi, siccome la mia è un'unica stanza sala-cucina, con porta di fronte alla cucina, entrando è meglio vedere il piano di lavoro lineare, oppure le colonne?

Proposta del mobiliere
Immagine
Proposta di daffodil (il piano cottura non sono riuscita a metterlo)
Immagine
Questa è classica senza colonne, al limite potrei fare una colonna di 15 accanto al lavello, adesso c'è pensile e base di 15
Immagine
Questa ha tre colonne per recuperare un pò di piano
Immagine
e poi c'è quella con la doppia dispensa
Immagine
Quale vi piace?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#38
queste....

"Questa ha tre colonne per recuperare un pò di piano"
CUCINONE!!

"e poi c'è quella con la doppia dispensa"
PIù LEGGERA visivamente parlando!!

#39
Ciao, indovina un pò quale mi piace di più...
Però occhio che il lavello così vicino alla dispensa è rognoso, meglio metterlo invertito e prendere un tagliere sovra vasca per aver + piano di lavoro. :wink:
Altra cosa, se ti riesce con il budget, dispensa attrezzata o almeno un piano con prese elettriche per toast o piccoli elettrodomestici sempre utili.
PS: sono contenta che sei riuscita ad utilizzare Alno. Dovremmo fare santo quel dirigente che ha deciso di mettere il software in rete!

#40
bastille64 ha scritto:Ciao, indovina un pò quale mi piace di più...
Però occhio che il lavello così vicino alla dispensa è rognoso, meglio metterlo invertito e prendere un tagliere sovra vasca per aver + piano di lavoro. :wink:
Altra cosa, se ti riesce con il budget, dispensa attrezzata o almeno un piano con prese elettriche per toast o piccoli elettrodomestici sempre utili.
PS: sono contenta che sei riuscita ad utilizzare Alno. Dovremmo fare santo quel dirigente che ha deciso di mettere il software in rete!
Grazie dei consigli....senti che vuol dire dispensa attrezzata? Che dentro ci metto le prese elettriche per lavorarci con i vari elettrodomestici? Dentro la dispensa? Dici che ci si lavora bene?

Ho invertito la posizione rispetto alla tua perchè entrando ho pensato che è meglio avere in primo piano i fuochi, magari con una bella cappa che il lavello

Grazie dell'aiuto...
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#41
Immagine
se dipendesse da me, questa sarebbe la soluzione ideale spostando un po' il lavello alla sua dx.

Tovo molto ordinata la parete con colonne e poi lo spazio dedicato esclusivamente ad una cappa particolarmente bella :D che solitamente si mette più in vista rispetto ad altri elementi della cucina.. insomma, quando entrerai in casa dovrà essere la prima cosa che noterai :wink: :D

#42
se dipendesse da me, questa sarebbe la soluzione ideale
quoto ing! non solo perchè è la soluzione che ho adottato per la mia cucina (anche se al posto della cappa d'arredo ho preferito quella integrata per maggior linearità), ma perchè è davvero comoda con il lavello e il pc così vicini. Quando scoli la pasta non cade neanche una goccia! :D (... o quasi... :lol: )
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#43
Ho fatto queste 2 prove devo dire che mi piacciano...senza nulla togliere ai progetti del tuo mobiliere, magari se mi dai qualche indicazione tipo colore pavimento, mattonelle e magari di che colore ti piacerebbe la cucina si vedrebbe un risultato più reale.
ecco qui le mie soluzioni, ti spiego non mi piace vedere i fuochi vicino all'entrata della camera da letto , le colonne non a far un'enorme barriera vicino al divano, l'angolo sia con fuochi che con lavello l'hai scartato..dai un'occhio e dimmi cosa te ne pare ...senza problemi!!!!
Immagine


Immagine


aspetto....

#45
Proposta del mobiliere :arrow: NO, pc troppo attaccato alla colonna

Proposta di daffodil :arrow: OK, mi piace!

Questa è classica senza colonne :arrow: non male, un po' sacrificata come spazio contenitivo

Questa ha tre colonne per recuperare un pò di piano :arrow: non mi piace il pc all'estremità, non penso sia praticissimo

e poi c'è quella con la doppia dispensa :arrow: potrebbe non essere comodo avere il lavello attaccato alla colonna (=dolorose gomitate)


Proposta LAU.RA: OK entrambe... preferisco quella senza la semicolonna per una questione estetica.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd