La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
dammispazio ha scritto:
Luca81 ha scritto:
dammispazio ha scritto:posso andare Off Topic?
in quale regione provincia paesino sobborgo posso trovare una casetta con 4 camere a 200mila? anche solo le pareti, tetto opzionale...?
Vai nei paesini intorno a Magenta (Mi)... Tipo Ponte Nuovo ecc ecc. Con 200.000 euro ti prendi una villegga a schiera...
ma sono carini? o serve il porto d'armi?
comunque non al nord grazie... :wink:
qua con 200000 ti compri anche una villa.

#107
ville ha scritto:
Il mio non voleva assolutamente essere un discorso, un bla-bla-bla... come lo chiami tu, che in qualche modo mettesse in discussione la tua vita, le tue esperienze, i tuoi sacrifici, ecc... ci mancherebbe! Tutti hanno il loro vissuto, giovani o "vecchi" che siano e io non sono qui per giudicare nessuno, sia ben chiaro!

Quello che cercavo di dire tra le righe, e che altri in modo più esplicito, hanno sottolineato, è il fatto che siete tanto giovani... non dico di aspettare l'età del pensionamento :lol: come abbiamo fatto noi... lasciate assestare un po' le cose, finire un mutuo, poi rivalutate le cose... che sicuramente avranno assunto un'altro aspetto!

... perchè partli di gravidanza a rischio? Mi spiegheresti meglio?

no no scusami tu hai ragione detto cosi sembrava che volessi dirti che blateravi era solo per.. irportare il tuo discorso.. perdonami.. :oops: :oops:

bhe finire il mutuo.. mi sembra un po tardi dato che ci mancano 28 anni e 10 mesi...

gravidanza a rischio..
ho una mutazione genetica che "impedisce" la gravidanza..

ce l'ha anche mia sorella che per avere 3 figli ne ha persi 6 e mia cucina che per averne uno ne ha persi due...

dal 1 al 3 mesi ti va avere aborti spintanei dal 3 al 3 distacco della placenta e dal 6 al 9 apertura prematura del parto..
purtroppo è una cosa costata e non perchè lo hanno avute le latre, ne ho anche gia parlato con la mia ginecologa e mi ha dato due possibilità..
ala prima gravidanza continui a lavorare e veddiamo se lo perdi.. o altrimetni come lei dice più inteligentemtne.. a csa subito dato che è una malatia genetica e sappiamo che c'e...
tra l'altro.. nemmeno l'astensione dal lavoro e il riposo garantisce la portata a terine della gravidanza..
Ultima modifica di missbo83 il 09/05/07 12:53, modificato 2 volte in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#108
ah...ma hai 24 anni ? Ti fai paranoie per avere figli a 26 - 28 anni ? Gravidanza a rischio a 32 ?...ma che stai a di ????

:D :D

Mia moglie è rimasta incinta a 32, gravidanza perfetta a parte vomitini vari...Giulia è meravigliosa...il rischio semmai è dai 35 e cmq con le attuali tecnologie sei in grado di capire molto presto il procedere di una gravidanza .

Non avevo capito eri così giovani...pagatevi le spese e poi pensate ai figli, ve li godrete anche di + senza l ansia de tirà a campà ;) Questo è il mio consiglio.

Ciao. Ale
AlexB

#109
kasper1983 ha scritto:a fine anno inizieremo a fare casa insieme alla mia ragazza,è una casa da ristruttrare o da abbattere totalmente e rifare,fortunatamente in gran parte la pagheranno i miei genitori.abitiamo in lombardia,abbiamo 24 anni e in due superiamo di poco i 2000 euro.abbiamo 2 macchine x andare al lavoro (nn abitiamo in centro e la frazione in cui abitiamo nn è ben servita da mezzi pubblici,dunque x forza automobile).se penso ke vorremmo almeno 2-3 figli in un futuro (la soddisfazione più grande della vita sono i figli altro che il lavoro! :) ) mi viene già male su come potere campare!tra mantenimento della casa,mangiare,bimbi,auto!
ps: i bambini meglio farli quando si è giovani,si godono di più e quando hai 60 e loro 30 nn ti kiamano nonno :P
Non proccuparti che quando ne avranno 20, se tui nei hai 60 o 40 poco cambia... per loro sarai sempre un matusa! :wink: :D 8)

Io ho avuto mia figlia a 37 anni... me la sono goduta e me la godo tuttora alla grande 8) :D :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#110
Io non so cosa dirvi ma qui a MI la vedo difficilissima vivere in 3 con 2000€ al mese soprattutto per una famiglia che ha anche un mutuo o l'affitto da pagare. Un bilocale in periferia 200.000€ come minimo!!!!

Se mi ritrovo in pieno con le stime di spesa fatte da Luca81. 300€ all'anno di spese mediche...solo l'aspirina costa 5€ :shock:

Io ho preferito aspettare ad avere un figlio per avere una discreta stabilità economica che crollerà nel momento in cui dovrò cambiare lavoro e guadagnare meno per poter curare mio figlio.

Il pensiero che però mi sta prendendo in questo periodo è che ho aspettato tanto e adesso verrà??? E' vero che non si ha mai la certezza di rimanere incinta ma a 25 anni è una cosa, a 34 decidamente un'altra :roll:

#111
moni10e ha scritto:Se mi ritrovo in pieno con le stime di spesa fatte da Luca81. 300€ all'anno di spese mediche...solo l'aspirina costa 5€ :shock:
la generica ne costa 2,70 :wink: basta ingengarsi
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#112
AlexB ha scritto:ah...ma hai 24 anni ? Ti fai paranoie per avere figli a 26 - 28 anni ? Gravidanza a rischio a 32 ?...ma che stai a di ????
non ho parlato di graivdanza a rischio a 32 anni ma anche adesso o 3 anni fa è una cosa genetica mia.. non raportata all'età..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#113
AlexB ha scritto:ah...ma hai 24 anni ? Ti fai paranoie per avere figli a 26 - 28 anni ? Gravidanza a rischio a 32 ?...ma che stai a di ????

:D :D

Mia moglie è rimasta incinta a 32, gravidanza perfetta a parte vomitini vari...Giulia è meravigliosa...il rischio semmai è dai 35 e cmq con le attuali tecnologie sei in grado di capire molto presto il procedere di una gravidanza .

Non avevo capito eri così giovani...pagatevi le spese e poi pensate ai figli, ve li godrete anche di + senza l ansia de tirà a campà ;) Questo è il mio consiglio.

Ciao. Ale


Pensa che avevo anch'io le stesse paure... a 37 anni poi... Quando ne parlai per la prima volta al mio ginecologo... mi ha letteralmente riso in faccia :roll: Ormai la tendenza è questa, i rischi potrebbero in effetti essere maggiori, ma con tutte le precauzioni, i test prenatale, ecc... che esistono oggi, io non starei a preoccuparmi!
La mia gravidanza è stata perfetta, filata via liscia come l'olio, pensa che ho lavorato fino alla sera prima del parto :)
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#114
missbo83 ha scritto:
AlexB ha scritto:ah...ma hai 24 anni ? Ti fai paranoie per avere figli a 26 - 28 anni ? Gravidanza a rischio a 32 ?...ma che stai a di ????
non ho parlato di graivdanza a rischio a 32 anni ma anche adesso o 3 anni fa è una cosa genetica mia.. non raportata all'età..
come fai a sapere che hai questo problema di origine "genetica" ?
AlexB

#115
AlexB ha scritto:
missbo83 ha scritto:
AlexB ha scritto:ah...ma hai 24 anni ? Ti fai paranoie per avere figli a 26 - 28 anni ? Gravidanza a rischio a 32 ?...ma che stai a di ????
non ho parlato di graivdanza a rischio a 32 anni ma anche adesso o 3 anni fa è una cosa genetica mia.. non raportata all'età..
come fai a sapere che hai questo problema di origine "genetica" ?
va bene fi faccio tutta la mia anamnesi medica..

ho una malatia genetica che incide sulla coagulazione del sangue
e la mutazione di un fattore genetico che ha questi effetti..
lo so perchè come uno sa di essere allergico al latte io ho fatte degli esami essendo una cosa che non rigurda solo la gravidanza. a 17 anni mia cuguna ha avuto una trombosi e si sono accorti che era affetta da trombofilia eredofamialire quaidni hanno individuato il ceppo e fatto fare gli esami a tutti i parendti essendo una cosa ereditaria e anche mia mamma mia sorella mia nonna ce l'hanno...

se volete meglio sapere (per dimostrare che non mi sto invendado.. anche se non so perchè dovrei dato che sto chiedendo consihgli)

Trombofilia eredo familiare, mutazione del V fattore leiden di origine omozigote.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#116
missbo83 ha scritto:
AlexB ha scritto:
missbo83 ha scritto: non ho parlato di graivdanza a rischio a 32 anni ma anche adesso o 3 anni fa è una cosa genetica mia.. non raportata all'età..
come fai a sapere che hai questo problema di origine "genetica" ?
va bene fi faccio tutta la mia anamnesi medica..

ho una malatia genetica che incide sulla coagulazione del sangue
e la mutazione di un fattore genetico che ha questi effetti..
lo so perchè come uno sa di essere allergico al latte io ho fatte degli esami essendo una cosa che non rigurda solo la gravidanza. a 17 anni mia cuguna ha avuto una trombosi e si sono accorti che era affetta da trombofilia eredofamialire quaidni hanno individuato il ceppo e fatto fare gli esami a tutti i parendti essendo una cosa ereditaria e anche mia mamma mia sorella mia nonna ce l'hanno...
Ok, scusa nn volevo farmi i fatti tuoi...mi spiace...ma in ogni caso , tu stessa lo dici, questo pbl ce l hai ora come 3 anni fa come fra 2-4-8 anni...quindi sarà da verificare e controllare cmq la tua gravidanza a prescindere.

A 28 - 30 o 32 anni il delta di rischio in + rispetto ad oggi indotto dalla diff di età peserà cmq pochissimo rispetto al rishcio indotto dal tuo problema.

Ciao. Ale
AlexB

#117
ville ha scritto:
kasper1983 ha scritto:a fine anno inizieremo a fare casa insieme alla mia ragazza,è una casa da ristruttrare o da abbattere totalmente e rifare,fortunatamente in gran parte la pagheranno i miei genitori.abitiamo in lombardia,abbiamo 24 anni e in due superiamo di poco i 2000 euro.abbiamo 2 macchine x andare al lavoro (nn abitiamo in centro e la frazione in cui abitiamo nn è ben servita da mezzi pubblici,dunque x forza automobile).se penso ke vorremmo almeno 2-3 figli in un futuro (la soddisfazione più grande della vita sono i figli altro che il lavoro! :) ) mi viene già male su come potere campare!tra mantenimento della casa,mangiare,bimbi,auto!
ps: i bambini meglio farli quando si è giovani,si godono di più e quando hai 60 e loro 30 nn ti kiamano nonno :P
Non proccuparti che quando ne avranno 20, se tui nei hai 60 o 40 poco cambia... per loro sarai sempre un matusa! :wink: :D 8)

Io ho avuto mia figlia a 37 anni... me la sono goduta e me la godo tuttora alla grande 8) :D :wink:

nn è vero,ti parlo in base a esperienze vissute da parenti o dalla mia ragazza (lavora in un nido) io ti parlo in generale,poi ci sono le eccezioni,quando si è giovani si è più propensi a star coi bimbi,nn ci si stanca,forse xè si è ancora bimbi? :lol: mah... sicuramente è più vicina la mentalità di un 40enne a quella di un 20enne che quella di un 60enne a quella di un 20enne!
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#118
oggi i figli si fanno anche a 40 anni, ma secondo me è sbagliato.
io il primo l'ho avuto a 25 anni e la seconda a 38.
assicuro che la differenza di età conta eccome! se non altro per la stanchezza.

#119
dammispazio ha scritto:
Luca81 ha scritto:
dammispazio ha scritto:posso andare Off Topic?
in quale regione provincia paesino sobborgo posso trovare una casetta con 4 camere a 200mila? anche solo le pareti, tetto opzionale...?
Vai nei paesini intorno a Magenta (Mi)... Tipo Ponte Nuovo ecc ecc. Con 200.000 euro ti prendi una villegga a schiera...
ma sono carini? o serve il porto d'armi?
comunque non al nord grazie... :wink:
a quella cifra si trovano dei casali da ristrutturare in lunigiana (toscana) intorno a Villafranca o Bagnone... talvolta con qualche ettero di terreno attorno...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#120
grazie Mercury, si alla Lunigiana avevo pensato se non fosse che ;a zona e' altamente a rischio smottamento.... :roll: Tu la conosci bene?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always