La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
missbo83 ha scritto: ho una malatia genetica che incide sulla coagulazione del sangue
e la mutazione di un fattore genetico che ha questi effetti..
lo so perchè come uno sa di essere allergico al latte io ho fatte degli esami essendo una cosa che non rigurda solo la gravidanza. a 17 anni mia cuguna ha avuto una trombosi e si sono accorti che era affetta da trombofilia eredofamialire quaidni hanno individuato il ceppo e fatto fare gli esami a tutti i parendti essendo una cosa ereditaria e anche mia mamma mia sorella mia nonna ce l'hanno...

se volete meglio sapere (per dimostrare che non mi sto invendado.. anche se non so perchè dovrei dato che sto chiedendo consihgli)

Trombofilia eredo familiare, mutazione del V fattore leiden di origine omozigote.
ma dai, nessuno ha mai pensato che stessi inventando, però scusa se ce l'hanno sia tua nonna che tua mamma che tua zia e ve ne siete accorti per via della trombosi di tua cugina, magari le loro gravidanze non sono state tanto disastrose, altrimenti l'avreste saputo prima no?

io ti continuo a dire, se hai questi dubbi aspetta un po' almeno di pagare le rate della macchina... se però la volgia è tanta lanciati in questa avventura e in qualche modo te la caverai. Farai più conti per arrivare alla fine del mese ma te la caverai.
album di casa
commento all'album

#122
niumax ha scritto:oggi i figli si fanno anche a 40 anni, ma secondo me è sbagliato.
io il primo l'ho avuto a 25 anni e la seconda a 38.
assicuro che la differenza di età conta eccome! se non altro per la stanchezza.
Allora io sono un caso "disperato" :cry: :D
Io me la spasso alla grande con la mia piccolina... ne "combiniamo" di cotte e di crude 8)

... ma forse dipende dal fatto che è arrivata a 37 anni non per scelta ma perchè la vita ha voluto così, semplicemente :)
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#123
Ville...idem...ed io mi sono detta...che abbia ragione lei? la vita...? yes
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#124
priss ha scritto: ma dai, nessuno ha mai pensato che stessi inventando, però scusa se ce l'hanno sia tua nonna che tua mamma che tua zia e ve ne siete accorti per via della trombosi di tua cugina, magari le loro gravidanze non sono state tanto disastrose, altrimenti l'avreste saputo prima no?

io ti continuo a dire, se hai questi dubbi aspetta un po' almeno di pagare le rate della macchina... se però la volgia è tanta lanciati in questa avventura e in qualche modo te la caverai. Farai più conti per arrivare alla fine del mese ma te la caverai.
sia mia mamma che mia nonna ne hanno persi di figli ma sai.. 50 anni fa e 35 anni fa... non si sapeva la trombofilia erdofamialire è stata scoperta nel1997 e che da questi problemi.. bhe per i primi 2 che mia sorella a perso i ginecologi non lo sapevano poi grazie alle ricerche lo hanno imparato..

io da un lato parto avvantagiata.. lo so gia.. però mia sorella dell'utlima gravidanza avutoai 29 anni ha avuto molti molti più problemi..

è questo. che mi turba è l'insime delle cose..
il sapere che non è detto che riesca ad avere un figlio gia alla prima gravidanza, il sapere che cmq il mutuo c'e e per 30 anni ormai sarà parte di noi... è questo che mi fa pensare.. tra farlo ora e farlo fra 5 anni ci sarà differenza economica? in meglio o in peggio?? vale la pensa grdare la mia amica con quella pbruttissima punta di invidia perchè loro hanno i figli e la famialgia (loro loro) e noi no??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#126
Allora io sono un caso "disperato" :cry: :D
Io me la spasso alla grande con la mia piccolina... ne "combiniamo" di cotte e di crude 8)

... ma forse dipende dal fatto che è arrivata a 37 anni non per scelta ma perchè la vita ha voluto così, semplicemente :)[/quote]

che c'entra.. anch'io me la godo...

#127
Non ho letto tutte le pagine comunque rispondo alla domanda iniziale di missbo.

Quanto costa un bambino?
Dunque...
-ecografie e visite da ginecologo privato 130 euro circa alla volta per 8 volte
1.000 euro Se ti rivolgi ai consultori e fai le eco all'ospedale spendi 200 euro al max. (provato con i due figli)

-Pannolini: Pampers??????? + di 500 euro all'anno... io uso i pannolini lavabili 400 euro per due figli per tutti gli anni che ne necessitano

-passeggino: 3ruote da 1000 euro??? no grazie cam dell'anno precednte 250 euro.

-tutine varie. chicco 25euro????? negozio discount 8 euro

-scarpe? fino a che non cammina e ne ha effettivamente necessità, calzine o a piedi nudi... odio le scarpe su neonatiiiiii.

-crema anti arrossamenti? mai usata con i pannolini lavabili non serve.

-latte? non so, ho avuto la fortuna di allattare, quindi mi astengo.

-lettino/cameretta? ikea 45 euro

non mi viene in mente altro...

Comunque per me se si vuole si può sempre fare tutto!

DImenticavo il discorso nido...
Piuttosto di lasciare mio figlio ad estranei e spendere 400/500 euro al mese (che poi mi dicono che si ammalano e quindi stanno a casa) per guadagnare al netto delle medicine 600 euri sto a casa e recupero il mancato guadagno non andando in vacanza.

Laura

#128
niumax ha scritto:Allora io sono un caso "disperato" :cry: :D
Io me la spasso alla grande con la mia piccolina... ne "combiniamo" di cotte e di crude 8)

... ma forse dipende dal fatto che è arrivata a 37 anni non per scelta ma perchè la vita ha voluto così, semplicemente :)
che c'entra.. anch'io me la godo...[/quote]

:oops: ma sei tu che hai affermato categoricamente che fare figli a 40 anni è sbagliato!

Anch'io, credimi, se avessi potuto avrei voluto essere una mamma "giovane"... ma le cose sono andate diversamente.

Il mio voleva essere un discorso più ampio... ma capisco che :?
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#129
Giusto per uscire un po' da questo vortice di interventi...

...e pensare che appena missbo ha postato il suo topic dal titolo "... ma come si fa?"... mi aspettavo tutt'altra problematica :lol: :lol: :D
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#130
laura75 ha scritto:Non ho letto tutte le pagine comunque rispondo alla domanda iniziale di missbo.

Quanto costa un bambino?
Dunque...
-ecografie e visite da ginecologo privato 130 euro circa alla volta per 8 volte
1.000 euro Se ti rivolgi ai consultori e fai le eco all'ospedale spendi 200 euro al max. (provato con i due figli)

-Pannolini: Pampers??????? + di 500 euro all'anno... io uso i pannolini lavabili 400 euro per due figli per tutti gli anni che ne necessitano

-passeggino: 3ruote da 1000 euro??? no grazie cam dell'anno precednte 250 euro.

-tutine varie. chicco 25euro????? negozio discount 8 euro

-scarpe? fino a che non cammina e ne ha effettivamente necessità, calzine o a piedi nudi... odio le scarpe su neonatiiiiii.

-crema anti arrossamenti? mai usata con i pannolini lavabili non serve.

-latte? non so, ho avuto la fortuna di allattare, quindi mi astengo.

-lettino/cameretta? ikea 45 euro

non mi viene in mente altro...

Comunque per me se si vuole si può sempre fare tutto!

DImenticavo il discorso nido...
Piuttosto di lasciare mio figlio ad estranei e spendere 400/500 euro al mese (che poi mi dicono che si ammalano e quindi stanno a casa) per guadagnare al netto delle medicine 600 euri sto a casa e recupero il mancato guadagno non andando in vacanza.

Laura
Ti do ragione su tutto apparte il fatto del nido.
Se una famiglia e cmq costretta ad andare al lavoro e cmq se rifiuta/si licenzia poi a trovarne un'altro non è semplice.
Mia moglia essendo insegnante, o accetta oppure scendi in graduatoria.
Io dico solo una cosa:
Ogni famiglia ha i suoi problemi e le sue difficoltà.
L'importante è capire quali sono e cercare di rinunciare all'eccesso.
Io faccio fatica a livello economico a mandare mia figlia al nido, ma se tornassi indietro lo rifarei, perchè vedo che aiuta nella crescita(io parlo per mia figlia).
E poi è corretto anche il fatto che la madre abbia un lavoro anche per distrarsi.....
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
FOTO ALLA PAGINA 3
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#131
ville ha scritto:Giusto per uscire un po' da questo vortice di interventi...

...e pensare che appena missbo ha postato il suo topic dal titolo "... ma come si fa?"... mi aspettavo tutt'altra problematica :lol: :lol: :D
infatti la mia prima risposta voleva essere
SI TROMBA!!!

poi volevo evitare di svaccare già al primo post e ho fatto la seria!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#132
ville ha scritto:
:oops: ma sei tu che hai affermato categoricamente che fare figli a 40 anni è sbagliato!

Anch'io, credimi, se avessi potuto avrei voluto essere una mamma "giovane"... ma le cose sono andate diversamente.

Il mio voleva essere un discorso più ampio... ma capisco che :?

è vero..a volte è difficile spiegarsi bene in due parole e mentre si lavora.
intendevo dire che molto spesso si pensa di poter avere figli anche in tarda età ( non dico che a 40 anni si sia vecchi neh!). oggi si tende ad allungare i tempi e per molti motivi non si può o si vuole diventare genitori prima. dico solo che a 40 anni se lavori, non hai aiuto, hai una famiglia impegnativa, diventa fisicamente più dura. tutto qui! :wink:

#133
Innazitutto riguardo la cifra che avete a disposizione: 2000 euro al mese per una coppia così giovane è tutt'altro che poco!! :wink: Noi ne prendiamo pochi di più ma abbiamo 30 anni (laurea e master alle spalle).
A 23 anni eravamo in affitto in 4 in un appartamento! Fino all'anno scorso io e mio marito in un appartamento da 40mq, con contratti a termine e ci siamo comunque sposati! 8)
Ah, viviamo a Bologna, città piuttosto cara.

beh, visto che siete giovani, che per il momento sei un po' preoccupata, perché non aspettare un anno o due?
Sognare di avere una famiglia ed "invidiare" chi ce l'ha è legittimo a qualsiasi età, è un progetto anche quello per il quale avete tutto il tempo.

Le cose si sistemeranno, avrete qualche soldino in più e maggiore tranquillità anche per affontare una gravidanza più serenamente.
Quando sarà il momento farete i necessari sacrifici senza che questo vi pesi troppo. Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, no?
I vostri genitori non vi hanno mai raccontato che i primi anni di matrimonio sono stati durissimi, che arrivavano a fine mese con 50 lire (allora erano queste le cifre)? A me si, lo ricordano con dolcezza e io sto facendo lo stesso (tra l'altro faccio meno sacrifici di quanti ne abbiano fatti loro), la casa la stiamo arredando un pezzo al mese.
Basta non volere tutto e subito, e credo si possa affrontare tutto.

#134
dammispazio ha scritto:
ma sono carini? o serve il porto d'armi?
comunque non al nord grazie... :wink:
Allora vai a Scampia (NA). Li con 350.000 euro ti compri l'intero quartiere...
E li non basta il porto d'armi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#135
*Mà ha scritto:Innazitutto riguardo la cifra che avete a disposizione: 2000 euro al mese per una coppia così giovane è tutt'altro che poco!! :wink: Noi ne prendiamo pochi di più ma abbiamo 30 anni (laurea e master alle spalle).
Sai cosa... 2000 euro come partenza non è proprio pochissimo... Ma missbo ha detto che molto probabilmente quello sarà il loro stipendio per la vita... Senza incrementi importanti...
Ragazzi io non ho mai vissuto fuori da Milano... Ma una cosa ve la posso garantire... A Milano (e non provincia sperduta) con 2000 euro in 2 con le seguenti spese:

Casa da pagare (anche piccola ok. ma la cifra è cmq elevatissima)
Macchina e quindi tutte le spese che ne derivano
Spese condominiali
In generale la vita
Pensare di avere un bambino (!!!!)

E' praticamente impossibile vivere...
Se mi dici che con i salti mortali è possibile, ti dico ok, hai ragione! Ma vivi al limite della povertà... Senza la possibilità di avere una spesetta improvvisa aggiuntiva!. Senza andare in vacanza!. Senza uscire mai una volta a cena o fare un aperitivo...
Già il discorso cambia notevolmente se decidi di andare a vivere fuori Milano... o in'ultra provincia italiana...
Purtroppo il 99% delle giovani coppie che decidono di andare a vivere soli sono aiutate dai genitori... Che gli forniscono una piccola base da cui partire (un piccolo capitale, una casetta ecc ecc). Il problema è? noi riusciremo a fare lo stesso con i nostri figli? Tra 40 anni avremo la pensione? o dovremo vivere con i soldi risparmiati in una vita di sacrifici?
Ultima modifica di Luca81 il 09/05/07 14:00, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»