La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Ing 76 ha scritto:Cara Nunzia... non so cos'è meglio o non meglio fare, io ho pianto prima di sposarmi per paura di non poter fare tutte le belle cose che facevo da single (ma che poi ho continuato a fare) tipo palestra, amiche, corsi....
Non ho però mai avuto dubbi su chi volessi sposare. Quando il mio ex mi chiese di sposarlo tutto felice e contento... io la mattina dopo ho fatto le valige.
Sicuramente se hai tutti questi dubbi non è normale.....
Io non potrò fare le stesse cose che faccio ora perchè, per sposare lui, dovrò trasferirmi dove lui vive e lavora....non è lontano, 100 km da me ma è un paesino (io vivo nella città più casinista dello Stato), non conosco nessuno e non ci sono possibilità di lavorare nel ramo per cui sto per laurearmi. Quindi dovrò rinunciare alla mia vita e iniziarne un'altra.......il problema,poi, non è tanto se sposare lui, ma è se sposarmi! Perchè, come è stato detto da non ricordo chi in questo topic, fidanzata da 10 anni (avevo 17 anni) non ho chi sa che metro di paragone. A volte penso di non poter trovare nessuno che mi ama come lui, che fa certe cose che fa lui e blà blà blà, le solite idee di chi è fidanzato da tanto tempo!
Confusione totale!

#92
nunzia ha scritto:
canarino ha scritto:outing: io di corsi pre-matrimoniali ne ho fatti due e mi sono sposato solo con la seconda persona con la quale ho condiviso quest'esperienza
il primo rapporto non stava in piedi (e nemmeno tanto io)
il secondo è stato un fulmine a ciel ...
ogni storia è un caso a sé.
io sto insieme alla mia morosa da + di 12 anni, fra un po' si andrà a vivere assieme ma senza quell'entusiasmo iniziale, mi sembra ovvio e normale. mi ricordo che all'inizio avevo più voglia di sposarmi di ora. non che manchi l'amore, ma diventa tutto più razionale...

#95
Allora, Nunzia, più che paura di sposare lui per il vostro amore-"odio", hai paura che la tua vita cambi troppo... che tu non possa fare le cose come le avevi pianificate o sognate o sperate?

#96
henry_74 ha scritto:ogni storia è un caso a sé.
io sto insieme alla mia morosa da + di 12 anni, fra un po' si andrà a vivere assieme ma senza quell'entusiasmo iniziale, mi sembra ovvio e normale. mi ricordo che all'inizio avevo più voglia di sposarmi di ora. non che manchi l'amore, ma diventa tutto più razionale...
L'entusiasmo mancante (o solo minore) è dovuto forse non tanto ai 10-12 anni di fidanzamento, ma al fatto che ci siamo (io e voi) fidanzati a 20 anni e in quel periodo della vita, a meno di avere problemi, tutto e bello ed entusiasmante!
Come ho scritto nell'altro topic... per fortuna che io sono un'entusiasta di carattere... almeno nelle piccole cose della vita di coppia!
Ultima modifica di Lorena il 17/02/05 13:22, modificato 1 volta in totale.

#97
Forse è meglio che uno provi a vivere la Sua vita prima di condividerla con qualcun altro. Il matrimonio è una cosa seria... può non essere definitiva, ma sai che casini se poi hai intenzione di divorziare.
Ci vorrebbe un contratto come il leasing.... puoi riscattarlo anticipatamente (se ti piace), alla fine (se preferisci attendere ed rateizzare la dose) o non riscattare affatto il bene! :D Io credo che si possa fare come un immobiliare da 8 a 15 anni e chiedere una perizia prima. :roll:

#98
Lorena ha scritto:L'entusiasmo mancante (o solo minore) è dovuto forse non tanto ai 10-12 anni di fidanzamento, ma al fatto che ci siamo (io e voi) fidanzati a 20 anni e in quel periodo della vita, a meno di avere probeli, tutto e bello ed entusiasmante!
è vero è vero...
avete mica visto il film di Kubrick Eyes Wide Shut? illuminante.

#99
Mamma mia, aiuto, quante domande difficili! :?
Non so niente, non so se lo amo, non so cosa vuol dire amare una persona......non so se quello che provo è amore oppure cosa......e ho paura di tutto, di cambiare vita, di rinunciare ai miei sogni, ho paura di dover sopportare tutti i giorni certe situazioni che ora sopporto soltanto alcuni fine settimana.......ed ho paura di parlare con lui di queste cose perchè credo che non capirà, si arrabbierà e basta....e soffrirà, il chè non mi piace per niente, ho il terrore di farlo soffrire!

#100
Ing 76 ha scritto:Forse è meglio che uno provi a vivere la Sua vita prima di condividerla con qualcun altro. Il matrimonio è una cosa seria... può non essere definitiva, ma sai che casini se poi hai intenzione di divorziare.
Ci vorrebbe un contratto come il leasing.... puoi riscattarlo anticipatamente (se ti piace), alla fine (se preferisci attendere ed rateizzare la dose) o non riscattare affatto il bene! :D Io credo che si possa fare come un immobiliare da 8 a 15 anni e chiedere una perizia prima. :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#101
Nunzia, se lo sposerai e poi ti tirerai indietro... non credi che soffrirà di più?
Se si arrabbierà pazienza, gli passerà, ma almeno vi confronterete! Mai tenersi dentro le cose che riguardano la coppia... ti distruggi tu e distruggi il rapporto...

#102
nunzia ha scritto:......ed ho paura di parlare con lui di queste cose perchè credo che non capirà, si arrabbierà e basta....e soffrirà, il chè non mi piace per niente, ho il terrore di farlo soffrire!
eh no, bisogna parlare di tutto, non aver paura di dire ciò che pensi. solo così si superano gli ostacoli, assieme.

#103
Ing 76 ha scritto:Forse è meglio che uno provi a vivere la Sua vita prima di condividerla con qualcun altro. Il matrimonio è una cosa seria... può non essere definitiva, ma sai che casini se poi hai intenzione di divorziare.
Ci vorrebbe un contratto come il leasing.... puoi riscattarlo anticipatamente (se ti piace), alla fine (se preferisci attendere ed rateizzare la dose) o non riscattare affatto il bene! :D Io credo che si possa fare come un immobiliare da 8 a 15 anni e chiedere una perizia prima. :roll:
Che bello se si potesse fare.......il divorzio poi.......la Chiesa PERDONA chi ammazza, è fissata col perdono, mi stanno facendo il lavaggio del cervello. Quindi se io ammazzo mio marito sono degna di perdono! Ma se divorzio NO! Sono fuori, la Chiesa mi schifa e vado all'inferno :lol: :lol: :lol: E' pazzesco! :evil:

#104
Non preoccuparti che la Chiesa perdona chi sta bene a lei (vedi annullamenti matrimonio)... l'importante che tu sia in grado di perdonare te stessa qualunque sia la tua decisione. Pensa che tutti vogliono andare in paradiso, ma nessuno ha mai detto se lassù fa freddo o caldo, magari poi scopri che in alto si ibernano e tu all'inferno ti scaldi e vai in giro in costume da bagno.

#105
spesso mi dicono che sono "censured" come un uomo.. io invece dico che a volte ho più palle di loro... e allora, prendiamo il coraggio a 4 mani e parliamo!
non ti dico di farti trascinare dal momento (che a mio parere è troppo pieno di paure, perché tu possa scegliere per il meglio) ma parla con franchezza dei tuoi dubbi col tuo futuro marito... magari anche lui ha le stesse tue paure...