La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Federinik ha scritto:Ciao Lacedemone,e di che classe è?
I Liebherr più economici, infatti, o sono di classe A+ oppure hanno il nofrost. Non entrambi.

Bianco non mi pare proprio il caso di prenderlo.
ciao , e' di classe A , ed e' dato per un consumo di circa 401 kw/h annuo.
Mi spiego non puoi salvare capra e cavoli, io cercavo un combinato che avesse solo il congelatore nofrost ed il frigorifero solo ventilato, per evitare l'essiccamento delle prodotti alimentari non perfettamente incartati.
Solo Liebherr e miele fanno un frigor di questo tipo liebherr lo fa per miele) , di contro pero' c'e' il prezzo che e' piu' elevato. Allora ho preso il CNES 3803 che diciamo e' un frigor combinato base della Liebherr in acciaio che esteticamente sembra nato per esere inserito nella ma cucina.
Paghi un consumo maggiore di corrente perche' e' appunto NOFROST .
Se vuoi una classe A+ o vai su altri modelli LIEBHERR tipo il CBN3856 con nofrost e biofresh che hanno un consumo minore e sono quindi di classe a+. Non so dirti perche', forse hanno un motore piu' nuova concezione, infatti costano molto di piu.

Per esempio e' assurdo, non ho trovato un frigorifero ad incasso che fosse nofrost, per avere il nofrost e' stato necessario optare per il frigor a libera installazione.

Per concludere ci sono frigor di classe A+ sul mercato che costano meno del Liebherr e consumano meno, tipo il rex , pero' se guardi le caratteristiche, non sono NOFROST e magari hanno anche una capacità di congelamento di 6 kg7 invece di 14 .

Non si puo avere tutto ! :D
Il mio l'o pagato 1190 euro ma ho avuto un tomtom go in omaggio del valore di 250 euro che conto di rivendere. osì insomma rientro un po' nelle spese.
ciao.
Ciao
Lacedemone

#17
ciao con il rex hai il bonus perchè è in classe A++ quindi il 20% lo risparmi...in piu consuma la metà del Liebher citato prima...

#18
chiarimbu ha scritto:ciao con il rex hai il bonus perchè è in classe A++ quindi il 20% lo risparmi...in piu consuma la metà del Liebher citato prima...
Quello sarebbe stata la mia alternativa al Liebherr se avessi optato per un frigorifero senza il NOFROST. E' molto bello, potente e consuma veramente poco.
ciao.
Lacedemone

#19
misterc ha scritto: Certo ma io ti rispondo facendoti notare che le cazzatelle accessorie la stessa casa le mette nei frigoriferi di fascia più alta quindi probabilmente non sono cazzatelle...
eh no, la grande casa mette cmq le cazzatelle accessorie per essere moderna!!
prendi uno scooterone suzuki o honda e un piaggio: il suzuki e honda hanno lo stretto necessario, piaggio ti da pure il cavalletto elettrico.........peccato che si rompa dopo pochi usi :lol: :lol: :lol:
un frigo di buona qualità non ha bisogno del biofresh perchè già mantiene bene gli alimenti di suo...........che poi facciano il modello super accessoriato, lo fanno perchè va di moda e possono vendere di più.........ma ti assicuro che un rex (o ariston, o lg o bosch)con biofresh va come un liebherr senza biofresh!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
lacedemone ha scritto:
chiarimbu ha scritto:ciao con il rex hai il bonus perchè è in classe A++ quindi il 20% lo risparmi...in piu consuma la metà del Liebher citato prima...
Quello sarebbe stata la mia alternativa al Liebherr se avessi optato per un frigorifero senza il NOFROST. E' molto bello, potente e consuma veramente poco.
ciao.
il nofrost è cosi indispendasabile? quanto incide sul prezo...100/200 in piu ?

#21
chiarimbu ha scritto:
lacedemone ha scritto:
chiarimbu ha scritto:ciao con il rex hai il bonus perchè è in classe A++ quindi il 20% lo risparmi...in piu consuma la metà del Liebher citato prima...
Quello sarebbe stata la mia alternativa al Liebherr se avessi optato per un frigorifero senza il NOFROST. E' molto bello, potente e consuma veramente poco.
ciao.
il nofrost è cosi indispendasabile? quanto incide sul prezo...100/200 in piu ?
Non e che sia indispensabile, migliora il grado di coservazioni dei cibi:
Ti copio un articolo tratto dal sito Kitckes.it che ne parla:

"La tecnologia No-Frost rappresenta il migliore sistema di raffreddamento per ottenere un’eccellente e prolungata conservazione degli alimenti all’interno di un frigorifero.
Il sistema No-Frost si basa sulla circolazione forzata di aria all’interno del frigorifero e del congelatore, permettendo il controllo del grado di umidità nella cella, con grossi vantaggi sui tempi di conservazione.

Alimenti meglio conservati.
L’aria che circola all’interno degli scomparti, grazie al sistema No-Frost, non contiene umidità in eccesso e rende uniforme la temperatura all’interno degli scomparti. Minore umidità significa riduzione della crescita batterica, maggiore causa del deterioramento dei cibi e conseguentemente la qualità degli alimenti rimane inalterata per più giorni.
Senza umidità, non si forma nemmeno la brina nel freezer, ed il processo di congelamento dei cibi è più rapido. La congelazione rapida avviene senza che si formino cristalli di ghiaccio, i quali potrebbero rompre le membrane cellulari dei cibi con conseguenti perdite di vitamine e sali minerali.

Grazie all’efficente gestione dei flussi d’aria è inoltre possibile creare dei comparti a temperatura diversificata. Un esempio è dato dal “cassetto 0°C” dove è possibile avere una temperatura compresa tra 0°C e +2°C. Una vera riserva di freschezza dove [***]carne,carne[/***] e pesce, due alimenti molto delicati e deperibili, possono essere conservati per il doppio del tempo, senza che il loro potenziale nutritivo venga danneggiato. "

Ciao.
Lacedemone

#22
paprina ha scritto:
misterc ha scritto: Certo ma io ti rispondo facendoti notare che le cazzatelle accessorie la stessa casa le mette nei frigoriferi di fascia più alta quindi probabilmente non sono cazzatelle...
eh no, la grande casa mette cmq le cazzatelle accessorie per essere moderna!!
prendi uno scooterone suzuki o honda e un piaggio: il suzuki e honda hanno lo stretto necessario, piaggio ti da pure il cavalletto elettrico.........peccato che si rompa dopo pochi usi :lol: :lol: :lol:
un frigo di buona qualità non ha bisogno del biofresh perchè già mantiene bene gli alimenti di suo...........che poi facciano il modello super accessoriato, lo fanno perchè va di moda e possono vendere di più.........ma ti assicuro che un rex (o ariston, o lg o bosch)con biofresh va come un liebherr senza biofresh!

Guarda che come dicevo qualche messaggio fa non critico le scelte o la determinata marca ma ci sono prodotti di ottima qualità, che non sono sicuramente il top di categoria, e costano decisamente meno. E quando acquisti uno di questi prodotti non puoi dire di aver acquistato una schifezza.

Se come dici tu "che un rex (o ariston, o lg o bosch)con biofresh va come un liebherr senza biofresh" allora, personalmente, prenderei uno di questi prodotti se mi costasse 200/300 in meno anche se per andare come un liebherr avesse bisogno delle cazzatelle. Oltretutto se oltre a prendere un prodotto meno caro avessi la possibilità di acquistarlo in classe A+ o A++ contro la maggior parte dei liebherr che sono A risparmio altri soldi di incentivo e qualche decina di euro all'anno di bolletta alla morte del frigo probabilmente risulterebbe che il suo costo sarebbe meno della metà.

Poi sono punti di vista.

#23
scusate ho visto in offerta un frigo A+ rex modello rxrrb36009w a 349 euro?

che ne pensate?

secondo voi le caratteristiche vanno bene o è meglio optare per un prodotto di fascia più alta?


grazie e ciao a tutti

#24
billa ha scritto:scusate ho visto in offerta un frigo A+ rex modello rxrrb36009w a 349 euro?

che ne pensate?

secondo voi le caratteristiche vanno bene o è meglio optare per un prodotto di fascia più alta?


grazie e ciao a tutti
Ciao, non lo trovo su internet , sei sicura della sigla?
Comunque se non hai particolari esigenze va sempre bene .
ciao.
Lacedemone