La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Fra i tanti aspetti materiali ce n'è uno a cui nessuno ha mai accennato in 15 pagine: le ovaie 8)

Mi sono sposata a 29 anni senza il minimo istinto di maternità e ho/abbiamo cominciato a cercare un figlio un anno e mezzo dopo. Sono passati quasi 18 mesi. Rimpianti per avere aspettato? No, perché prima non ero pronta e averlo sarebbe stato un errore enorme. Se avessi aspettato per trovare un lavoro o uno stipendio migliore, adesso probabilmente mi starei mangiando le mani.

E' bello svegliarsi un giorno e decidere che lo stipendio è sufficiente a coprire tutte le presunte spese, guardare i bambini degli altri sorridendo, decidere di prendere la folina e pensare ai possibili nomi. Può capitare però che da quel giorno passino mesi o anni, che ti dicano che di figli non potrai averne mai, che cambino idea dopo averti analizzata come una gallina ovaiola, che ti trovino piena di virus come un vecchio iMac e ti dicano di aspettare altri 4/5 mesi, che le tube scelgano di incrociare le braccia e via dicendo.

Se sentite di essere pronti, non aspettate.
- Aspettando Godot -

#227
laura75 ha scritto:anna 73 ma scusa 720 euro per 30 anni non fa 259.200 euro, ne avrè chiesti 200.000... per me sono comunque uno sproposito da chiedere...
Ma lo vedi che quello che scrivi non ha senso???? :shock:
Secondo te le banche ti prestano i soldi gratis? Ripeto, io ho un mutuo di 240.000 Euro per i prossimi 30 anni e so quanto è la rata mensile :wink: per la precisione 1.100 Euro!!!!
Gli interessi.... questi sconosciuti :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#228
laura75 ha scritto:
anna 73 ma scusa 720 euro per 30 anni non fa 259.200 euro, ne avrè chiesti 200.000... per me sono comunque uno sproposito da chiedere...
eccheca***
ora laura mi girano le balle ti ho detto:
130.000 euro per 30 anni
ora ti aggiungo spread del 1.30% euribor a 3mesi tasso variabile
ora sempre ammesso che tu abbia capito di cosa parlo dato che nel palese dei balocchi forse non c'e bisogno dei mutui capirai che viene fuori con l'attuale euribo circa 718.32 euro...
fino a che non hai fatto i conti non aprire più bocca sulla rata del mio mutuo se vuoi ti dico anche la banca??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#229
Dopo tutto quello che ho letto mi ritengo una donna fortunata perchè non paghiamo mutuo, ne affitto, perchè vivo al sud dove, come dite voi, ci si riempie il carrello della spesa con € 50, non abbiamo bisogno di una seconda auto perchè in paesini così piccoli tutto è a portata di mano, ma credo che le fortune siano altre.
Venite al sud, mi riferisco alle donne, cercate un lavoro per cui valga la pena lasciare il proprio bimbo al nido o comunque lasciarlo per tante ore e poi ne riparliamo.
Sicuramente la differenza dei costi degli alimenti tra nord e sud è abissale ma non vi dico quella degli stipendi, e dalle mie parti per la maggior parte delle famiglie lo stipendio è unico.

#230
scusa laura non per farmi i fatti tuoi... quanto prende tuo marito? quanto paghi di mutuo? quali sono le tue spese fisse?
no perchè se vivi nella casa che ti han dato i tuoi, non usi il riscaldamento per risparmiare, usi i ciripà ma li lavi a mano per non spendere con le lavatrici e asicugatrici................ :roll:
poi tu hai già detto che hai il latte, buon per te! non tutte possiamo fare i conti così...
vedi il post di annina :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#231
anna 73: pannolini lavabili no???

130.000 euro per 30 anni con rate da 720 euro al mese per me è una follia... piuttosto rate più alte e meno tempo per pagare meno iteressi...
Comunque se faccio fatica ad arrivare a fine mese vado a vivere in un monolocale...

#232
La Tì ha scritto:Dopo tutto quello che ho letto mi ritengo una donna fortunata perchè non paghiamo mutuo, ne affitto, perchè vivo al sud dove, come dite voi, ci si riempie il carrello della spesa con € 50, non abbiamo bisogno di una seconda auto perchè in paesini così piccoli tutto è a portata di mano, ma credo che le fortune siano altre.
Venite al sud, mi riferisco alle donne, cercate un lavoro per cui valga la pena lasciare il proprio bimbo al nido o comunque lasciarlo per tante ore e poi ne riparliamo.
Sicuramente la differenza dei costi degli alimenti tra nord e sud è abissale ma non vi dico quella degli stipendi, e dalle mie parti per la maggior parte delle famiglie lo stipendio è unico.
guarda che se c'è uno stipendio unico è proprio perchè ci si campa benissimo al sud.
e te lo dico perchè il moroso è pugliese e conosco benissimo sia la mentalità che i prezzi.
e poi gli stipendi statali sono uguali a quelli di milano.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#234
Cla' ha scritto:Fra i tanti aspetti materiali ce n'è uno a cui nessuno ha mai accennato in 15 pagine: le ovaie 8)

Mi sono sposata a 29 anni senza il minimo istinto di maternità e ho/abbiamo cominciato a cercare un figlio un anno e mezzo dopo. Sono passati quasi 18 mesi. Rimpianti per avere aspettato? No, perché prima non ero pronta e averlo sarebbe stato un errore enorme. Se avessi aspettato per trovare un lavoro o uno stipendio migliore, adesso probabilmente mi starei mangiando le mani.

E' bello svegliarsi un giorno e decidere che lo stipendio è sufficiente a coprire tutte le presunte spese, guardare i bambini degli altri sorridendo, decidere di prendere la folina e pensare ai possibili nomi. Può capitare però che da quel giorno passino mesi o anni, che ti dicano che di figli non potrai averne mai, che cambino idea dopo averti analizzata come una gallina ovaiola, che ti trovino piena di virus come un vecchio iMac e ti dicano di aspettare altri 4/5 mesi, che le tube scelgano di incrociare le braccia e via dicendo.

Se sentite di essere pronti, non aspettate.
Le statistiche ti danno ragione: con l'aumentare dell'età una donna vede diminuire la propria fertilità.
Ma se una donna è infeconda lo è a 20, 30 o 40 anni, così come se non lo è ti assicuro che a 30 o 35 non c'è molta differenza.
Io ho concepito 2 volte su 2 al primo tentativo e con un solo rapporto in periodo fecondo, la prima volta a 34 anni, la seconda a 36, e a quanto sento da amiche e conoscenti non è così raro.
Certo ammetto di essere stata fortunata, ma se una ha qualche problema non è che deve per forza essere così per tutte.

#235
laura75 ha scritto:anna 73: pannolini lavabili no???

130.000 euro per 30 anni con rate da 720 euro al mese per me è una follia... piuttosto rate più alte e meno tempo per pagare meno iteressi...
Comunque se faccio fatica ad arrivare a fine mese vado a vivere in un monolocale...
non poi fare rate più alte perchè la banca ti vincola ad 1/3 dello stipendio... ma dove vivi?????????? ma non sai nulla di come gira il mondo??? in casa fa tutto tuo marito???
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#236
laura75 ha scritto:kylie. sola con mi madre??? e gli altri 4 fratelli dove li metti? e chi la vedeva mia madre? sempre indaffaratissima a lavare e stirare...
Scusa, non avevo capito che parlassi di te...
pensavo che fosse un afrase del tipo ai tempi dei miei nonni si era in 5 figli con il solo padre che lavorara e ce la si faceva...
quindi tu sostieni che anche con 5 figli ce la si fa col solo marito che lavora (attenzione, si parla di stipendio medio! non dello stipendio del signo Moratti o del primario di cardiologia del San Raffaele...)
e se la mamma sta a casa per i primi tre anni di tutti i 5 figli, anche a farli a raffica tipo mitragliatrice si parla di almeno 8 anni, e dopo 8 anni una donna con 5 figli dagli 8 ai 3 anni dici che non avrà problemi a trovare un lavoro?
scusa, mi sembra davvero poco plausibile...
una volta si andava a dormire con la porta aperta e si faveca il bagno nel ticino, le famiglia avevano schiere di bimbi e le mamme sfornavano torte e biscotti profumati tutti i giorni, ok, e allora?
tornando al giorno d'oggi con un'entrata da 1000 € circa al mese e un mutuo di 30 anni, mamma a casa a sfornare torte perchè quelle del mulino bianco costano troppo e hanno i conservanti, li faresti ancora 5 figli?
io no!
Immagine

#238
laura75 ha scritto:anna 73: pannolini lavabili no???

130.000 euro per 30 anni con rate da 720 euro al mese per me è una follia... piuttosto rate più alte e meno tempo per pagare meno iteressi...
Comunque se faccio fatica ad arrivare a fine mese vado a vivere in un monolocale...
Si ma noi persone normali che non viviano a puffilandia, siamo costretti a fare mutui lunghi... 720 euro al mese per 30 anni che follia è? Se uno non riesce a fare il mutuo più alto cosa deve fare? vivere in affitto?
Io scelgo pagare il mutuo per 30 anni...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#239
laura75 ha scritto:anna 73: pannolini lavabili no???
Hai ragione.... scusa ma allora non mi è venuto in mente :roll: o forse, col fatto che DOVEVO lavorare 8 ore al giorno per dargli da mangiare, non avevo il tempo per lavarli :roll:
Ok, ti do buona quella dei pannolini.... vogliamo parlare del fatto che mio figlio abbia bisogno di una logopedista da 2 anni e mezzo ormai, che mi costa 25 Euro a seduta, che fa 2 sedute a settimana? Sai calcolare quanto mi è costata la logopedista (e non parliamo della neuropsichiatra che è meglio!!!)?
Hai alternative a questo? Si certo.... potevo aspettare che la ASL mi passasse la logopedista.... 2 anni di lista d'attesa :evil:
Io, da madre che ha affrontato e affronta tutt'oggi gli imprevisti della vita, che si è sempre sacrificata per sopravvivere (non vivere!) le ho consigliato di aspettare un paio d'anni (non 10!) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#240
Scusate ma non ho mai detto che adesso riuscirei a mantenere 5 figli con uno stipendio solo... vi prego leggete indietro, sono un po' stata fraitesa...

Scusate risponderò in merito a mutuo ecc questa sera quando i pargoli saranno a nanna, adesso si è svegliata anche l'altra e proprio non posso più andare avanti

laura