La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
anninacara dolce.. tieni conto che per quanto scagazzano i bebè, tra lavare i ciripà e asciugarli (soprattutto d'inverno quando piove e devi usare l'asciugatrice) a fine mese tra luce/acqua/detersivi tra un po' ti costa quanto i pampers senza contare il tempo impiegato per lavarli bene bene.....
perchè poi è anche difficile farli diventare proprio bianchi :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#242
Claudia81 ha scritto:anninacara dolce.. tieni conto che per quanto scagazzano i bebè, tra lavare i ciripà e asciugarli (soprattutto d'inverno quando piove e devi usare l'asciugatrice) a fine mese tra luce/acqua/detersivi tra un po' ti costa quanto i pampers senza contare il tempo impiegato per lavarli bene bene.....
perchè poi è anche difficile farli diventare proprio bianchi :roll:
Senza contare il fatto che io quelle cose piene di cacca santa non avrei avuto lo stomaco di infilarle in lavatrice (o meglio..... forse avrei preso una lavatrice apposta solo per quelli :? )
E poi.... con la sfiga che avevo..... il sedere gli avrebbe fatto l'eritema per i detersivi :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#243
laura75 ha scritto: 130.000 euro per 30 anni con rate da 720 euro al mese per me è una follia... piuttosto rate più alte e meno tempo per pagare meno iteressi...
Comunque se faccio fatica ad arrivare a fine mese vado a vivere in un monolocale...
scusa, ma non sei tu che fai i tassi dei mutui, se la banca per 130.000 di mutuo in 30 anni chiede 720 al mese tant'è!
e se avesse fatto il mutuo in 20 anni la rata sarebbe quasi raddoppiata e allora con le leoro entrate sarebbero ancora di + con l'acqua alla gola e cosa fa, per 20 anni non fa filgi!? :evil:
certo che piacerebbe a tutti fare mutui brevi, e chi non lo vorrebbe, ma le alternative sono due:
o chiedi 10.000 € di mutuo
o fai rate mensili di 5.000 € perchè tanto tuo marito guadagna 15.000 € al mese
aspetta che scelgo :roll:
Ultima modifica di kylie il 09/05/07 15:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#244
donnadiquadri ha scritto: Le statistiche ti danno ragione: con l'aumentare dell'età una donna vede diminuire la propria fertilità.
Ma se una donna è infeconda lo è a 20, 30 o 40 anni, così come se non lo è ti assicuro che a 30 o 35 non c'è molta differenza.
Ma magari una donna che a 20 anni è perfetta, a 25 ha l'endometriosi e a 30 ha solo un'ovaia funzionante.
donnadiquadri ha scritto: Certo ammetto di essere stata fortunata, ma se una ha qualche problema non è che deve per forza essere così per tutte.
E' vero anche il contrario :roll:
- Aspettando Godot -

#245
laura75 ha scritto:anna 73: pannolini lavabili no???

130.000 euro per 30 anni con rate da 720 euro al mese per me è una follia... piuttosto rate più alte e meno tempo per pagare meno iteressi...
Comunque se faccio fatica ad arrivare a fine mese vado a vivere in un monolocale...
dunque mutuo a 20 anni 1200 euro al mese (staimo parlando sempre in variabile sai cosa vuol dire?? che dal giorno che noi abbaimo fatto il preventivo di mutuo agosto 2006 al giorno del rogito marzo 2007 la rata è aumentata di 80 euro... e.. non è la banca che ho scleto io che lo fa ma la banca centrale europea..) prima di dire cagate menate "censured".. informati..

ha monolocale..
ok ci ho abitato 2 anni.. 28mq senza garage ne cantina 425 euro al mese più 100 euro ogni 2mesi di condominio più luce più gas...


cambia topi per favore!!

io qui ho chiesto consigli e suggerimenti non pisciate furi dal vaso.. sonos tata zitta per 17 pagine adesso vai.. che i pupi piangono!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#246
Anna73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:anninacara dolce.. tieni conto che per quanto scagazzano i bebè, tra lavare i ciripà e asciugarli (soprattutto d'inverno quando piove e devi usare l'asciugatrice) a fine mese tra luce/acqua/detersivi tra un po' ti costa quanto i pampers senza contare il tempo impiegato per lavarli bene bene.....
perchè poi è anche difficile farli diventare proprio bianchi :roll:
Senza contare il fatto che io quelle cose piene di cacca santa non avrei avuto lo stomaco di infilarle in lavatrice (o meglio..... forse avrei preso una lavatrice apposta solo per quelli :? )
E poi.... con la sfiga che avevo..... il sedere gli avrebbe fatto l'eritema per i detersivi :lol: :lol: :lol:
Mooolto OT..consigliano di levare il grosso e lasciarli in ammolo in acqua e bicarbonato per 2/3 gg per evitare che il guano si sedimenti, poi di cacciarli tutti in lavatrice..con ciclo dedicato ovviamente :wink:
Proverò personalmente e vi saprò dire...
Per quanto riguarda lo stare a casa/ tornare al lavoro penso che molto dipenda dal tipo di lavoro, dal reddito dalle aspirazioni e dagli aiuti che si hanno.
Io ho un lavoro a tempo indeterminato, e non mi sogno di lasciarlo perchè non potrei pagare il mutuo...
In più non possiamo contare sugli aiuti dei nonni e nel nostro comune per varie ragioni mandare il bimbo all'asilo prima dei 12 mesi è un'utopia..quindi io (che guadagno meno!!) rinuncerò al parte del mio stipendio per qualche mese e con la maternità facoltativa e qualche giorno di ferie arriverò all'anno del bambino.
Un sacrificio, certo, ma che faccio volentieri...ma da qui a rinunciare per sempre al lavoro ce ne corre!! Io sono figlia di una madre che ha sempre lavorato, in posizioni direttive e che non mi ha mai fatto mancare NIENTE, nonostante mi abbia avuto a 24 anni..quindi vi assicuro che non è impossibile, ma solo difficile :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#247
kylie ha scritto: scusa, ma non sei tu che fai i tassi dei mutui, se la banca per 130.000 di mutuo in 30 anni chiede 720 al mese tant'è!
e se avesse fatto il mutuo in 20 anni la rata sarebbe quasi raddoppiata e allora con le leoro entrate sarebbero ancora di + con l'acqua alla gola e cosa
mmm aspè...
Qualcosa non mi torna... La rata sarebbe quasi raddoppiata nel caso di mutuo di 15 anni... Purtroppo gli interessi, con mutui sono i 20 anni diventano altissimi... Tanto è vero che per 130.000 euro in 30 anni alla fine ne verranno pagati esattamente il doppio... E poi attenzione.. il tasso è variabile... quindi potresti trovarti con l'acqua alla gola molto velocemente... Si stima che tra 2/3 anni converrà stipulare i tassi fissi... più alti ma con garanzia di stabilità...
Mi trovo in accordo con quello che dice Laura di cercare di ridurre il mutuo per pagare meno interessi ma ricordiamo che:
1) L'iva sugli interessi passivi può essere scaricata
2) Il mutuo (anche lungo) per una coppia giovane conviene rispetto all'affitto. Questo banalmente perchè l'aspettativa di vita è divera.
3) Il valore della casa aumenta di anno in anno... e spesso assorbe buona parte degli interessi.
4) Ai tuoi figli lascerai una casa... Pensiamo se i nostri genitori non avessero fatto il mutuo ai loro tempi... ora si troverebbero con un pugno di sabbia
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#248
donnadiquadri ha scritto: Le statistiche ti danno ragione: con l'aumentare dell'età una donna vede diminuire la propria fertilità.
Ma se una donna è infeconda lo è a 20, 30 o 40 anni, così come se non lo è ti assicuro che a 30 o 35 non c'è molta differenza.
In realtà non è proprio così.
Il picco di fertilità si ha tra i 22 e i 24 anni. Poi diminuisce lentamente fino ai 30 e dopo i 30 più velocemente.
Non è sufficiente produrre gli ovuli per essere fertili, ci sono moltissime altre condizioni che intervengono.
Gli ovuli sono condizione necessaria ma non sufficiente. ;)

#250
fedelyon dovevi parlarci tu con le miei ovaie e spiegare come ci si deve comportare 'naggia :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#252
Luca81 ha scritto:
kylie ha scritto: scusa, ma non sei tu che fai i tassi dei mutui, se la banca per 130.000 di mutuo in 30 anni chiede 720 al mese tant'è!
e se avesse fatto il mutuo in 20 anni la rata sarebbe quasi raddoppiata e allora con le leoro entrate sarebbero ancora di + con l'acqua alla gola e cosa
mmm aspè...
Qualcosa non mi torna... La rata sarebbe quasi raddoppiata nel caso di mutuo di 15 anni... Purtroppo gli interessi, con mutui sono i 20 anni diventano altissimi... Tanto è vero che per 130.000 euro in 30 anni alla fine ne verranno pagati esattamente il doppio... E poi attenzione.. il tasso è variabile... quindi potresti trovarti con l'acqua alla gola molto velocemente... Si stima che tra 2/3 anni converrà stipulare i tassi fissi... più alti ma con garanzia di stabilità...
Mi trovo in accordo con quello che dice Laura di cercare di ridurre il mutuo per pagare meno interessi ma ricordiamo che:
1) L'iva sugli interessi passivi può essere scaricata
2) Il mutuo (anche lungo) per una coppia giovane conviene rispetto all'affitto. Questo banalmente perchè l'aspettativa di vita è divera.
3) Il valore della casa aumenta di anno in anno... e spesso assorbe buona parte degli interessi.
4) Ai tuoi figli lascerai una casa... Pensiamo se i nostri genitori non avessero fatto il mutuo ai loro tempi... ora si troverebbero con un pugno di sabbia
scusa ma come facevo a pagare un mutuo da 1200 euro??
fisso non me lo facevano.. perchè superavo il 1/3 di stipendio e fidati che hanno fatto molta fatica a farmelo anche cosi...

in più tra 600 € di affitto e 720 di mutuo.. bhe..
per il fatto che è variabile.. è un tentar la sorte che vuoi che ti dica??
noi finiremo sui 50 anni quaidni ancora giovane da godermi la casa e si.. anche io spero che mio/mia figlia non debbano farsi il mutuo usando la nsotra casa come loro casa o rivendendola. magari prendendo un appartamentino bilocale per mamma e papà e usando il restanto come anticipo o parte di mutuo..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#253
beh mia sorella ha un bambino , desiderato e non ha badato al "costo". tra marito e moglie arrivano a 1600 al mese (lei lavora part time)da qst ci devi levare 550 di mutuo (30 anni) assicurazione macchina...comdominio...spese per la casa ecc....tolte qst spese purtroppo obbligatorie tutto il resto lo spendono per le cose necessarie per il bambino...le pappe innanzitutto le prepara lei non compra omogeinizzati così coma la frutta ...i vestinini una parte li ha comprati il resto tutta roba di un nipotino che ormai ha 3 anni...il battesimo...che saràè a fine maggio...sarà chiesa e pranzo in ristorante per 10 persone niente di più...ovviamente per non parlare dei sacrifici tipo cinema...viaggi...vestiti per sè ecc...qst anno sarà il primo in cui andranno qualche giorno in vacanza a luglio per risparmiare tutti gli altri anni sono andati ad agosto...per dirti se vuoi un bambino sicuramente non dovrai pensare che non riuscirai a mantenerlo, sicuramente ci saranno sacrifici da fare ma una gioia del genere li ripaga tutti :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#254
Colynn ha scritto:Mooolto OT..consigliano di levare il grosso e lasciarli in ammolo in acqua e bicarbonato per 2/3 gg per evitare che il guano si sedimenti, poi di cacciarli tutti in lavatrice..con ciclo dedicato ovviamente :wink:
Proverò personalmente e vi saprò dire...
Per quanto riguarda lo stare a casa/ tornare al lavoro penso che molto dipenda dal tipo di lavoro, dal reddito dalle aspirazioni e dagli aiuti che si hanno.
Io ho un lavoro a tempo indeterminato, e non mi sogno di lasciarlo perchè non potrei pagare il mutuo...
In più non possiamo contare sugli aiuti dei nonni e nel nostro comune per varie ragioni mandare il bimbo all'asilo prima dei 12 mesi è un'utopia..quindi io (che guadagno meno!!) rinuncerò al parte del mio stipendio per qualche mese e con la maternità facoltativa e qualche giorno di ferie arriverò all'anno del bambino.
Un sacrificio, certo, ma che faccio volentieri...ma da qui a rinunciare per sempre al lavoro ce ne corre!! Io sono figlia di una madre che ha sempre lavorato, in posizioni direttive e che non mi ha mai fatto mancare NIENTE, nonostante mi abbia avuto a 24 anni..quindi vi assicuro che non è impossibile, ma solo difficile :wink:
Innanzi tutto in bocca al lupo per il lavaggio dei pannolini :wink: e poi: fai benissimo a fare qualche piccolo sacrificio per stare con tuo figlio fino a quando avrà 1 anno :wink: e se avessi potuto l'avrei fatto anch'io o chiederei il part time adesso :wink:
Purtroppo non sempre si può :cry:
Il difficile non sarà l'anno di sacrifici, il diffcile verrà dopo quando dovrai fare la mamma, la moglie e la lavoratrice :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#255
Luca81 ha scritto:mmm aspè...
Qualcosa non mi torna... La rata sarebbe quasi raddoppiata nel caso di mutuo di 15 anni... Purtroppo gli interessi, con mutui sono i 20 anni diventano altissimi... Tanto è vero che per 130.000 euro in 30 anni alla fine ne verranno pagati esattamente il doppio... E poi attenzione.. il tasso è variabile... quindi potresti trovarti con l'acqua alla gola molto velocemente... Si stima che tra 2/3 anni converrà stipulare i tassi fissi... più alti ma con garanzia di stabilità...
Mi trovo in accordo con quello che dice Laura di cercare di ridurre il mutuo per pagare meno interessi ma ricordiamo che:
1) L'iva sugli interessi passivi può essere scaricata
2) Il mutuo (anche lungo) per una coppia giovane conviene rispetto all'affitto. Questo banalmente perchè l'aspettativa di vita è divera.
3) Il valore della casa aumenta di anno in anno... e spesso assorbe buona parte degli interessi.
4) Ai tuoi figli lascerai una casa... Pensiamo se i nostri genitori non avessero fatto il mutuo ai loro tempi... ora si troverebbero con un pugno di sabbia
luca, aspetta, guarda che io sono dell'opinione che ha fatto bene a fare il mutuo a 30 anni al posto del 20, a prescindere dalla cifra che dipende avviamente dalle possibilità di ognuno.
Immagine