La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
Favola ha scritto:Scusate... ne approfitto visto l'argomento...In questi giorni mi sto scervellando per capire come fare a mettere su casa con mio figlio (soli). Considerando che un bilocale costa qui sui 170.000, mentre un affitto sempre di un bilocale è sui 600 al mese, partendo da 0 che cosa mi conviene? E che stipendio dovrei avere per vivere tranquillamente in due? :( :roll:
Eh si scusa la franchezza ma mi sembra decidamente stupida... O vero generica a cui a è impossibile rispondere...
E' come chiedere quanto costa una macchina o una cucina...
Ultima modifica di Luca81 il 09/05/07 17:04, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#319
chicca.v ha scritto:
laura75 ha scritto:Scusa ma sinceramente questo mutuo da 750 euro per 30 anni... quanto avete chiesto 250.000 euri? non potevate fare qualcosa di meno visto tutte queste paranoie.
tu non la paghi il mutuo vero??? io pago 762 euro al mese per 25 anni e ne ho presi solo 149.000!!!
si, dice che paga 1000 al mese di mutuo ma non sa quanto guadagna il marito, cioè non ne è certa, pensa sui 2000 (che è la cifra che prendono missbo e mrbo insieme)
Immagine

#321
Favola ha scritto:Scusate... ne approfitto visto l'argomento...In questi giorni mi sto scervellando per capire come fare a mettere su casa con mio figlio (soli). Considerando che un bilocale costa qui sui 170.000, mentre un affitto sempre di un bilocale è sui 600 al mese, partendo da 0 che cosa mi conviene? E che stipendio dovrei avere per vivere tranquillamente in due? :( :roll:
Ha lo stesso problema una mia cara amica che vorrebbe lasciare il suo compagno :roll: e la realtà purtroppo è veramente amara: non può "permettersi" di farlo :shock:
Ha un lavoro part time e prende circa 900 Euro di stipendio, non avrebbe diritto al mantenimento della figlia (il compagno non è il padre), non ha risparmi e non potrebbe pagarsi 500 Euro di affitto per un monolocale :cry:
Ha fatto richiesta per la casa popolari ed è 470esima in graduatoria :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#322
kylie ha scritto:
chicca.v ha scritto:
laura75 ha scritto:Scusa ma sinceramente questo mutuo da 750 euro per 30 anni... quanto avete chiesto 250.000 euri? non potevate fare qualcosa di meno visto tutte queste paranoie.
tu non la paghi il mutuo vero??? io pago 762 euro al mese per 25 anni e ne ho presi solo 149.000!!!
si, dice che paga 1000 al mese di mutuo ma non sa quanto guadagna il marito, cioè non ne è certa, pensa sui 2000 (che è la cifra che prendono missbo e mrbo insieme)
infatti se gurdiamo lei aveva calcolato che io in 30 anni restituivo 260.000 euro.. siccome lei pagherebbe 20.000 euro di interessi per 10 anni ha pensato che io ne pagassi uguali cio 60.000 per 3 volte la sua durata.. ma si vede che un giorno suo marito è arrivato a casa e gli ha detto.. abbaimo il mutuo.. a guarda che paghiamo 1.000 euro.. si ede che non ha girato per nbanche a farsi fare na capa tanta tra spread euribor 1 mese 2 3 4 6 mesi taeg. tang fisso variabile misto...
quaindi... lei crede di pagare poco.. paga 2.000 euro all'anno per 1/3 del mio tempo e 30.000 euro in meno...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#323
tripsina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:guarda tripsy che non è solo a napoli... anche da me è così :wink:
sarà così sicuramente ma stavamo parlado di avere figli...se ce la si può fare o meno e leggo l'affermazione di Luca81 (mi sembra scusate se sbaglio) che dice che con 50 euro ci si riempie il carrello.....ma dove???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se eggi il mio post, io vado al penny non compro cose di marca, non compro bistecche o surgelati ma con 50euro la settimana compro tutto il necessario.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#324
Grazie Anna, per un'attimo mi sono sentita cretina :roll:
Io sono messa un po' meglio, però davvero mi chiedo che entrate dovrei avere per riuscire a pagare un affitto di 600 più tutto il resto necessario per vivere in due. :oops:

#326
tripsina ha scritto:sarà così sicuramente ma stavamo parlado di avere figli...se ce la si può fare o meno e leggo l'affermazione di Luca81 (mi sembra scusate se sbaglio) che dice che con 50 euro ci si riempie il carrello.....ma dove???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
50 Euro in effetti sono pochi :roll: ma l'estate scorsa, alla prima spesa grossa che abbiamo fatto in ferie (eravamo in Puglia) questa è stata la mia faccia alla cassa :shock: :shock: :shock:
Carrello stra-pieno (eravamo in 5 e per la casa mancavano un sacco di cose tipo posate, pentole ecc), abbiamo speso 120 Euro :shock:
Io quando faccio la spesa "normale" qui da me, per 3 persone, se va bene spendo 160/200 Euro a settimana! :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#327
uff!!

quando sento questi discorsi mi si accappppppona la pelle!!
:shock:

Con 3000 euro al mese (2000 il marito e 1000 la moglie) anche con il mutuo e due figli si vive da signori.

Noi ne prendiamo insieme 2300 ed abbiamo il mutuo (di 28 anni e mezzo!!) :lol: di 750 euri.. e viviamo abbastanza bene.. non siamo ricchi e non abbiamo figli.. ma una cena fuori ogni tanto o un cinema ce lo possiamo permettere.

Quando avremo un bambino vedremo.. certo la vita cambierà e sarò sicuramente una di quelle che proverà l'ebrezza di lavare i pannolini.. ma già lavo il kulo alla gatta che 3-4 volte alla settimana caga sciolto e con il pelo lungo devo farle necessariamente il bidet.

certo che se loremiro guadagnasse da sè 2000 euri io ci starei in maternità al 30%... sommandolo ai 2000 saremmo sulla cifra che prendiamo ora..

e se cercando trovassi un part-time.. allora festa grande!! :lol:

Dico io ma come si fa a fare i conti in tasca alla gente quando in casa ti arriva il corrispettivo di un terzo stipendio???? :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#328
tripsina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:sarà così sicuramente ma stavamo parlado di avere figli...se ce la si può fare o meno e leggo l'affermazione di Luca81 (mi sembra scusate se sbaglio) che dice che con 50 euro ci si riempie il carrello.....ma dove???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io al sud ci sono stato spesso... tu al nord credo mai... visto che t stupisci per 3000 euro di spese condominiali in un anno... E ti posso garantire che in Puglia facevo la spesa da "Di Meglio" e con 50 euro riempivo il carrello...
A Milano neanche al discount riempi il carrello con 50 euro...
Prendevo un kg di pane con 1.5 euro. A Milano ce ne vogliono 4.
La frutta quasi tutta a 1 euro al kg... A Milano a 1 euro non compri neanche le mele marce...
Dobbiamo poi parlare della cena in pizzeria? Dove con 15 euro mangiavamo in 2?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#330
Claudia81 ha scritto:io ovviamente quoto Luca... ci sono differenza abissali dal caffè alla spesa.....
Bho infatti mi sembrano cose così elementari ed evidenti che anche con gli occhiali verniciati di nero e due dita negli occhi tutti dovrebbero riuscire a vederli... Ma la situazione tra Nord e Sud è così tragicamente diversa che ci si stupisce per tutto...
Ultima modifica di Luca81 il 09/05/07 17:13, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»