La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

radiatori e termoarredo

#1
Ciao a tutti, lo posto anche qui,
volevo chiedere una delucidazione.
Che differenza c'e' tra un termoarredo e un normale radiatore che ha la stessa forma di un termo arredo?
Mi spiego meglio: so che il termo arredo puo' costare in media sui 700 euro. Io invece ho visto un radiatore che costa 290 euro.
Vi posto anche il link
http://www.ceramicheaddeo.it/catalogo

Che differenza c'e' tra i 2?
Spero di essermi spiegata bene
Grazie mille a tutti

#3
Credo che il radiatore sia un termosifone e che il termoarredo sia un termosifone più carino tipo quelli dovo puoi metterci l'asciugamano... :roll:

#5
Ne ho uno a casa molto simile (non ricurvo) della de longhi e mi è comodo per gli asciugamani che restano sempre caldi e mai umidicci. Anche secondo me si potrebbe definire termoarredo.

#6
Ing 76 ha scritto:Ne ho uno a casa molto simile (non ricurvo) della de longhi e mi è comodo per gli asciugamani che restano sempre caldi e mai umidicci. Anche secondo me si potrebbe definire termoarredo.
Ma tecnicamente e' lo stesso? Oppure a livello di attacchi cambia qualcosa?
Grazie per la disponibilita'

#7
... forse è meglio chiederlo all'idrualico :oops: :oops: io potrei confondere lo scarico del vaso con quello dei termosifoni.

#8
i due radiatori fanno la stessa funzione di riscaldamento.
in piu ill termoarredo essendo in genere attaccato ad una parete gli si possono avvicinare o introdurre piu facilmente gli ascigamani per tenerli asciutti e caldi.
per gli attacchi sono gli stessi. cambia solo la posizione nel muro a seconda del modello. si possono collegare sia all'impianto di riscaldamento che a quello dei rubinetti dell'acqua calda ed alcuni sono solo elettrici o tutti e due.
NON ce che l'imbarazzo della scelta e della spesa :D :D :D

#9
frank ha scritto:i due radiatori fanno la stessa funzione di riscaldamento.
in piu ill termoarredo essendo in genere attaccato ad una parete gli si possono avvicinare o introdurre piu facilmente gli ascigamani per tenerli asciutti e caldi.
per gli attacchi sono gli stessi. cambia solo la posizione nel muro a seconda del modello. si possono collegare sia all'impianto di riscaldamento che a quello dei rubinetti dell'acqua calda ed alcuni sono solo elettrici o tutti e due.
NON ce che l'imbarazzo della scelta e della spesa :D :D :D
Grazie mille!
Non mi resta che andare a scegliere :)