La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
Favola ha scritto:Grazie Anna, per un'attimo mi sono sentita cretina :roll:
Io sono messa un po' meglio, però davvero mi chiedo che entrate dovrei avere per riuscire a pagare un affitto di 600 più tutto il resto necessario per vivere in due. :oops:
Solitamente uno dei criteri con cui si valuta se dare o meno il mutuo è quello per cui la rata (o l'affitto) non superi 1/3 delle entrate (e secondo me è pure poco!).
Nel tuo caso, con mutuo o affitto di 600 Euro dovresti avere entrate pari a 1.800 Euro al mese (togliendo però quelle che possono essere altre spese fisse tipo prestiti ecc).
Però non capisco se la tua domanda era questa o se volevi sapere se è meglio acquistare o andare in affitto :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#333
Claudia81 ha scritto:
tripsina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:guarda tripsy che non è solo a napoli... anche da me è così :wink:
sarà così sicuramente ma stavamo parlado di avere figli...se ce la si può fare o meno e leggo l'affermazione di Luca81 (mi sembra scusate se sbaglio) che dice che con 50 euro ci si riempie il carrello.....ma dove???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se eggi il mio post, io vado al penny non compro cose di marca, non compro bistecche o surgelati ma con 50euro la settimana compro tutto il necessario.
appunto è qst quello che dico ...uno ce la può fare se non si dà alla pazza gioia ma non è che quà al sud si spende di meno...non è che siamo fuori dal mondo...qst volevo dire! :D
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#334
missbo83 ha scritto:curiosità qui il caffè al bar costa 0.95
MIlano??
Roma?
napoli??
A milano al banco anche 0.90... Seduto in centro dipende dal posto... Ma anche 5 euro
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#335
Favola ha scritto:Grazie Anna, per un'attimo mi sono sentita cretina :roll:
Io sono messa un po' meglio, però davvero mi chiedo che entrate dovrei avere per riuscire a pagare un affitto di 600 più tutto il resto necessario per vivere in due. :oops:
Qui ti danno una casa in affitto solo se il tuo stipendio corrisponde a tre volte tanto.
Quindi nel tuo caso 1800 euro.
Penso che anche per il mutuo si possa fare un conto analogo.
E' una cifra indicativa, ma penso che sia un buon parametro.

#336
missbo83 ha scritto:curiosità qui il caffè al bar costa 0.95
MIlano??
Roma?
napoli??
a milano si arriva anche a 1.60
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#337
tripsina ha scritto:ma non è che quà al sud si spende di meno...non è che siamo fuori dal mondo...qst volevo dire! :D
Fuori dal mondo no...
Ma che si spende di meno mi pare evidente...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#338
in costiera amalfitana lo paghi da 1 a 1,5 nei bar normali, in quelli vip causa incoming maggiore lo paghi pure 2,5 (il caffè)

#339
tripsina a napoli cosa spendete di riscaldamento? 200 euro l'anno..qua fa freddo..il riscaldamento va dal 1 ottobre al 15 aprile...sono 1800/2000 euro solo quello..e cmq l'altro mio alloggio vuoto senza riscaldamento son 1400, e senza portiere ne giardino ne nulla..in una casa delle balle..i prezzi qua son così...cmq al sud di riscldamento spendete poco o ninete, so per averlo visto che molti manco hanno i termosifoni...e il cibo costa molto meno...non si può negare...

#341
La mia domanda racchiude entrambe le cose. Mi sto rendendo conto che non ce la posso fare e sono abbastanza nel panico perchè l'unica alternativa sarebbe trovare un secondo lavoro...ma poi quando lo vedo mio figlio :?:

#343
solo in questa discussione ho trovato persone che dicono che la vita al sud è cara quanto quella al nord...essì 3/4 delle persone con cui lavoro io son del sud e dicono il contrario...mah!
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#344
Tra un po salterà fuori che uscire in pizzeria a Napoli costa il doppio che Milano...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#345
kasper1983 ha scritto:solo in questa discussione ho trovato persone che dicono che la vita al sud è cara quanto quella al nord...essì 3/4 delle persone con cui lavoro io son del sud e dicono il contrario...mah!
Infatti... credo che qualcuno scriva con il cervello in stand by
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»