La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTOOOO!! cucina laccata

#1
ciao a tutti, scusate l'intrusione, sono nuova di questo forum....

mi sto avvicinando al fantastico mondo dell'arredamento e la scelta della cucina è difficilissima!!!

vi chiedo un consiglio.
io mi sono innamorata di una cucina Stosa, la Area, vorrei farla tutta laccata, basi rosso rubino e pensili bianchi.
chi di voi ha esperienza di "pulitura delle cucine laccate"?...
sono così difficili da tenere pulite?

grazie a tutti in anticipo!! :D

#2
Il laccato sicuramente si sporca facilmente ma basta una passata di un panno morbido e spariscono le ditate! :wink:
Red_tr

#4
Laccato lucido: sporco più visibile, più facilmente pulibile.
Laccato opaco: meno visibile, ma tende a trattenere lo sporco unto, se non viene tempestivamente rimosso,e a rimanere macchiato.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
io ho la cucina laccata lucida con fianchi laccati opachi...
la pulisco con vetril proprio sopra al piano cottura..
per il resto le impronte digitali vengon via con lo strofinaccio anche asciutto...
a volte...ehm...ci passo direttamente con il bordo della manica :roll: 8)
questo sulla parte lucida.
sui fianchi, la parte opaca insomma, solo vetril e...passare bene, confermo: è molto più rognoso pulir quei lati...

#6
rananera ha scritto:io ho la cucina laccata lucida con fianchi laccati opachi...
la pulisco con vetril proprio sopra al piano cottura..
per il resto le impronte digitali vengon via con lo strofinaccio anche asciutto...
a volte...ehm...ci passo direttamente con il bordo della manica :roll: 8)
questo sulla parte lucida.
sui fianchi, la parte opaca insomma, solo vetril e...passare bene, confermo: è molto più rognoso pulir quei lati...
ranaaaaaaaa sabato prossimo ho bisogno di sole... smettila di parlare di pulizie TUUUUUUUUUU :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
azzz
eh ma lo sai cribbbio...
dopo il dramma formiche qui dentro pare nà clinica ssssvizzeraaaaaaaaaaaaaaa :?

le piccine non ci son più quanto godo

#8
grazie mille a tutti, mi avete risollevato il morale!!!! con quella cucina è stato amore a prima vista ma avevo moltissimi dubbi. a proposito, visto che ci sono... qualcuno ha quella cucina? o, modello Area a parte, una cucina Stosa?

che mi dite in merito??

e vorrei sapere se chi mi ha detto che la Stosa è una via di mezzo tra la Veneta e la Euromobil aveva ragione o no.... :?:


Grazie mille!

#11
da quanto capito qui e toccato con mano..
euromobil sta sopra (e di parecchio, a parecchie marche) mentre stosa sta sotto (di quanto non so..ma abbastanza).
anche se poi chi ha stosa ne è felicissimo. :wink:

#12
spero di esserne felicissima anche io... mi piace molto anche una Veneta, la extra avant, quella con le ante di quel colore strano (lo chiamano bambù)... però gli elettrodomestici erano molto più scadenti rispetto a quelli della Stosa... diciamo almeno nel "pacchetto completo"....