La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ing 76 ha scritto:
Luca69 ha scritto:
Ing 76 ha scritto::D grazie!!
Abbiamo letto tutti i suggerimenti di cui io e mio marito vi ringraziamo infinitamente, quindi abbiamo deciso di non comprare il Navigatore Satellitare Mio C510, ma di preferire produttori leader. Non è un acquisto indispensabilissimo da fare ora, anche se utile, attendiamo un'altra offerta della Garmin, Tom Tom o Digi Walker.
Grazie. :D

X Luca: infatti, noi andiamo moooolto spesso in Slovenia e Croazia :wink:
Io ho preso un cell della Nokia usato (90 euro), un'antenna GPS esterna (70 euro) e poi il TomTom x cellulari ... 0 euro :)
Per le volte che lo usa mi va piú che bene e ho anche telefono e fotocamera (anche se quelle del cell fanno pena, salve poche eccezzioni).

Poi ho preso il Nokia N93 che ha una vera macchina fotografica, e ci si puó pure mettere il TomTom, ma é ancora li nella scatola :( L'avevo preso per la morosa, ma non ne vuole sapere :shock:
Visto che stai cercando anche una digitale, se t interessa mandami MP
:D :D grazie Luca. Ho anch'io un Nokia da poco tempo, ma non mi ricordo più il nome :oops: :oops: .. anzi il numero.. mi sempra una cosa con 4 cifre di cui due sono 33 :roll: :?:
uhm... quasi tutti i cell Nokia sono a 4 cifre! Peró il Navigatore si puó usare solo su alcuni modelli (quelli con Sistema Operativo Symbian) che poi sono i piú costosi! E devono pure avere uno schermo decente, altrimenti non vedi un pippero!

Io uso il 6630 come navigatore
Immagine
e mi trovo abbastanza bene.

Alla morosa avevo preso il N93
Immagine
ma non lo vuole neppure vedere (anche se costa 650 euro!!!)

#17
il cellulare come navigatore lo trovo scomodo soprattutto perchè il display è ridotto. Già i 3.5" dei tradizionali a volte sono scomodi e non si possono visualizzare tutte le informazioni, figuriamoci un cellulare con lo smarronamento dell'antenna esterna che viaggia sul cruscotto e necessariamente il cavo di alimentazione...e se squilla? Stacchi tutto oppure ti fermi sul posto? :?: 8) Io l'ho trovato veramente scomodo :wink: :wink: :wink: :wink: se poi si ha una berlina con il cruscotto molto profondo ci va una proboscide orribile per riuscire a vederci qualcosa! :!:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: navigatore satellitare - consigli

#18
Ing 76 ha scritto:Per motivi di viaggio e lavoro vorrei acquistare un navigatore satellitare Italia/Europa ed ho visto questo in promozione a 259.00 euro ivati. E' un buon acquisto? Ce ne sono di più affidabili? Non ne sappiamo assolutamente nulla di navigatori satellitari :oops: :D
"Navigatore Satellitare Mio C510"
Immagine
Ciao Ing76, se ti interessa io ho appena ricevuto un TOMTOM ITALIA che devo vendere, e' nuovo , la scatola e' ancora imballata con il cellofan ed e' compreso di garanzia.
Me l'hanno dato in omaggio quando ho comprato il frigor, ha un valore di circa 250 euro , te lo potrei lasciare a 200 .
se sei interessata mandami una mail privata, altrimenti lo metto in vendita su Ebay.
Ciao.
Lacedemone

#19
doucable ha scritto:il cellulare come navigatore lo trovo scomodo soprattutto perchè il display è ridotto. Già i 3.5" dei tradizionali a volte sono scomodi e non si possono visualizzare tutte le informazioni, figuriamoci un cellulare con lo smarronamento dell'antenna esterna che viaggia sul cruscotto e necessariamente il cavo di alimentazione...e se squilla? Stacchi tutto oppure ti fermi sul posto? :?: 8) Io l'ho trovato veramente scomodo :wink: :wink: :wink: :wink: se poi si ha una berlina con il cruscotto molto profondo ci va una proboscide orribile per riuscire a vederci qualcosa! :!:
Io invece mi trovo bene. Antenna bluetooth con il suo tappettino non si muove e dura anche 8 ore; il cell fa un paio d'ore, ma lo collego all'acendisigari con il carica; l'ho posizionato sul supporto per il cellulare che avevo giá; di solito non lo usa come cellulare :) e quello che ho é collegato via bluetooth all'auricolare ;)

Re: navigatore satellitare - consigli

#20
Ing 76 ha scritto:Per motivi di viaggio e lavoro vorrei acquistare un navigatore satellitare Italia/Europa ed ho visto questo in promozione a 259.00 euro ivati. E' un buon acquisto? Ce ne sono di più affidabili? Non ne sappiamo assolutamente nulla di navigatori satellitari :oops: :D
"Navigatore Satellitare Mio C510"
E' il navigatore che ho io. 259 euro è caro... E' il prezzo che l'ho pagato io 6 mesi fa...
E' un buon prodotto. Intuitivo anche se la traduzione in italiano fa un po schifo. Le cartine sono abbastanza aggiornate in città. Se ti sposti in campagna ho notato un po di limiti
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#21
Luca69 ha scritto:
Fai attenzione anche alle mappe! Sei sicuro che per quel prezzo ci sia tuttá l'Europa? Normalmente danno l'italia e le strade principali d'europa, ma non proprio tutte le strade (quelle del TomTom stanno su un DVD!)
La versione C510 non ha le mappe d'Europa. La versione 510e ha le PRINCIPALI strade e città d'europa. Non tutte

P.S: Ho letto velocemente tutte le risposte. Allora il C510e NON ha le cartine di Croazia e Slovenia... Ma tanto li non puoi sbagliarti. Le strade sono 2 :D. Parole di chi l'ha girata tutta
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
oppure il Garmin

con europa preinstallata:
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... y_rn=11601

o solo con italia e ti cerchi le mappe che vuoi...
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... y_rn=11601

per il garmin però non so quanta disponibilità di mappe ci siano in giro...mulo compreso

se non trovi prezzi più bassi per questi prodotti in giro per negozi ti puoi fidare a comprare da mediaworld via internet..io ho già comprato e mio fratello pure...nessun problema...

#24
:D :D grazie. Ho stampato tutto e consegnato a mio marito :D

ps. in Croazia le strade sono poche, ma mi è capitato di dover letteralmente "schivare" delle mine!!! :shock:

#25
Ing 76 ha scritto::D :D grazie. Ho stampato tutto e consegnato a mio marito :D

ps. in Croazia le strade sono poche, ma mi è capitato di dover letteralmente "schivare" delle mine!!! :shock:
metti un tag con le coordinate così aggiornano le mappe 8) 8) 8) 8) :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#27
Recupero questo vecchio post perchè sto pensando di regalare il navigatore al marito per Natale, però non so davvero da dove cominciare :oops:
Cosa bisogna guardare per fare una buona scelta? :roll:

Seguendo i vostri consigli mi sono orientata sui Garmin, e ho trovato il GARMIN Nüvi 200 Italia che costa 149,00 euro, mentre il GARMIN Nuvi 250 Europa ne costa 199,00.
C'è qualche differenza importante, a parte la cartografia? Quella mi sembra di capire che si può trovare anche in un secondo momento... :roll:
Sono dei buoni navigatori?

Ho trovato anche il TomTom One V3 Sud Europa a un buon prezzo ...tra questo e i Garmin quale è meglio?
Immagine



Immagine

#28
Mi dicono (non ho verificato) che rispetto al Garmin (comunque ottimo) il Tomtom ha il vantaggio di poter più facilmente calcolare percorsi alternativi.
Tipo: se l'autostrada è intasata tu esci e il Tomtom automaticamente ti propone il tragitto alternativo. Invece con il Garmin devi fermarti e reimpostarlo fargli ricalcolare un nuovo percorso.
Così mi hanno spiegato. Ed in base a ciò ho comperato da regalare a Natale un Tomtom invece che un Garmin...

#29
Luca A. ha scritto:Mi dicono (non ho verificato) che rispetto al Garmin (comunque ottimo) il Tomtom ha il vantaggio di poter più facilmente calcolare percorsi alternativi.
Tipo: se l'autostrada è intasata tu esci e il Tomtom automaticamente ti propone il tragitto alternativo. Invece con il Garmin devi fermarti e reimpostarlo fargli ricalcolare un nuovo percorso.
Così mi hanno spiegato. Ed in base a ciò ho comperato da regalare a Natale un Tomtom invece che un Garmin...
Sciocchezza assurda, tutti hannno il ricalcolo automatico....

Belli i nuovi Navman dove puoi inserire le foto dei posti, e i Panasonic con i monumenti etc in rilievo....

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#30
Luca A. ha scritto:Mi dicono (non ho verificato) che rispetto al Garmin (comunque ottimo) il Tomtom ha il vantaggio di poter più facilmente calcolare percorsi alternativi.
Tipo: se l'autostrada è intasata tu esci e il Tomtom automaticamente ti propone il tragitto alternativo. Invece con il Garmin devi fermarti e reimpostarlo fargli ricalcolare un nuovo percorso.
Così mi hanno spiegato. Ed in base a ciò ho comperato da regalare a Natale un Tomtom invece che un Garmin...
Io ho il Garmin e ti confermo che il ricalcolo lo fa automaticamente (è normale che sia così, credo)

Penny