La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

una riflessione..

#1
Vorrei fare un attimino una riflessione...
vale a livello generale, un po' per tutti i thread più "caldi" degli ultimi giorni e settimane, movimentati sempre dalle solite tematiche e dalle solite contrastanti e perentorie prese di posizione...

Solo per questo ne apro uno nuovo.

Ultimamente leggo molti sfoghi, molta tensione, molta voglia di attaccare tutto e tutti subito, molta repressione, utenti che usano un forum di arredamento per scrivere solo lamentele, accuse, critiche e affini...

poi mi fermo a pensare...

ma veramente il mondo in cui viviamo è così schifoso?
c'è veramente bisogno di lamentarsi per ogni cosa e in ogni momento di tutto quello che accade?
serve a qualcosa tutto questo astio?
siamo veramente così sfortunati da poter passare intere giornate lavorative su internet a scrivere su un forum rubando lo stipendio ai nostri rispettivi datori di lavoro?

non lo so... :roll: :roll: :roll:

Sono comunque perplesso e, per quanto comunque limitato a questo spicchio di vita virtuale, lontano da quello che vivo e sento nella mia vita reale, un po' preoccupato e annoiato.

Io rimango dell'idea che le persone che hanno veramente problemi siano altre, però... come sempre, volendo utilizzare una massima mai in disuso... il mondo è bello perchè vario!!

#2
lunga riflessione, che porta a tragiche conclusioni!
Quindi come sempre mi astengo! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
io la sapevo diversa...il mondo è bello perchè è avariato 8) ..io poi non rubo niente a nessuno prchè son connessa da casa mia! tiè! :P per il resto ..io più che altro mi annoio perchè son sempre le stesse cose... :roll: abbiamo tutti bisogno di ferie stewie...per rialssarci un pò..pazienta fino a settembre...anzi tu molto prima! :wink:

#4
io di carattere non sono per niente astiosa, per scoppiare devo arrivare a 1000, uso il pc mio non quello del lavoro e di solito prendo la vita con un sorriso anche i problemi, per quanto grandi e duri siano bisogna affrontarli con una certa serenità altrimenti è finita....sono molto tranquilla e lo è anche la mia vita nonostante abbia avuto parecchi problemi....forse è proprio per qst che sono così :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#5
Steve, ti riferisci a qualcosa in particolare?
Alcuni thread (parlo di quello sul boom dei single, perché a quello ho partecipato) parlano di situazioni reali, con le quali siamo alle prese tutti i giorni. Va da sè che in un forum che si frequenta da un po' di tempo, anche se di arredamento, si finisca per parlare di tante cose e di problemi che non sono il peggio che possa capitare nella vita (ma di questo siamo tutti coscienti, credo), ma che comunque sono seri e pesano. Non vanno sottovalutati.

Quanto al rubare tempo al lavoro, ognuno si regola in base alla propria attività (della mia e dei suoi ritmi avevo già parlato altrove).
Io comunque questa tensione non l'ho notata (forse perché non sono riuscita a leggere tutto, ho seguito solo alcun thread).

Mi sono persa qualcosa?
Attendo lumi... :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#6
Non vuole essere un'accusa diretta a nessuno in particolare, sia chiaro.

Semplicemente è una mia riflessione su quanto leggo (e devo leggere tutto e di tutti per quanto possibile) e su quanto poco condivida e comprenda determinati comportamenti.

#7
Steve1973 ha scritto:Non vuole essere un'accusa diretta a nessuno in particolare, sia chiaro.

Semplicemente è una mia riflessione su quanto leggo (e devo leggere tutto e di tutti per quanto possibile) e su quanto poco condivida e comprenda determinati comportamenti.
su questo non posso che quotarti.
Certo che si sentono presi in causa tutti, chissa perchè poi! :lol: :lol:
Sull'uso del pc dal lavoro mi sento preso in causa per metà!
Vero che lo uso, ma anche vero che sonoil responsabile del mio lavoro e se sbaglio fucilano me, perciò mi sento tranquillo, tutto hanno tutto, e l'oranizzazione funziona. Il mio lavoro nonostante tutto è svolto egregiamente, anzi dovrebbero almeno darmi il doppio stipendio!
Ora che m i fai riflettere....chiedo l'aumento! :x
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
Mah... continuo a essere perplessa... :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#10
anch'io mi collego fuori orario di lavoro e non rubo lo stipendio a nessuno...
riflettere su quello che succede nel mondo, nel nostro mondo, non vuol dire usare gli argomenti come randelli da pestare sulla testa di chi la pensa in modo diverso da me...
io sono fondamentalmente ottimista, cerco di sdrammatizzare il più possibile, anche le tragedie vere, ma questo non mi rende immune dalla paura per le cose che mi succedono intorno... e la paura si vince parlandone.
questo forum mi piace, ho avuto ottimi consigli in tema di arredamento ed ho scambiato pareri, piò o meno seri, anche su argomenti che con l'arredamento hanno poco a vedere... ma mi pare normale...
con i colleghi si inizia parlando di lavoro, poi si passa alla sfera privata, ci si scambia opinioni, e qui è uguale, i rapporti si consolidano perchè ci si conosce meglio oppure si raffreddano perchè non ci interessa la persona che stiamo conoscendo...
steve, ma la domanda qual'è? :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#11
io effettivamente rubo i soldi al lavoro... nel senso che ogni tanto mi prendo delle pause sbirciando il forum... però, mi ritrovo ad essere autoindulgente sull'argomento: ogni tanto ho bisogno di staccare, per cui guardo un attimo il forum, poi la posta, poi riprendo a lavorare.

per quanto riguarda i pareri personali, non so se davvero credere che l'atteggiamento sia esagerato.
i discorsi su questo forum cui tu ti riferisci riguardano la nostra qualità della vita, e molte persone si sentono esasperate. pur pensandola all'opposto della maggior parte dei fomentatori (di sinistra e volontaria, puoi già sintetizzare il mio pensiero) tendo ad assolvere certi estremismi, provando a collocarli in un contesto e in una mentalità.
ammetto però che effettivamente ci sono alcuni freddi astiosi che discutono per partito preso. in genere, poiché io posso, tendo ad evitare di leggere questi utenti, perché loro sì, mi fanno rabbia.

tutto sommato, però, non credo che sia aumentato il nervosismo o la voglia di attaccare il prossimo. forse leggo poco (in fondo, sempre di sbirciatine di fretta si trattano le mie!) però non vedo chiari esempi di inciviltà informatica :D

#12
si, tutti nervosi.
anche intervenendo su quell'altro thread in cui si parla di sindrome (ansia) da lavoro o mobbing come viene spesso chiamato ho espresso un minimo di disapprovazione.

CREDO che spesso tutti noi siamo pronti a lamentarci delle situazioni senza fare il minimo sforzo di sopportare qualcosa.

il lavoro è visto come cosa da fare, ma senza slanci, come un'attività forzata.
anzi tutti i pretesti son buoni per evadere dal lavoro, non fosse altro che per frequentare arredamento.it e perdere mezze ore a esternare la nostra insoddisfazione su un forum che dovrebbe essere centrato sull'arredamento.

poi, a fine giornata, ci definiamo stressati, infelici, tartassati da mutui e altre spese, stanchi di fare...

umhhh...ho fatto un discorso un po' confuso...ma tutto sommato la penso così!

#13
so di essere una persona "nuova" e con alta propensione al cazzeggio e quindi il mio parere non risulterà fra i più autorevoli, ma secondo me se gli sfoghi vengono fatti qui non è perchè si sia persone aggressive e si vada in giro a malmenare la gente.
Proprio la distanza che si frappone fra noi e lo schermo ci porta ad affrontare con il dovuto distacco quelle problematiche che ci coinvolgono ogni giorno e quindi lo "sfogo" è più facile.

Purtroppo è anche altrettanto facile venir fraintesi, non riuscire a farsi capire, non calibrare le parole e non rendersi conto che in fin dei conti non siamo a chiacchierare di fronte ad un bicchier di vino dove una parola "forte" può esser alleggerita da un sorriso, o una battuta colta in uno sguardo.

Personalmente mi sento una persona ottimista e fiduciosa nel futuro, però qui mi sono trovata a scrivere della mia frustrazione per la difficoltà nel cambiare lavoro o miei dubbi sulla maternità... mi spiace se ciò ha annoiato chi legge sempre le stesse cose, ma alla fine sia che si tratti del proprio vissuto, sia che si tratti di semplici opinioni personali ogni parola assume la pesantezza che vi dà chi la legge.
album di casa
commento all'album

#14
ma veramente il mondo in cui viviamo è così schifoso?
sì, non per tutti, non a tutti i livelli e la percezione dello schifo reale è variabile da persona a persona.
c'è veramente bisogno di lamentarsi per ogni cosa e in ogni momento di tutto quello che accade?
sì, a volte aiuta a non scoppiare, è come aprire una valvola, ci si sgonfia un po' e per quel giorno si avrà la certezza di resistere senza ammazzare nessuno.
serve a qualcosa tutto questo astio?
a condividere, certo.
l'uomo, la donna e pur'anco la rana, sono animali sociali...
la condivisione delle emozioni siano esse gioiose, luttuose o...astiose, son comunque parte del nostro vivere scambiando reciproche emozioni.
siamo veramente così sfortunati da poter passare intere giornate lavorative su internet a scrivere su un forum rubando lo stipendio ai nostri rispettivi datori di lavoro?
no, io no, ma son fortunata d'aver tempo libero per passar tempo al mio pc, pagando la mia connessione, a casa mia.


utenti che usano un forum di arredamento per scrivere solo lamentele, accuse, critiche e affini...
questa frase mostra un moderatore piuttosto orbo...
a parer mio non v'è nemmeno un utente-scrittore solo in ot e solo in temi caldi.
alla fine ci si passa un po' tutti, chi più chi meno...
tra l'altro mi pare anche bello e arricchente poter ampliare un panorama di un forum che, se esistesse solo nel lato strettamente tematico, mostrebbe, ahimè, davvero una realtà d'elite, tra cucine da 20000 euro e paranoie sulla qualità di pelle migliore abbinata al design più in voga...
un forum così...e solo così...quello sì che mi farebbe morire un po' dentro.
meglio le discussioni, sempre in ot, esiste per questo quel lato del forum no?
diciamo che lo considero uno spicchio di "realtreltà" contrapposta al mondo utopico, mediamente ricco e beato che molti di noi posson permettersi di vivere nelle altre stanze tematiche. 8)

#15
non avrei mai pensato di farlo ma quoto Steve e non voglio leggere niente di quello che viene dopo xche temo che sia solo l inizio di un altro tread hot...(nel caso steve chiudilo)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always