La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione scontata

#1
ciao a tutti, non so se posso mettere nomi e riferimenti di rivenditori quindi per il momento non lo faccio, ma ho trovato un rivenditore che opera attraverso internet presso il quale si possono acquistare lampadari e illuminazione di tutte le marche e modelli che ha prezzi davvero ottimi!

io ho acquistato una sospensione 2097 della flos
Immagine

a € 649,00 (da quel che so di listino dovrebbe stare sui 950,00) e una lampada da terra sottovento catellani e smith
Immagine
a 1170 euro (quando di listino è 1699,00). E non abbiamo pagato nessuna spesa di spedizione benchè ci siano state inviate con corriere espresso e consegnate in 48 ore qui in sicilia!

Le ho ordinate a marzo dopo aver chiesto un sacco di consigli via mail alla signora del negozio che è sempre stata disponibilissima nel fornirmi indicazioni e prezzi su tutte le altre sospensioni e lampmade da terra che abbiamo vagliato prima di decidere per queste. La signora può avere tutte le marche e modelli che desiderate, noi avevamo vagliato anche ingo maurer, la taraxacum, la talana della lumen, delle cose della foscarini e artemide... chiaramente molte cose le deve ordinare apposta, come nel nostro caso con catellani, per cui i tempi di consegna possono essere un po' lunghi, ma assolutamente equivalenti a quellil che si avrebbero ordinando una lampada da un negoziante sotto casa.

Vi posso assicurare che si tratta di prodotti originali che arrivano nel loro bravo imballaggio della casa e con certificato di garanzia.

Mi sono arrivate ieri sera e sono felicissima, non vedo l'ora che venga l'elettricista per la sospensione, ma nel frattempo ci siamo montati la sottvento ed è una meraviglia!
album di casa
commento all'album

#4
il punto vendita è

SISTEMI DI LUCE s.n.c
sede magazzino Via Zocco n.6L
25030 Adro Brescia
Tel.3358792354 Fax. 030-7450835
Codice ficale e P.Iva 01746020996

la mail della signora Sandra, che ripeto è disponibilissima nel dare consigli, fare preventivi (gliene abbiamo chiesti un sacco!! poverina!), fornire informazioni circa la reale luminosità dei prodotti etc... è <costantino.sandra@alice.it> se vi dovesse servire in privato vi posso dare anche il suo numero di cellulare, ma io non ho mai avuto bisogno di contattarla telefonicamente perchè quando le si scrive risponde con una sollecitudine impressionante!

io mi sto mangiando le mani al pensiero dei vari lampadari che avevo comprato 2 anni fa: uno zettel di ingo maurer, un turciù di catellani e una macchina della luce (il modello più grande) sempre di catellani... li ho presi da un rivenditore di catania da cui ho comprato tutto l'arredamento e che sui mobili mi sconta il listino del 25% bhe per queste cose mi ha detto che non poteva farmi più del 18%

invece con la signora sandra ho avuto uno sconto che è almeno del 30%... porca miseria avrei risparmiato un po' di soldini!
album di casa
commento all'album

#5
ah dimenticavo di dire che io ho ordinato il tutto a fine marzo e lei mi aveva preannunciato che catellani ha tempi un po' lunghi, quando due settimane fa le ho chiesto notizia delle spedizioni lei aveva già ricevuto la sospensione flos, ma non la sottovento e mi ha detto che sarebbe stata disponibile a spedirmele separatamente senza farmi pagare un centesimo per il corriere!

sono stata io a dirle che potevamo benissimo aspettare per fare un'unica spedizione, bhe... mi ha scritto sabato scorso che la sottovento era arrivata, lunedì mattina mi l'aveva già spedito tutto e mercoledì a mezzogiorno era già a casa mia!
album di casa
commento all'album

#6
priss ha scritto:ah dimenticavo di dire che io ho ordinato il tutto a fine marzo e lei mi aveva preannunciato che catellani ha tempi un po' lunghi, quando due settimane fa le ho chiesto notizia delle spedizioni lei aveva già ricevuto la sospensione flos, ma non la sottovento e mi ha detto che sarebbe stata disponibile a spedirmele separatamente senza farmi pagare un centesimo per il corriere!

sono stata io a dirle che potevamo benissimo aspettare per fare un'unica spedizione, bhe... mi ha scritto sabato scorso che la sottovento era arrivata, lunedì mattina mi l'aveva già spedito tutto e mercoledì a mezzogiorno era già a casa mia!
:shock: :shock:
Bella la sottovento!! anche il prezzo.. di che colore l'hai acquistata? con la base in ferro? quasi quasi un pensierino lo faccio...

#7
c'è anche un sito internet per vedere la disponibilità?? :shock:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
uhm... non so se ci sia il sito, in effetti la signora vende anche tramite e-bay ed è così che l'ho contattata, per cui potete vedere le aste che ha aperte al momento che dovrebbero corrispondere con la sua disponibilità immediata.
Ma appunto le lampade che ho preso io non erano in asta, me le ha ordinate apposta e mi diceva che avrebbe potuto ordinarmi tranquillamente qualunque altra marca.
Fra le altre cose in questo modo mi ha potuto fare uno sconto maggiore rispetto a quello che mi avrebbe fatto tramite e-bay, per cui se vedete qualcosa di interessante in asta non è detto che il prezzo non possa scendere ulteriormente contattandola direttamente.

Ripeto, io alla fine quello che ho fatto dopo 1000 e-mail di informazione è stato di andare in un negozio di illuminazione ben fornito della mia città, vedere dal vivo cosa mi piaceva di più e poi richiederlo a lei.
Passa un po' più di tempo (tanto quanto ad ordinarlo in negozio però), sono stata un po' in apprensione fino a ieri quando le lampade sono arrivate perchè ho fatto comunque un bonifico di 1800 euro quasi due mesi fa e in un angolo del mio cuore malgrado le dimostrazioni di professionalità datemi dalla signora vi era comunque il timore che mi potesse arrivare una cassa piena di mattoni!

ma le lampade sono arrivate, perfette, negli imballi orginali, con tanto di certificato di garanzia e oggi vi posso dire con certezza che è stato un affare!

la sottovento l'ho presa proprio con la base in ferro... appena posso facico una foto e ve la presento nel mio salotto! è ancora più bella di quanto pensassi!
album di casa
commento all'album

#10
priss ha scritto:uhm... non so se ci sia il sito, in effetti la signora vende anche tramite e-bay ed è così che l'ho contattata, per cui potete vedere le aste che ha aperte al momento che dovrebbero corrispondere con la sua disponibilità immediata.
Ma appunto le lampade che ho preso io non erano in asta, me le ha ordinate apposta e mi diceva che avrebbe potuto ordinarmi tranquillamente qualunque altra marca.
Fra le altre cose in questo modo mi ha potuto fare uno sconto maggiore rispetto a quello che mi avrebbe fatto tramite e-bay, per cui se vedete qualcosa di interessante in asta non è detto che il prezzo non possa scendere ulteriormente contattandola direttamente.

Ripeto, io alla fine quello che ho fatto dopo 1000 e-mail di informazione è stato di andare in un negozio di illuminazione ben fornito della mia città, vedere dal vivo cosa mi piaceva di più e poi richiederlo a lei.
Passa un po' più di tempo (tanto quanto ad ordinarlo in negozio però), sono stata un po' in apprensione fino a ieri quando le lampade sono arrivate perchè ho fatto comunque un bonifico di 1800 euro quasi due mesi fa e in un angolo del mio cuore malgrado le dimostrazioni di professionalità datemi dalla signora vi era comunque il timore che mi potesse arrivare una cassa piena di mattoni!

ma le lampade sono arrivate, perfette, negli imballi orginali, con tanto di certificato di garanzia e oggi vi posso dire con certezza che è stato un affare!

la sottovento l'ho presa proprio con la base in ferro... appena posso facico una foto e ve la presento nel mio salotto! è ancora più bella di quanto pensassi!
I flessibili di che colore? nickel lucido, ottone o alluminio? che effetto fa la base in ferro? a me piace la versione nickel con base nickel....

#11
amaviscaw ha scritto: I flessibili di che colore? nickel lucido, ottone o alluminio? che effetto fa la base in ferro? a me piace la versione nickel con base nickel....
l'ho presa in alluminio perchè nella stessa stanza ho la sospensione turciù che volevo richiamare, devo dire che il piccolo contrasto fra il feror brunito (ma non completamente matto) della base ed i flessibili in alluminio è davvero molto bello. Appena posso faccio una foto, sono davvero ORGOGLIONA di questo acquisto!
album di casa
commento all'album

#13
posso chiederti se il lampadario di sarfatti ti è stato venduto con le lampadine o no?...ed eventualmente quanto costano...gli faccio il filo da un sacco di tempo 8)

#14
pola ha scritto:posso chiederti se il lampadario di sarfatti ti è stato venduto con le lampadine o no?...ed eventualmente quanto costano...gli faccio il filo da un sacco di tempo 8)
non erano incluse nella confezione di flos (come invece avviene con i lampadari catellani che sono sempre completi di lampadine) ma la signora me le ha omaggiate ( e se consideriamo che sono ben 30 lampadine direi che non è male) per cui il prezzo finito per quel lampadario è stato di 649,00 euro, senza spese di spedizione!
album di casa
commento all'album

#15
priss ha scritto:
pola ha scritto:posso chiederti se il lampadario di sarfatti ti è stato venduto con le lampadine o no?...ed eventualmente quanto costano...gli faccio il filo da un sacco di tempo 8)
non erano incluse nella confezione di flos (come invece avviene con i lampadari catellani che sono sempre completi di lampadine) ma la signora me le ha omaggiate ( e se consideriamo che sono ben 30 lampadine direi che non è male) per cui il prezzo finito per quel lampadario è stato di 649,00 euro, senza spese di spedizione!
CHE STORIA!!! :D ...mi sa che tra non molto farò una acquistino dalla sciuura! 8) ...pensa che doveho preso i mobili mi hanno chiesto 200euri per le lampadine...su un preventivo di 3000euro :evil: